Entra

View Full Version : recidere contratto telecom

Babbo Natale
13-01-2008, 14:09
Avrei un problema, almeno non è direttamente un mio problema, ma di mia nonna.
Vorrebbe disdire il contratto che la lega a Telecom per non pagare più il canone, visto che non abita più nella sua vecchia casa (e non sarebbe neanche più in grado di telefonare per inabilità fisica), in rete ho trovato poche informazioni, da quel che ho capito si deve mandare una raccomandata AR a Telecom con allegata fotocopia della carta d'identità e codice fiscale dell'intestatario della linea
Qui sorge il problema, l'intestatario della linea è ancora mio nonno, ma mio nonno è morto.
Forse lo potrebbe richiedere mia nonna, ma come cavolo fa a firmare la lettera con cui chiede di recidere il contratto visto che è inabile?
Può mio padre disdire il contratto Telecom per lei? :help:

Pamela87
13-01-2008, 17:24
non sai forse scrivere il nome di tua nonna?? ti pare che vengono a controllare se tua nonna è inabile? credo possa farlo anche tuo padre...chiama il 187 per una media di circa 20 volte e magari trovo un esperto che ti dara la soluzione giusta...

morg79
13-01-2008, 21:27
l'iter sarebbe cambiare intestatario quando uno muore ma in questo caso sarebbe inutile e dispendioso.
come dice pam87,chiamali e spiega bene la questione.
oppure inoltra domanda a nomen di nonna;)

Babbo Natale
14-01-2008, 08:24
Faccio disdire direttamente da mio padre, al limite scrivo che è morta pure mia nonna, non credo chiedano il certificato di morte :stordita:
Al 187 non credo che telefonerò, generalmente è inutile e mi stanno pure sul cazzo quelli che rispondono al centralino

morg79
15-01-2008, 23:43
Faccio disdire direttamente da mio padre, al limite scrivo che è morta pure mia nonna, non credo chiedano il certificato di morte :stordita:
Al 187 non credo che telefonerò, generalmente è inutile e mi stanno pure sul cazzo quelli che rispondono al centralino

credo che tuo padre possa farlo anche senza tirare tua nonna per i piedi:D