PDA

View Full Version : Chia ha tirato il freno a mano??

roBErto_1615
13-01-2008, 14:28
Salve a tutti
Posto questo problema che ho che sta diventando una vera rottura di scatole
Quando mi connetto (ho alice da poco upgradata a 7 e va alla grande) e voglio scaricare, per es. dei drivers da siti che danno buona banda scarico a 700 KB/s per cui nessun problema, ma se attacco la videochiamata con messenger o yahoo è la fine: non riesco nemmeno a consultare una pagina con explorer o firefox!!
ho notato che non è necessario che la connessione sia avvenuta ma già l'avviamento della chiamata mi provoca l'inconveniente descritto, ergo il problema risiede nella mia configurazione ma non riesco ad identificarlo!
Ho provato a ripetere l'operazione disattivando separatamente prima e insieme dopo l'AV (Avira), il FW (Sygate) e l'anti spyware (AVG) ma nulla di fatto, non cambia nulla :muro:
Altri elementi che forse servono per l'analisi:

- ho avuto all'inizio dell'anno un infezione da bagle che ho debellato completamente(spero:fagiano: )considerato che per alcuni giorni dopo non avevo questa seccatura;

- tengo il sistema aggiornato (WinXP pro sp2),

- ho provato a settare il numero max di connessioni tcpip ma senza risultato;

- altre connessioni sembra che vadano perchè scarico ed invio posta e ho download e upload col muletto normali (ho casini solo sulla porta 80?)

:help: :help: :help:

Spero qualcuno di voi riesca a svelare l'arcano GRAZIE

P.S. mi scuso se la cosa è già stata trattata o se sono nel posto sbagliato, purtroppo non posso stare troppo staccato dalla videochiamata perchè all'altro
monitor ho famiglia.

Harry_Callahan
13-01-2008, 14:32
P.S. mi scuso se la cosa è già stata trattata o se sono nel posto sbagliato, purtroppo non posso stare troppo staccato dalla videochiamata perchè all'altro
monitor ho famiglia.

da uno sguardo in internet & Provider

molto si lamentano della 7Mbit

per escludere il problema di provider dovresti provare con altro PC

roBErto_1615
13-01-2008, 22:00
da uno sguardo in internet & Provider

molto si lamentano della 7Mbit

per escludere il problema di provider dovresti provare con altro PC

La linea va benissimo se non attacco MSN e Yahoo, fra l'altro non credo ci sia un prob di banda dato che quando sono in videochiamata ho degli assorbimenti che variano da 7 a 12 KB/s e lo scherzetto inizia già dal momento che chiamo anche senza video....
Speravo che qualcuno sapesse di qualche settaggio strano che fa scattare delle limitazioni di banda...