PDA

View Full Version : Ripristinare dvd rigati e illeggibili

shaq#32
13-01-2008, 13:05
salve a tutti.
l'altro giorno, giocando a guitar hero 3 ho per sbaglio sbattuto contro la scrivania e dal lettore della console si sono sentiti degli strani rumori. dopo pochi secondi mi è apparsa la finestrella che mi avvisa che il disco è illeggibile. adesso ho questo gioco inutilizzabile. non parte più. c'è qualche modo per farlo tornare a funzionare? ho saputo di negozi che ripristinano i dvd graffiati, è vero? il mio disco presenta due graffi circolari belli grossi...
aiuto. ho speso 90 euro tra gioco e chitarra...:doh:

kenjcj2000
13-01-2008, 13:12
come gà dici ci sono dei negozi che riparano i dvd (dove noleggiano i film esempio) ovviamente dipende dal danno....

Andre106
13-01-2008, 13:13
se è rigato pesantemente (cosa che spesso succede quando a rigarlo è la console) sarà durissima.

Io ho risolto alcuni graffi usando polish finissimo e cotone, ma non erano così tanto incisi, abbastanza perchè la 360 non li leggesse ma decisamente meno di certe righe "circolari" da console che ho visto

shaq#32
13-01-2008, 13:14
dite che se provo a darlo dentro da gamespot se ne accorgono? :(

Yngwie74
13-01-2008, 13:30

Per quel che puo' servire, un amico ha dato a mio fratello il suo R6vegas, che era graffiato in maniera marcata. Il multi funzionava, mentre il single si bloccava sempre (non avdavi oltre il tutorial). Lui aveva ricomprato il gioco e ha dato la copia rovinata a mio fratello per giocare online.

Ho protato il dvd in una videoteca, l'hanno infilato nella macchinetta lucidatrice, sono ritornato a casa e anche il signle funzionava perfettamente. Spesa 2€.
Prima di buttarlo via, visto il costo dell'operazione, io ci proverei.

shaq#32
13-01-2008, 14:08
Per quel che puo' servire, un amico ha dato a mio fratello il suo R6vegas, che era graffiato in maniera marcata. Il multi funzionava, mentre il single si bloccava sempre (non avdavi oltre il tutorial). Lui aveva ricomprato il gioco e ha dato la copia rovinata a mio fratello per giocare online.

Ho protato il dvd in una videoteca, l'hanno infilato nella macchinetta lucidatrice, sono ritornato a casa e anche il signle funzionava perfettamente. Spesa 2€.

mitico. domani ci provo. se funziona accendo un cero a san gennaro per te! :sofico:

Max(IT)
13-01-2008, 19:36

se il negoziante ha un minimo di competenza, la PRIMA cosa che fa è cercare graffi ...

Denny A
13-01-2008, 21:15
salve a tutti.
l'altro giorno, giocando a guitar hero 3 ho per sbaglio sbattuto contro la scrivania e dal lettore della console si sono sentiti degli strani rumori. dopo pochi secondi mi è apparsa la finestrella che mi avvisa che il disco è illeggibile. adesso ho questo gioco inutilizzabile. non parte più. c'è qualche modo per farlo tornare a funzionare? ho saputo di negozi che ripristinano i dvd graffiati, è vero? il mio disco presenta due graffi circolari belli grossi...
aiuto. ho speso 90 euro tra gioco e chitarra...:doh:

come ti è stato detto fallo riparare con uno di quegli accessori che hanno nelle videoteche...se funziona bene...se non funziona ed i graffi saranno meno visibili potrai anche provare a ridarlo ad un gamestop :asd:

[?]
13-01-2008, 21:44

Come funziona bene l'italia eh... ho un problema? Lo risolvo inculando il prossimo

Giant Lizard
14-01-2008, 00:24
;20552883']Come funziona bene l'italia eh... ho un problema? Lo risolvo inculando il prossimo

sempre stato così qui :asd: è il paese dei furbi, no? :O

darkfear
14-01-2008, 00:37
sjontyuttiphinokkhikolkulodejialtri...

e son tutti finocchi col culo degli altri...parla savonese! :O

:D

Denny A
14-01-2008, 11:47
sjontyuttiphinokkhikolkulodejialtri...

e son tutti finocchi col culo degli altri...parla savonese! :O

:D

:rotfl:

maestropaolino
14-01-2008, 12:04

Dove?

Paolo

pando811
14-01-2008, 12:08
;20552883']Come funziona bene l'italia eh... ho un problema? Lo risolvo inculando il prossimo

:asd:

shaq#32
14-01-2008, 12:18

che l'italia non funge bene è vero e io sono il primo a dirlo.
in questo caso, e anche in molti altri, l'esempio dovrebbero darcelo i venditori. gamespot è una catena a dir poco ridicola. ha dei prezzi e delle valutazioni da far ridere (o piangere, sono punti di vista). ho avuto delle esperienze pessime con loro...vendono giochi usati spacciati per nuovi, giochi graffiati, giochi non funzionanti...ecc.

quindi scusa tanto ma se posso fregarli io per una volta, lo faccio volentieri!

il gioco gliel'ho appioppato ieri! il commesso non lo ha nemmeno aperto per controllare. mi dispiace solo per chi se lo andrà a comprare usato...

Giant Lizard
14-01-2008, 12:21
in questo caso, e anche in molti altri, l'esempio dovrebbero darcelo i venditori. gamespot è una catena a dir poco ridicola. ha dei prezzi e delle valutazioni da far ridere (o piangere, sono punti di vista). ho avuto delle esperienze pessime con loro...vendono giochi usati spacciati per nuovi, giochi graffiati, giochi non funzionanti...ecc.

il gioco gliel'ho appioppato ieri! il commesso non lo ha nemmeno aperto per controllare. mi dispiace solo per chi se lo andrà a comprare usato...

si ma così non freghi Gamestop ma chi se lo comprerà :D anzi, Gamestop ci guadagna dato che a te lo ha pagato un tot e lo rivenderà sicuramente a un prezzo maggiore.

Denny A
14-01-2008, 12:21

fondamentalmente vendono giochi rigati perchè c'è gente che fà come hai fatto tu...:D

p.s. non ti stò incolpando di niente perchè penso che se mi trovavo al posto tuo avrei fatto la stessa cosa :p

Maverick18
14-01-2008, 12:26

Non è certamente una bella cosa ma inculare un negoziante però mi sembra il minimo, in Italia si può fare molto molto molto di più e danneggiare migliaia se non milioni di persone...

pando811
14-01-2008, 12:27
la colpa e di entrambi.......di chi li porta e di chi li vende che non verifica una cippa di niente...

taz81
14-01-2008, 12:54
in genere nei nogozi BLOCKBUSTER ho visto questa macchinetta che smeriglia la plastica dei dvd e toglie i graffi in superfice!!

castexx
14-01-2008, 20:28
si ma così non freghi Gamestop ma chi se lo comprerà :D anzi, Gamestop ci guadagna dato che a te lo ha pagato un tot e lo rivenderà sicuramente a un prezzo maggiore.

...hai una settimana di tempo se non funziona :O

Jok3r
14-01-2008, 23:10
cazz io ho fifa 08 leggermente rigato che mi ha gia fatto perdere 2-3 partite online... dite che in qualsiasi blockbuster possono ripararmelo? oppure se glielo chiedo mi guardano come un marziano?

Yngwie74
14-01-2008, 23:41
Dove?

Qui a Pisa dove non c'e' nemmeno un blockbuster sono andato da VideoVip. Comunque i negozi piu' grandi (soprattutto se appartenenti a qualche franchise), ne siano dotati.

Denny A
15-01-2008, 00:20
cazz io ho fifa 08 leggermente rigato che mi ha gia fatto perdere 2-3 partite online... dite che in qualsiasi blockbuster possono ripararmelo? oppure se glielo chiedo mi guardano come un marziano?

domandare è lecito rispondere è cortesia...male che và ti mandano a quel paese ;)

maestropaolino
15-01-2008, 07:57
Qui a Pisa dove non c'e' nemmeno un blockbuster sono andato da VideoVip. Comunque i negozi piu' grandi (soprattutto se appartenenti a qualche franchise), ne siano dotati.

Te l'ho chiesto perchè mi pare di ricordare che al Blockbuster di Cologno Monzese mi hanno chiesto 5 € e direi che c'è una bella differenza.

Grazie per la risposta.

Paolo

Pan
15-01-2008, 09:16

beh parliamo di GameStop quello che ti vende i giochi usati a 55€ quando ormai il nuovo ovunque è sceso a 30€ :)
diciamo che loro le inculate le fanno di mestiere, sarebbe curioso vedere se oltre a darle le prendo anche :)

(oh si fa per dire eh..;) )
cmq anche io tenterei i 2€ in videoteca, sicuramente è una spesa che vale la pena tentare!

shaq#32
15-01-2008, 10:49
beh parliamo di GameStop quello che ti vende i giochi usati a 55€ quando ormai il nuovo ovunque è sceso a 30€ :)
diciamo che loro le inculate le fanno di mestiere, sarebbe curioso vedere se oltre a darle le prendo anche :)

(oh si fa per dire eh..;) )
cmq anche io tenterei i 2€ in videoteca, sicuramente è una spesa che vale la pena tentare!

nel mio caso non sarebbe servito a nulla. i graffi erano molto grandi e circolari...non credo che una lucidatrice per DVD sarebbe riuscita a far funzionare il gioco...

Pan
15-01-2008, 10:56
nel mio caso non sarebbe servito a nulla. i graffi erano molto grandi e circolari...non credo che una lucidatrice per DVD sarebbe riuscita a far funzionare il gioco...

peccato..
..cmq se chi lo prende e lo mette su vede che non va, si andrà a incaxxare con il negozio..
con i soldi che si impioppano negli introiti da usato, almeno la decenze di fare il lavoro per intero dovrebbero averla :stordita:

Jok3r
15-01-2008, 13:27

ok allora oggi vado a videovip :D