View Full Version : Condivisione connessione
Salve a tutti , Buona Domenica. Ho un Pc desktop con windows Xp, un Modem router Trust MD-4050, un network switch Sitecom 8 porte ed un portatile (con win vista home premium). Ora sul pc fisso ho settato il router con un Ip statico (come da guida Emule), perchè mi scarico qualcosa e tutto funziona alla grande. Il collegamento è:presa adsl- modem trust-network switch-scheda di rete Pc fisso.Il problema viene quando collego il portatile allo switch e voglio navigare in internet o fare gli aggiornamenti insomma condividere la connessione. Non si connette.Sul notebook con Vista ho attivato anche internet connection sharing ma niente.
Il servizio DHCP sul router è disabilitato.Il firewall attivo(sia sul router che nei due sistemi operativi).
Cosa posso fare?
Grazie!
Harry_Callahan
13-01-2008, 14:28
Cosa posso fare?
abilitare il DHCP
E come si fa?
L'ho visto ma non so cosa inserire in Srarting IP adress, IP pool count, lease time, DNS relay , DNS primary , secondary.
Ho visto pure sul manuale che è in inglese ed io con l'inglese...
Harry_Callahan
13-01-2008, 15:27
E come si fa?
L'ho visto ma non so cosa inserire in Srarting IP adress, IP pool count, lease time, DNS relay , DNS primary , secondary.
Ho visto pure sul manuale che è in inglese ed io con l'inglese...
la vedo dura...
fai prima a settare IP-subnet-gateway-DNS sul PC
metti un IP simile a quello del mulo, aggiungi un numero, es. se il PC con eMule è 192.168.1.3, sull'altro PC metti 192.168.1.4
RISOLTO. Bisognava per forza di cose abilitare il DHCP e con il manuale (purtroppo in inglese) sezione advanced features ho potuto verificare che si poteva assegnare un IP statico, dare delle regole per il port forwarding (vedi Emule) ed abilitare il DHCP. Solo così collegando un qualsiasi Pc allo switch si può condividere la connessione.
Grazie a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.