PDA

View Full Version : Mi conviene collegare in wirless?

tsunamitaly
13-01-2008, 13:27
Ciao a tutti,

Avrei una mezza idea di configurare una rete wireless tra il PC dell'uffico di mio padre (che a breve connetterà alla ULL di fastweb) ed il mio. Gli appartamenti sono contigui ma appartengono a due condomini diversi.

La sua stanza si trova ad una distanza in linea d'aria di circa 50 metri dalla mia ma ci sono diversi muri in mezzo.
Nel mio ufficcio, tra la mia stanza e il router centrale c'è grossomodo la stessa distanza e abbiamo dovuto interporre ben due Access Point.

Vorrei sapere se a parer vostro la cosa è fattibile e soprattutto se, con due ap di mezzo, la mia connessione sarà stabile o perderà (mi interessa soprattutto il ping, essendo un gamer).

Il contratto a fw prevede la possibilità di collegare fino a 3 pc all'hub, quindi non credo ci siano problemi di natura legale.

Vi ringrazio per l'attenzione :D

magnetex
13-01-2008, 16:21
Il contratto a fw prevede la possibilità di collegare fino a 3 pc all'hub, quindi non credo ci siano problemi di natura legale.

Vi ringrazio per l'attenzione :D

E vietato condivedere il collegamento intestato a tuo padre , voi siete 2 persone fisiche diverse quindi anche se c'è parentela è cmq. illegale.
Peccato xchè la cosa sarebbe stata fattibile

tsunamitaly
13-01-2008, 17:01
E vietato condivedere il collegamento intestato a tuo padre , voi siete 2 persone fisiche diverse quindi anche se c'è parentela è cmq. illegale.
Peccato xchè la cosa sarebbe stata fattibile

Forse avrei dovuto specificare che io vivo con mio padre :D
Quindi è la stessa persona fisica ;)

Quindi mi confermi che è fattibile?

magnetex
14-01-2008, 17:25
Si io opterei per un'antenna direzionele a pannello da +14/+15dBi se ne trovano di discrete anche sulla baya a 20-25€