PDA

View Full Version : ridimensionamento film in FrontRow

alexbau
13-01-2008, 13:57
Ciao, ho un problema con un film: viene visualizzato senza le barre nere sopra e sotto, con il risultato che le immagini sono stirate in senso verticale. Sulla XBOX ho la possibilità di aprire un menù per modificare in tempo reale l'immagine (si chiama Pixel Ratio) in modo da renderla con i rapporti corretti. Come faccio a correggere l'immagine per vederla in FrontRow? Nel caso non esista nulla per FR la pooso aprire e modificare con un altro programma (ad esempio VLC) o devo per forza irencodare il filmato dandogli il pixel ratio corretto?

grazie

Alex

alexbau
13-01-2008, 15:56
ok ho trovato come ridimensionarlo correttamente in VLC, avrei però bisogno di vederlo tramite FrontRow... esiste un modo per far aprire con VLC i film da FR? O meglio... FrontRow apre i film solo tramite Quicktime?

Alex

Cisto
13-01-2008, 23:00
ok ho trovato come ridimensionarlo correttamente in VLC, avrei però bisogno di vederlo tramite FrontRow... esiste un modo per far aprire con VLC i film da FR? O meglio... FrontRow apre i film solo tramite Quicktime?

Alex

FR apre i file via quicktime se usi tiger, via quicklook se usi leopard. Ovviamente non si può modificare questo comportamento.