PDA

View Full Version : Problema collegamento IDE su P5KC

kawa981
13-01-2008, 13:08
ciao ragazzi ho assemblato da poco il mio pc nuovo......il problema è che non riesco a far riconoscere alla mia mobo P5KC le periferiche IDE (due hard disk)......il cavo nella confezione della mobo c'è, lo collego alle periferiche e alla mobo ma non mi riconosce niente............qualcuno di voi mi può aiutare? grazie

eleonora390
13-01-2008, 13:11
Da gestioni periferiche disinstalla tutti i controller ide,e poi riavvia.

kawa981
13-01-2008, 13:47
Da gestioni periferiche disinstalla tutti i controller ide,e poi riavvia.

ho provato a fare come dici tu, ma non me le riconosce lo stesso!!! io le disinstallo, lui mi dice di riavviare...........al riavvio mi dice trovate nuove periferiche harware, poi riavvio un'altra volta ma non riconosce niente!!! le periferiche sono attaccate correttamente...........non saprei

BlackWalker
14-04-2008, 19:44
ciao ragazzi ho assemblato da poco il mio pc nuovo......il problema è che non riesco a far riconoscere alla mia mobo P5KC le periferiche IDE (due hard disk)......il cavo nella confezione della mobo c'è, lo collego alle periferiche e alla mobo ma non mi riconosce niente............qualcuno di voi mi può aiutare? grazie

la stessa cosa succede anche a me!!
Oltretutto ho anche questi problemi:

- vista non mi trova nessun dispositivo di rete, eppure la mobo ce l'ha
e sul bios è attivato
- ho un hd raptor 36gb, ba sui settaggi serial ata non mi da la possibilità di
impostare AHCI! mentre sul manuale c'e' la foto dove si vede che posso
impostare sia IDE che AHCI!

qualcuno mi da una mano per favore? :cry:

BlackWalker
14-04-2008, 19:44
doppio post! ops!

Inunown
14-12-2008, 15:37
ciao a tutti scusate l'intrusione ma io avrei un problema col mio pc ho una mobo asus p5kc con processore intel core 2 duo E4600 2,40 Ghz 4 GB RAM DDR2-800
scheda grafica Nvidia geforce 8600 gt, HDD Maxtor Sata 2 500 gb

Bene vorrei sapere se ce soluzione a questo piccolo problema io ho vista ultimate e ad ogni avvio ce la skermata del boot loader di vista ok.
Un giorno e capitato ke è mancata la corrente piu volte, quando ho riacceso il pc nn esce piu il boot loader ma in poki secondi esce una frase che dice piu o meno cosi "jbmicron controller IDE/SATA dive not found" tutto il resto e ok il pc si avvia il sistema ecc ecc nessun rallentamento niente di niente ma mi da i nervi ogni volta che accendo il pc vedere questa frase più che altro perke e nuovo ce lo da agosto aiutatemi grazie:cry:

Inunown
14-12-2008, 15:47
aspetto vostre notize :'(