PDA

View Full Version : Backup: meglio Cobian o SyncBack

mojito73
13-01-2008, 13:20
Quali sono i difetti e i pregi di questi programmi?
Ho letto che Cobian è un po' pesante e cancellando file dalla cartella sorgente non cancella anche nella cartella destinazione.
Di SyncBack, invece, ho letto che non mantiene le impostazioni di sorgente e destinazione, così che ogni volta bisogna impostarle.

Quale è da preferire?
Dovrei fare backup periodici della partizione Dati su un disco esterno.

mojito73
23-01-2008, 21:22
up

tutmosi3
24-01-2008, 07:56
Quali sono i difetti e i pregi di questi programmi?
Ho letto che Cobian è un po' pesante e cancellando file dalla cartella sorgente non cancella anche nella cartella destinazione.

Probabilmente è una cosa che hai letto da me.
Il fatto che sia più pesante di SyncBack scaturisce dalla sua grafica più curata.
Per quanto riguarda la cancellazione, parrebbe che le release recenti non abbiano si questi problemi.
Un altro pregio potrbbe essere che si affida ad un sistema di programmazione temporale proprio mentre SyncBack usa le Operazioni pianificate di Windows (Task).
Ma questo non è detto che sia un pregio.

Di SyncBack, invece, ho letto che non mantiene le impostazioni di sorgente e destinazione, così che ogni volta bisogna impostarle.

:confused:

Quale è da preferire?
Dovrei fare backup periodici della partizione Dati su un disco esterno.

Sono entrambi gratuiti e validissimi.
Prova uno e poi l'altro.
Scegli quello che ti piace di più e la'ltro lo disinstalli.
Se prendi le versioni standalone non serve installare/disinstallare niente.
http://sw.wintricks.it/article.php?ID=15397
http://sw.wintricks.it/article.php?ID=13995

Ciao

wjmat
24-01-2008, 08:13

questo perchè cobian fa solo backup e non sincronizza...

io con syncback ho avuto una volta dei problemi, solo per il fatto che non mi copiava file con lunghezza di percorso e nome file sopra un certo numero ma non ricordo quanto... però per il resto te lo consiglio

tutmosi3
24-01-2008, 11:10
questo perchè cobian fa solo backup e non sincronizza...

io con syncback ho avuto una volta dei problemi, solo per il fatto che non mi copiava file con lunghezza di percorso e nome file sopra un certo numero ma non ricordo quanto... però per il resto te lo consiglio

Problema comune a molti programmi.

Ciao

mojito73
24-01-2008, 20:19
Grazie Tutmosi e Wjmat! :)