View Full Version : Mouse per game
ragazzi che mouse mi consigliate per giocare..ne vorrei uno bello..
si potrebbe fare una classifica dei mouse migliori?i prime tre?
The_Crimson_King
13-01-2008, 14:48
1) Il buon caro Logitech G5
2) Razer DeathAdder
3) Microsoft Sidewinder
Personalmente, ho giocato con tutti e tre i mouse in questione. Il migliore resterà sempre il G5, ma dipende anche da che giochi prediligi: se sei un accanito di Call of Duty, forse faresti meglio a puntare sul DeathAdder. Il G5 è molto più versatile, ma se punti agli FPS che richiedono bassi valori di risoluzione, allora vai sul sicuro con il Razer.
gioco molto a counter strike ..vado sul razer?
Io mi trovo benissimo con il Razer Lachesis, te lo consiglio.
Destructor
13-01-2008, 20:08
dai un occhio anche alla Trust, io ho il GM-4600 e va alla grande costando molto meno tra l'alltro
OK grazie a tutti! ma il tuo della trust è migliore del g5? inoltre il GM-4600 ha 2000pdi mentre il DeathAdder 1800 r il g5 addirittura 2200!allora perchè migliore il deathadder?..come mai?
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
13-01-2008, 20:12
OK grazie a tutti! ma il tuo della trust è migliore del g5?trust è un ossimoro come nome.. è la q-tech delle periferiche per computer tanto per intenderci... se devi prendere un mouse da gioco prendilo decente..Per ordine (secondo la mia esperienza, di quello che ho visto, e letto) ti consiglio deathadder (infrarossi) o Lachesis (laser), mx518 (ottico), g5 (laser), copperhead (laser)..
se giochi a full hd però l'mx 518 (600 dpi) potrebbe non bastare..., il deathadder è da 1800 ma è a infrarossi (non soffre quindi dei problemi dei primi laser come g5 e copperhead, in cui nei movimenti molto veloci, tiptici di molti fps online, perdono precisione), il g5 è da 2000 ma è laser, idem il copperhead.. il Lachesis è da 4000 dpi e non dovrebbe soffrire dei problemi del g5 e copperhead, problemi cmq trascurabili..
interessante è anche l'ultimo microsoft (alternativa a g5/copperhead).. il g9 invece non prendelro nemmeno in considerazione, costa un bordello, è bruttissimo e non vale i soldi spesi.. se scegli il g5, allo stesso rpezzo si trova cmq di meglio imo, stai attento che ci sono 2 versioni: una con 1 solo tasto laterale, e una più recente con 2 tasti laterali.. per il resto le due versioni sono ugali.
unnilennium
13-01-2008, 20:15
il g5 é sicuramente migliore,il trust xó costa meno.se vuoi spendere poco,esiste anche un mouse point of view laser1600,che x quel che costa va molto bene.cmq dovresti postare nella sezione periferiche e accessori del forum.questa é meno adatta,lî ci son gli esperti del settore.
ma il dpi a che serve scusate sono ingnorante in materia il Lachesis ha 4000!!metre il deathadder solo 1800! e mi chiedo quindi perchè tutti dicono che sia migliore il deathadder
13-01-2008, 20:21
ma il dpi a che serve scusate sono ingnorante in materia il Lachesis ha 4000!!metre il deathadder solo 1800! e mi chiedo quindi perchè tutti dicono che sia migliore il deathadderil detahdder è molto buono per il sensore che è infrarossi. i dpi sono a parole rozze la precisione, ma non contano soltanto quelli, ci osno molti altri fattori.. il Lachesis ha un sensore molto buono e appunto no dovrebe avere i problemi tipici dei primi laser ormai... se gochi alla risoluzione natia del tuo schermo, 1920*1080, allora il Lachesis è più indicato, ma il deathadder dovrebbe bastare lo stesso. Lachesis è un deathadder con un sensore diverso e più costoso, ma entrambi sono molto buoni, i "soli" 1800 dpi del deathadder non devono fare pensare l'opposto.. sono i primi laser invece a trarre in inganno, ma l'mx518 (miglior ottico, 1600 dpi) su quel monitor non va bene.
io come vedi ho un lcd full hd della samsung 40 pollici...a counter strike source gioco a 1280x1024
13-01-2008, 20:39
io come vedi ho un lcd full hd della samsung 40 pollici...a counter strike source gioco a 1280x1024come fai a giocare a 1280*1024 su un monitor wide? *__*
cmq se giochi a quella risoluzione (per via della vga, vero?) allora anche un mx515 basta.. se aumenti la risoluzione (anche non di molto) allora vai di deathadder o Lachesis o l'ultimo microsoft (sempre laser ma anche questo non soffre dei problemi dei primi laser) di cui non ricordo il nome.. giocare con mouse con una precisione in dpi non adeguata alla risoluzione di gioco non è il massimo, credimi ne so qualcosa..
edit: dimenticavo ceh al livello del copperhead c'è l'habu di microsoft (è un copperhead rimarchiato praticamente..)
perchè?in half life c'e 1280x1024 lcd e lo vedo benissimo..a 1920 x 1080 nn è troppo piccolo?poi se lo metto il mio lcd scrive nn supportato..boh....!
Copperhead... 60 euro spesi moooolto bene!!!
io ti consiglio il g3 se preferisci i mouse piu' piccoli(come me) e g5 se ti piacciono quelli grossi
Destructor
14-01-2008, 01:12
ma il dpi a che serve scusate sono ingnorante in materia il Lachesis ha 4000!!metre il deathadder solo 1800! e mi chiedo quindi perchè tutti dicono che sia migliore il deathadder
i dpi diciamo sono oltre la precisione vedilo anche come un fattore di moltiplicazione, quindi non ti credere che 2000dpi siano la precisione assoluta, perche significa che appena sposti il mouse di poco hai gia fatto tanto percorso sullo schermo, io ad es sto sui 1200 sugli fps, di piu lo trovo eccessivo, di meno troppo faticoso e poco preciso.
4000 dpi credimi sono inutili..
Per il resto se ti capita di provarlo provalo, anche assieme ai piu blasonati e poi tira tu le conclusioni ;)
Destructor
14-01-2008, 01:16
trust è un ossimoro come nome.. è la q-tech delle periferiche per computer tanto per intenderci... se devi prendere un mouse da gioco prendilo decente..
ma lo hai provato o parli tanto per parlare?
Se sei un giocatore occasionale la spesa per un Razer Coppehead o un Logitech G5 per me non ha senso... se invece hai qualche velleità di skill, stats migliori e perchè no, clanwar ecc. allora è una scelta obbligata, partendo dal presupposto che fra 1800 dpi e 2200 dpi la differenza è pressochè nulla.
io ho preso il g9.
veramente notevole come mouse :read:
i dpi diciamo sono oltre la precisione vedilo anche come un fattore di moltiplicazione, quindi non ti credere che 2000dpi siano la precisione assoluta, perche significa che appena sposti il mouse di poco hai gia fatto tanto percorso sullo schermo, io ad es sto sui 1200 sugli fps, di piu lo trovo eccessivo, di meno troppo faticoso e poco preciso.
4000 dpi credimi sono inutili..
Per il resto se ti capita di provarlo provalo, anche assieme ai piu blasonati e poi tira tu le conclusioni ;)
Saranno inutili a te, non vedo perchè dovrebbero esserlo per le decine di persone che usano un Lachesis con soddisfazione, così come non vedo perchè dovrebbe credere a te e non a me che quel mouse lo possiedo. Se vuoi consigliare Trust perchè costa poco, stà bene ma non paragonarlo agli altri mouse consigliati perchè davvero il paragone è improponibile.
Se sei un giocatore occasionale la spesa per un Razer Coppehead o un Logitech G5 per me non ha senso... se invece hai qualche velleità di skill, stats migliori e perchè no, clanwar ecc. allora è una scelta obbligata, partendo dal presupposto che fra 1800 dpi e 2200 dpi la differenza è pressochè nulla.
ecco io sono entrato da poco in un clan quindi mi sto impegnando seriamente..quindi vado per il razer Lachesis o deathadder giusto?
The_Crimson_King
14-01-2008, 17:48
Guardate che comunque il meglio è sempre il G5... C'è una versione "remixata" che è uscita quest'estate, con dorso blu e velocità di comunicazione raddoppiata.
Anche meglio del razer Lachesis?
Guarda... sembra un consiglio banale ma se ne hai la possibilità impugnali entrambi e vedi come senti il movimento: io ad esempio ho fatto diversi downgrade e upgrade, provando molti mouse, fino a trovare quello adatto... che non è necessariamente il più costoso o il più figo... è quello che ti consente di fraggare stancando contestualmente meno il polso... magari abbinato ad un pad in vetro satinato fatto fare dal vetraio e con i paddini anti-attrito da mettere sotto al mouse stesso (trovi il rotolino da Brico, serve a far scorrere i cassetti dell'armadio :D ).
Il resto lo metti tu, allenandoti sui server per la mira e affinando la tattica ;)
unnilennium
14-01-2008, 18:51
mi intrometto nella discussione x chiedere del rotolino del brico..io ho un mouse che ha perso2piedini che lo fanno scorrere..potrei mettere quel pad sotto x farlo scorrere?quanto costa,anche in pvt.Guarda... sembra un consiglio banale ma se ne hai la possibilità impugnali entrambi e vedi come senti il movimento: io ad esempio ho fatto diversi downgrade e upgrade, provando molti mouse, fino a trovare quello adatto... che non è necessariamente il più costoso o il più figo... è quello che ti consente di fraggare stancando contestualmente meno il polso... magari abbinato ad un pad in vetro satinato fatto fare dal vetraio e con i paddini anti-attrito da mettere sotto al mouse stesso (trovi il rotolino da Brico, serve a far scorrere i cassetti dell'armadio :D ). Il resto lo metti tu, allenandoti sui server per la mira e affinando la tattica ;)
14-01-2008, 20:16
Guardate che comunque il meglio è sempre il G5... C'è una versione "remixata" che è uscita quest'estate, con dorso blu e velocità di comunicazione raddoppiata.
su che basi lo affermi? il g5 è uno dei primi laser coi suo noti problemi comuni a tutti i primi laser..
gli ultimi due razer sono ad un livello superiore, anche se natuarlmente non così marcato da giustificarne il cambio.. così come rimane superiore al g5 l'mx518, a patto di non usare risoluzioni stratosferiche..
CAvolo però i razer proprio son duri da trovare il g5 non va bene?
14-01-2008, 20:44
CAvolo però i razer proprio son duri da trovare il g5 non va bene?
certo che va bene, alla fine non ci sono differenze enormi da giustificare un cambio dall'uno all'altro.. ma dove lo hai cercato e a quanto lo hai trovato?
l'ho trovato a 50 euro..una cosa siccome ho le mani piccole non è che mi trovo un bestione a casa?
Ciao, andrò controcorrente...non ho provato molti mouse..ma sono rimasto impressionato da quello che ritengo in assoluto il miglior mouse per rapporto prezzo/prestazioni...il logitech optical wheel mouse...questo per intenderci..:
http://www.littlewhitedog.com/content-95.html
sembrerà una cazzata ma io mi ci trovo da dio..mi par molto preciso, io gioco abbastanza spesso a Call Of Duty, specialmente in lan con i miei amici e mi trovo bene, è preciso tanto che spesso vado di headshot a colpo singolo con l'mp-44.
Poi ovviamente è pieno di mouse migliori..ma non credo a quel prezzo (7€ :D)
Ciauuu
mi intrometto nella discussione x chiedere del rotolino del brico..io ho un mouse che ha perso2piedini che lo fanno scorrere..potrei mettere quel pad sotto x farlo scorrere?quanto costa,anche in pvt.
è la soluzione ideale, preferibile anche al teflon biadesivo... se non ricordo male 3~4€ (ne serve poco, basta tagliare con le forbici dei quadratini e metterli sopra ai piedini... il mouse scivola senza attrito con un controllo ottimale... in un anno devo ancora sostituirli :) )
ok vado sul razer ke dicono che per la mia mano piccola è meglio del g5....è molto + grande quest'ultimo?
xnavigator
14-01-2008, 23:09
concordo pienamente g5 tutta la vita, ottimo ottimo mouse.
Ho preso anche l'mx revolution della logitech e mi ha deluso sincermatne rispetto al mio ex g5 ( con tutto che costa 50€ in più :rolleyes: )..
ma come grandezza com'è il g5?
unnilennium
15-01-2008, 13:04
io ho le mani grandi,e mi sembra proporzionato,cmq nn saprei..prova a cercare con google qualche review,così ti fai un'idea.
mirmeleon
15-01-2008, 14:32
Lascia perdere i Logitech e prendi L'equalizer della OCZ!
36 euro e prestazioni superiori al G5!
HO GUardato il Razer DeathAdder ed è lungo quasi 13 cm!e che è devo stirare la mia mano!!!ora ho un mouse di 11 cm,,,
xnavigator
15-01-2008, 17:09
ma come grandezza com'è il g5?
è un pò più grande anche dell'mx revolution quindi non direi proprio che è piccolo
HO Appena visto questo RAPTOR-GAMING M3 GAMING
voi che ne dite?
c'e scritto
In conclusione:
Paragonandolo all’assai più blasonato CopperHead della Razer, quanto a prestazioni il Raptor-Gaming M3, non sfigura assolutamente…Anzi! Mi sento di consigliarlo ampiamente a chi preferisce mouse compatti, e personalmente lo preferisco su un Raptor P4 in stoffa. La precisione del laser, e l’alta personalizzazione del mouse, lo rende altamente Professionale, e assolutamente adatto al gaming. Il prezzo competitivo, e la qualità complessiva del mouse in generale, lo rendono sicuramente uno dei mouse migliori sul mercato.
xnavigator
15-01-2008, 17:58
HO Appena visto questo RAPTOR-GAMING M3 GAMING
voi che ne dite?
c'e scritto
In conclusione:
Paragonandolo all’assai più blasonato CopperHead della Razer, quanto a prestazioni il Raptor-Gaming M3, non sfigura assolutamente…Anzi! Mi sento di consigliarlo ampiamente a chi preferisce mouse compatti, e personalmente lo preferisco su un Raptor P4 in stoffa. La precisione del laser, e l’alta personalizzazione del mouse, lo rende altamente Professionale, e assolutamente adatto al gaming. Il prezzo competitivo, e la qualità complessiva del mouse in generale, lo rendono sicuramente uno dei mouse migliori sul mercato.
ma anche se tu hai una mano piccola, che hai le dita da 1cm?
i pulsanti del g5 possono essere cliccati anche d metà mouse non devi arrivare alla fine per cliccarli... la plastica è studiata a posta poter far funzionare il click quasi ovunque e non solo all'estremità
TheDarkAngel
15-01-2008, 18:17
logitech G9, ha il miglior software che permette una personalizzazione di ogni tasto totale cosa che il razer lachesis non permette ( oltre ad essere buggato proprio il mouse! )
The_Crimson_King
15-01-2008, 18:59
deathadder o g5
G5 :ave:
RAGAZZI SE PRENDO IL RAZER CHE TIPO di tappetino ci devo abbinare?
16-01-2008, 19:10
RAGAZZI SE PRENDO IL RAZER CHE TIPO di tappetino ci devo abbinare?
quellop della razer sarebbe il top tra i commerciali (che va bene anche per muose di altre marche naturalmente)
BUGGATO IL mouse ?cioè?
semmai il firmware.. cosa che succede spesso tra i mouse razer.. nulla di grave, se si incontrano problemi basta scaricare ed aggiornare il firmware dal sito razer...
dark come si chiama il tappetino della razer originale?
bart noel
16-01-2008, 22:25
dark come si chiama il tappetino della razer originale?
Exactmat
http://www.razerzone.com/index.php?main_page=product_info&products_id=3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.