PDA

View Full Version : da una a610 a....

choccoutente
13-01-2008, 13:27
l ultima fotocamera che ho preso è stata la a610, presa il giorno della sua uscita...al tempo era in pratica la macchina migliore del segmento e in effetti mi ci sono trovato benissimo, ho superato i 5000 scatti senza mai una delusione, ma veniamo al dunque:

il fratellone ha deciso di fare sua la a610 quindi si era deciso di prendere altre due fotocamere, una per me e una per i genitori...qual è oggi la naturale evoluzione della a610?

ho visto che in pratica alla canon le serie si sono moltiplicate...a6**, a7** sx ***....

nel frattempo in quel segmento altre marche hanno scalzato canon?

mino79
13-01-2008, 20:20
Partendo dalla (tua) A610, con la "gemella" A620 (la mia), passando per le A630 e A640, arriviamo all'odierna A650.
Scalzare è una parola difficile...dipende da cosa cerchi...ma secondo me le Canon della serie Powershot rimangono tuttora validissime; ottima qualità, comandi manuali, buon obiettivo, ecc...se ti sei trovato bene con questo marchio, puoi cercare nel sito il modello (o i modelli, nel tuo caso) che più ti piacciono.
Se ti servono dei consigli specifici dovresti dire come verranno usate; immagino che quella per te debba ricalcare le funzioni e la qualità della A610, quella dei genitori meglio se è superautomatica....giusto?

PS: se è possibile io darei una botta in testa a tuo fratello :boxe: e mi terrei la "vecchia" A610

choccoutente
13-01-2008, 21:28
Partendo dalla (tua) A610, con la "gemella" A620 (la mia), passando per le A630 e A640, arriviamo all'odierna A650.
Scalzare è una parola difficile...dipende da cosa cerchi...ma secondo me le Canon della serie Powershot rimangono tuttora validissime; ottima qualità, comandi manuali, buon obiettivo, ecc...se ti sei trovato bene con questo marchio, puoi cercare nel sito il modello (o i modelli, nel tuo caso) che più ti piacciono.
Se ti servono dei consigli specifici dovresti dire come verranno usate; immagino che quella per te debba ricalcare le funzioni e la qualità della A610, quella dei genitori meglio se è superautomatica....giusto?

PS: se è possibile io darei una botta in testa a tuo fratello :boxe: e mi terrei la "vecchia" A610

no, i genitori usavano benissimo la 610, non è necessaria una super automatica, anzi...
cmq la discendente diretta dovrebbe essere la a650..ma ha 12Mp..non è che è rumorosa in caso di luce bassa? con la 610 non ho mai avuto di questi problemi...mi scompiffera la 720, ma non penso di riuscire a disabituarmi all lcd mobile...

mino79
13-01-2008, 23:15
non penso di riuscire a disabituarmi all lcd mobile...

come ti capisco....:yeah:

choccoutente
14-01-2008, 07:26
ma l lcd mobile lo adotta solo la canon?