View Full Version : Problema di connessione wireless con vista! HELP
Ciao a tutti, ho riscontrato un problema con windows vista,
a casa ho Fastweb e mi collego wireless attraverso un acess point della D-Link con protezione Wep, con xp non avevo nessun problema tutto funzionava correttamente ma adesso che sono passato a vista il pc rileva la rete ma se provo a connettermi mi dice che è impossibile connettersi e eseguendo la diagnosi non rileva neanche quale sia il tipo di problema, secondo voi è un problema di configurazione di vista??
Ecco le caratteristiche:
Windows Vista Home Premium
Pc: Notebook Sony Vaio VGN-N11M 1,66 GHz 2Gb RAM
Provider: Fastweb 10,0 Mbit/s
Access Point: D-Link 2,4 GHz con protezione Wep
Premetto che ho provato a connettermi anche ad altre reti wireless e riscontro lo stesso problema mentre se mi collego con un pc con xp o un palmare funziona tutto perfettamente, l'unico modo in cui mi si connette è utilizzando il cavo.
spero mi sappiate dare una mano grazie mille a tutti!!!!!!!!!!
Berlusca
13-01-2008, 13:41
Ciao a tutti, ho riscontrato un problema con windows vista,
a casa ho Fastweb e mi collego wireless attraverso un acess point della D-Link con protezione Wep, con xp non avevo nessun problema tutto funzionava correttamente ma adesso che sono passato a vista il pc rileva la rete ma se provo a connettermi mi dice che è impossibile connettersi e eseguendo la diagnosi non rileva neanche quale sia il tipo di problema, secondo voi è un problema di configurazione di vista??
Ecco le caratteristiche:
Windows Vista Home Premium
Pc: Notebook Sony Vaio VGN-N11M 1,66 GHz 2Gb RAM
Provider: Fastweb 10,0 Mbit/s
Access Point: D-Link 2,4 GHz con protezione Wep
Premetto che ho provato a connettermi anche ad altre reti wireless e riscontro lo stesso problema mentre se mi collego con un pc con xp o un palmare funziona tutto perfettamente, l'unico modo in cui mi si connette è utilizzando il cavo.
spero mi sappiate dare una mano grazie mille a tutti!!!!!!!!!!
Io avevo un problema analogo al tuo, in verità la connessione a volte la faceva pure ma non sempre e cmq in maniera molto instabile.
Qualcuno sul questo forum mi suggerì qualcosa, io davvero le avevo provate tutte, un qualcosa che in verità mi lasciò piuttosto perplesso al primo impatto, che cioè Vista, per qualche bug, non supportasse granchè il Wep.
Ebbene ho messo la protezione wap ed il quadro è radicalmente cambiato seppure io credo che con la sp1 sicuramente il problema wireless verrà risolto in tutti i suoi vari risvolti.
Dunque prova e facci sapere, ciao
ah ok, però scusa l'ignoranza ma come faccio a cambiare il tipo di protezione?
ho provato a fare il procedimento che bisognava fare per configurarlo la prima volta ma non mi viene fuori niente..
grazie ancora
Ho provato ma a fare come hai detto tu.. ma nulla mi dice che la configurazione della protezione non corrisponde con quella dell'access point..
non so piu che fare le ho provate tutte!!!!!!!!!!
Berlusca
13-01-2008, 15:54
Mah io ho un router e dal suo pannello di configurazione, in particolare nella sezione wireless>sicurezza, ho cambiato la chiave da wep a wpa. Poi naturalmente c'è da fare la stessa cosa in windows vista in "centro connessioni di rete e condivisione>gestisci reti wireless, doppio clik sulla tua rete visualizzata.
il problema è che il mio Ap non ha un pannello di configurazione, si configurava inserendo un indirizzo nel browser
Berlusca
14-01-2008, 15:21
il problema è che il mio Ap non ha un pannello di configurazione, si configurava inserendo un indirizzo nel browser
Certo è così, ma perchè dici "si configurava" non puoi più configurarlo? Anche col mio router entro nel pannello di configurazione digitando nel mio caso 192. 168.1.1 e poi user/password, quindi vado nella sezione wirelesse e nella scheda sicurezza imposto la protezione che voglio. Perchè non puoi farlo?
tutto risolto!!!
sostanzialmente il problema era quello che hai avuto tu pero il problema era che il firmware del mio ap non era stato aggiornato e non supportava vista ora lo aggiornato e funziona tutto perfettamente compresa la crittografia Wep!
comunque grazie mille del consiglio!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.