View Full Version : Modificare voltaggio ram.
Salve a tutti, ho letto che abbassando di 0.1 v il voltaggio della ram si ottiene un miglioramento di fps e di prestazioni nei giochi come fps..è possibile??
Se si devo entrare nel bios e poi dove devo andare?
GRAZIE per le risposte
ho una scheda madre asus p5e x38..mi sapete dire dove devo andare nel bios per modificare il voltaggio della ram?
Ciao, non mi risulta niente di simile, e in compenso rischi di provocare instabilità di sistema :)
Se comunque vuoi dare un occhio alle impostazioni, le trovi nella tab "Advanced" o simili del bios, dove insomma agisci anche sulle frequenze, sui timings ecc.
Comunque non ti consiglio di fare niente di simile, semmai i miglioramenti prestazionali si hanno diminuendo i timings e incrementendo le frequenze delle RAM, ma in questi casi può essere necessario ALZARE e non abbassare il voltaggio ;)
Bye!
P.S. mi correggo, la tab dovrebbe chiamarsi "AI Tweaker" nella tua scheda perchè così si chiama nella mia e sono modelli quasi-simili ;)
grazie mille per la risposta :)
Ma si abbassa anche di 0.1 xke in alcuni casi scaldano troppo le ram e percio si hanno fps instabili..
Comunque io ho assemblato il pc:
-q6600 quad core
-8800 gts 512
-HD WD 320gb sata 2 16mb
-Asus p5e x38
-2x2048 g.skill 1000 mhz
Ho montato i pezzi pero per settarlo al meglio come devo fare?che impostazioni devo mette?
Vorrei sapere i passaggi del bios per modificare i voltaggi della ram.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.