View Full Version : tv come monitor pc:si può fare?
devo acquistare una tv lcd 32" o 26" da utilizzare anche come schermo da pc per vedere film(se possibile anche per giocare).I dubbi che ho sono:
-la risoluzione(che è di 1366x768) è adattabile alla risoluzione da pc o le immagini risulterebbero deformate?
-come posso collegare il pc sia ad un monitor da pc che ad una tv(con uscita vga)utilizzando il doppio monitor?Che cosa mi serve per realizzare questo tipo di impianto?
Anakin_86
13-01-2008, 12:11
Di tv da usare come monitor per pc ce ne sono. Per questo scopo ti consiglio i Samsung che sono quelli che danno meno noie nel collegamento al pc e permettono di mappare 1:1.
Rimani sui 26", 32" cominciano ad essere troppi considerando la bassa risoluzione dei tv hd-ready.
Io ho il Samsung 26R86BD e ti posso assicurare che collegato al pc sia in vga che hdmi si vede veramente benissimo. Il tv viene agganciato a 1360x768@60Hz, per cui ci saranno due bordini di 3 pixel ai lati dello schermo per via della risoluzione 1366.
Ti consiglio questo tv perchè il 23" monta un pessimo pannello TN, mentre il 32" oltre a rischiare di beccarti un pannello C (di qualità più scadente), secondo me è troppo grande da usare come monitor.
Il 26" è il compromesso ideale, monta un buon pannello (dovrebbe essere un PVA), per cui vai a botta sicura ;)
Se vuoi collegare il pc sia al monitor che al tv ti basta avere una scheda video con due uscite video. Non puoi collegare entrambi in vga, o uno o l'altro, in quanto sulle vga di solito hai o vga e dvi, oppure dvi e dvi di cui una funziona anche con adattatore vga. Quindi in ogni caso hai una sola uscita vga.
Per cui hai due opzioni:
1. Colleghi il monitor con un cavo VGA-VGA e il tv con un cavo DVI-HDMI.
2. Colleghi il monitor con un cavo DVI-DVI e il tv con un cavo VGA-VGA.
Ciao :)
grazie per la risposta.
Mio frat ha il tuo stesso televisore samsung, ho provato a collegarlo al pc ma sulla tv mi dice di controllare il cavo( l'ho colegato tramite vga).Da cosa può dipendere?Come scheda video ho una 8800gt della sparkle.Dietro la scheda video
ci sono due uscite uguale di cui non ricordo il nome ed una s-video credo.
@Anakin_86
Guarda che ti sbagli; anche il Samsung 23" LE23R86 ha un pannello PVA.anzi proprio x la risoluzione + bassa 1366x768 dei tv lcd hd ready,il 23" è + consigliato x uso pc.
Anakin_86
13-01-2008, 17:06
@Anakin_86
Guarda che ti sbagli; anche il Samsung 23" LE23R86 ha un pannello PVA.anzi proprio x la risoluzione + bassa 1366x768 dei tv lcd hd ready,il 23" è + consigliato x uso pc.
Ma mi sa che ti sbagli tu :p
Il 23" ha un TN, e l'ho potuto verificare di persona ormai non so quante volte. E la prova da fare è molto semplice, guarda il tv dal basso verso l'alto. Se diventa tutto nero è un TN, e nel 23" diventa tutto nero.
Nel 26" invece ciò non accade, infatti se lo guardi dal basso mantiene i colori fedeli come se tu lo guardi dal davanti.
Può darsi che all'uscita della serie R86 i 23" fossero PVA, ma non lo sono più da un pezzo. Se non erano TN a quest'ora in casa avrei il 23" anzichè il 26", dato appunto che col pc è molto meglio il 23" che ha la stessa risoluzione su una superficie più piccola.
Per lion246
Sulla tua scheda video ci sono due uscite dvi, di cui solo una funziona con l'adattatore vga, hai provato su entrambe?
Poi altra cosa da controllare è che tu non abbia impostato una risoluzione più alta del televisore prima di collegarglielo. Mettiamo che tu ora abbia la scheda video collegata a un monitor a 1440x900, se tu colleghi il tv lasciando quella risoluzione potrebbe non riconoscertela. Ti consiglio di mettere 1024x768 così parte senza problemi.
Fai queste due prove intanto.
Purtroppo tv non TN dai 26" in giù si fatica a trovarne, ancora se ne trovano ma sono pochi.
Prendi ad esempio il Sony 26S3000, sono rimasto scioccato quando ho scoperto che sony monta sui suoi tv Bravia pannelli TN, e purtroppo nel 26S3000 c'è un TN, tra l'altro di qualità ancora più scadente del 23" di Samsung.
Altrimenti c'è lo Sharp 26AD5 che anch'esso monta un buon pannello, però per uso pc vedo più indicato il Samsung.
ok provando ad abbassare la risoluzione del monitor a 1024x768 come dici tu,la tv riesce a collegarsi al pc e devo ammettere che non si vede proprio male.La cosa che mi fa dubitare di questa soluzione è che la risoluzione supportata dalla tv è troppo bassa(se provo ad impostare 1280x1024 non regge).Esiste qualche monitor per pc da 26 o più pollici?Pensi che possa essere una soluzione migliore?
Ma mi sa che ti sbagli tu :p
Il 23" ha un TN, e l'ho potuto verificare di persona ormai non so quante volte. E la prova da fare è molto semplice, guarda il tv dal basso verso l'alto. Se diventa tutto nero è un TN, e nel 23" diventa tutto nero.
Nel 26" invece ciò non accade, infatti se lo guardi dal basso mantiene i colori fedeli come se tu lo guardi dal davanti.
Può darsi che all'uscita della serie R86 i 23" fossero PVA, ma non lo sono più da un pezzo. Se non erano TN a quest'ora in casa avrei il 23" anzichè il 26", dato appunto che col pc è molto meglio il 23" che ha la stessa risoluzione su una superficie più piccola.
Per lion246
Sulla tua scheda video ci sono due uscite dvi, di cui solo una funziona con l'adattatore vga, hai provato su entrambe?
Poi altra cosa da controllare è che tu non abbia impostato una risoluzione più alta del televisore prima di collegarglielo. Mettiamo che tu ora abbia la scheda video collegata a un monitor a 1440x900, se tu colleghi il tv lasciando quella risoluzione potrebbe non riconoscertela. Ti consiglio di mettere 1024x768 così parte senza problemi.
Fai queste due prove intanto.
Purtroppo tv non TN dai 26" in giù si fatica a trovarne, ancora se ne trovano ma sono pochi.
Prendi ad esempio il Sony 26S3000, sono rimasto scioccato quando ho scoperto che sony monta sui suoi tv Bravia pannelli TN, e purtroppo nel 26S3000 c'è un TN, tra l'altro di qualità ancora più scadente del 23" di Samsung.
Altrimenti c'è lo Sharp 26AD5 che anch'esso monta un buon pannello, però per uso pc vedo più indicato il Samsung.
NN voglio continuare ancora a dire la stessa cosa,ma ti chiedo hai mai visto un tv lcd da 23" dal costo di 600 euro parliamo di Samsung serie R logicamente, che abbia un pannello TN ma fammi il piacere!informati prima.
guarda cosa dicono nel forum cugino, AV magazine,specilizzato in tv:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=73214
Anakin_86
13-01-2008, 21:27
NN voglio continuare ancora a dire la stessa cosa,ma ti chiedo hai mai visto un tv lcd da 23" dal costo di 600 euro parliamo di Samsung serie R logicamente, che abbia un pannello TN ma fammi il piacere!informati prima.
guarda cosa dicono nel forum cugino, AV magazine,specilizzato in tv:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=73214
Intanto modera il tono, di tv con pannello TN ce ne sono anche da 700 euro, guardati il Sony 26S3000, non i modelli con polliciaggio superiore, parlo solo del 26", fai un giro su un pò di forum stranieri e tutti confermeranno che monta un TN. E te lo confermo anche io che l'ho visto di persona, è indecente da guardare, ed è vergognoso che Sony monti sui Bravia dei pannelli così, ma su quel modello c'è un TN, punto.
AVMagazine lo conosco benissimo, e in quella discussione non è scritto da nessuna parte che pannello monta il 23", per cui cosa pensi di aver dimostrato? Prima di postare dei link almeno dacci una letta. C'è gente entusiasta e basta, sai quanta gente compra monitor TN e ne è entusiasta? Solo perchè hanno scritto su un forum specializzato nel settore Audio/Video non vuol dire che siano tutti esperti.
Comunque se ti interessa saperlo:
Serie R8, 19" e 23" sono TN, 26" è un PVA, 32" e 40" sono S-PVA.
E se ti sembra strano che i produttori montino pannelli TN su tv da 600 euro è ora che ti aggiorni ;)
per lion246
quando ti ho detto di impostare 1024x768 intendevo solo per riuscire a visualizzare qualcosa su schermo. Ora che hai agganciato il segnale, devi impostare la risoluzione a 1360x768, l'hai fatto? E' questa la risoluzione che devi usare :)
Dimostrami che il Samsung 23" LE 23R86BD è un TN ma con dei fatti nn chiacchere e distintivo:doh:
Anakin_86
13-01-2008, 23:00
Dimostrami che il Samsung 23" LE 23R86BD è un TN ma con dei fatti nn chiacchere e distintivo:doh:
Ma ci fai o ci sei? Ti ho detto che ne ho visti in quantità in vari centri commerciali, e guardandoli dal basso tutti diventano neri.
Ora, se tu hai un minimo di conoscenza dei vari tipi di pannelli, dovresti sapere benissimo che l'unico pannello con angoli di visuale così bassi è il TN, e il TN è l'UNICO che guardato dal basso fa diventare lo schermo praticamente nero perchè l'angolo di visuale verticale è bassissimo.
Poi se vuoi continuare per la tua strada fai pure. Poi ti potrei dire anche io "Dimostrami che il Samsung 23" LE 23R86BD NON è un TN".
Io i fatti te li ho portati, ti parlo di prove visive fatte davanti al tv in questione, e ti basta fare la stessa cosa per capire se dico o meno la verità.
Trova un negozio che abbia affiancati il 23R86BD e il 26R86BD, guardali entrambi dal basso e potrai verificare di persona ciò che ti ho detto.
Se poi vuoi continuare per la tua strada fai pure, ma non venire a fare disinformazione a chi deve acquistare un tv e si trova davanti a una spesa non indifferente.
Ma credi davvero che solo perchè un tv costa 600 è impossibile che monti un TN? Se è così, adesso ho capito perchè i produttori hanno deciso di adottare i TN anche sui tv di piccolo taglio :rolleyes:
@anakin_86
Vedo che qualche settimana fa chiedevi se i Samsung montavano pannelli TN, e guarda caso l'utente SACD che reputo uno dei + esperti in questo settore,ti ha risposto che i Samsung non montano pannelli TN.:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1442925&page=45
Ma ci fai o ci sei? Ti ho detto che ne ho visti in quantità in vari centri commerciali, e guardandoli dal basso tutti diventano neri.
Ora, se tu hai un minimo di conoscenza dei vari tipi di pannelli, dovresti sapere benissimo che l'unico pannello con angoli di visuale così bassi è il TN, e il TN è l'UNICO che guardato dal basso fa diventare lo schermo praticamente nero perchè l'angolo di visuale verticale è bassissimo.
Poi se vuoi continuare per la tua strada fai pure. Poi ti potrei dire anche io "Dimostrami che il Samsung 23" LE 23R86BD NON è un TN".
Io i fatti te li ho portati, ti parlo di prove visive fatte davanti al tv in questione, e ti basta fare la stessa cosa per capire se dico o meno la verità.
Trova un negozio che abbia affiancati il 23R86BD e il 26R86BD, guardali entrambi dal basso e potrai verificare di persona ciò che ti ho detto.
Se poi vuoi continuare per la tua strada fai pure, ma non venire a fare disinformazione a chi deve acquistare un tv e si trova davanti a una spesa non indifferente.
Ma credi davvero che solo perchè un tv costa 600 è impossibile che monti un TN? Se è così, adesso ho capito perchè i produttori hanno deciso di adottare i TN anche sui tv di piccolo taglio :rolleyes:
Sei l'unico A fare queste affermazioni!!! sul Samsung TN
Che poi mi dici li ho visti nei centri commerciali e uno è scuro e l'atro meno nn vedo cosa centri,tieni presente che ho posseduto anche il 23" e ti assicuro che da qualunque angolazione mi spostavo la visuale era sempre quella.
Anakin_86
13-01-2008, 23:20
Infatti chiedevo perchè sono rimasto scioccato dopo averlo visionato in negozio. Nessuno ti ha mai detto che le prove sul campo sono molto più utili di qualsiasi numero o specifica tecnica scritta su carta?
Non metterei mai in dubbio ciò che dice SACD, ma forse non ha avuto modo di vedere di persona il 23". Anche io come lui sapevo che samsung monta pannelli PVA o S-PVA, ma questo vale solo nei tagli dai 26" in su. Tra l'altro addirittura Samsung, oltre a Sharp, è l'unica che monta ancora pannelli buoni sui 26", dato che LG e Philips montano TN. Panasonic invece monta gli IPS sui 26".
Io non so perchè ti ostini a voler aver ragione su una cosa che non hai mai verificato di persona. Io se non sono sicuro non insisto mai su una cosa, ma su questa ti posso assicurare che non mi sbaglio. Guarda che è un sacco di tempo che mi informo sui tv di piccolo taglio perchè dovevo acquistarne uno, e il tv che volevo prendermi era proprio il 23R86 per poterlo collegare al pc. Ho dovuto rinunciare dopo aver scoperto che monta un TN.
Se non mi vuoi credere affari tuoi, a me non cambia la vita, vai a verificare di persona se racconto balle oppure no.
Se invece ti fidi solo di SACD, gli chiediamo di partecipare alla discussione e se ha la possibilità di vedere di persona il 23R86 affiancato al 26 o 32 della stessa serie.
Magari se te lo dice lui dopo ci credi.
andrea-48
13-01-2008, 23:25
:D
Io ho un Lg 27 lc 2r 27 pollici 1366 x 768 ( 16:9) tutto ok
funziona benissimo anche a 1024 x 768 (4:3).
Unico grave neo è che se rimango un po a lungo fermo su una schermata a colori vivi (certi programmi ad es.)
Cambiando schermata l'immagine precedente rimane letteralmente stampata sul tv.
É notevolmente sbiadita però si nota distintamente.
Scompare completamente solo spegnendo il tv .... probabilmente perché si raffredda.
Che é ?:muro:
Un diffetto del mio tv ? o è normale?:mc:
Io nn mi ostino,dico solo nessuno ha mai detto ho letto nelle specifiche che il 23"serie R monta un pannello TN, tutti affermano pva, fino a prova provata contraria.
Anakin_86
13-01-2008, 23:30
E' strano, lo stampaggio dell'immagine di solito avviene solo sui Plasma, mai sentito sugli lcd :D
Non è una cosa normale, fattelo cambiare.
Senti anche nelle discussioni dove si parla degli lg se qualcun'altro ha il tuo stesso problema.
:D
Io ho un Lg 27 lc 2r 27 pollici 1366 x 768 ( 16:9) tutto ok
funziona benissimo anche a 1024 x 768 (4:3).
Unico grave neo è che se rimango un po a lungo fermo su una schermata a colori vivi (certi programmi ad es.)
Cambiando schermata l'immagine precedente rimane letteralmente stampata sul tv.
É notevolmente sbiadita però si nota distintamente.
Scompare completamente solo spegnendo il tv .... probabilmente perché si raffredda.
Che é ?:muro:
Un diffetto del mio tv ? o è normale?:mc:
Di solito i problemi di stampaggio da immagini fisse,li hanno i plasma,molto meno gli ultimi modelli ma anche gli lcd ho sentito possono avere questo problema.
Anakin_86
13-01-2008, 23:37
Io nn mi ostino,dico solo nessuno ha mai detto ho letto nelle specifiche che il 23"serie R monta un pannello TN, tutti affermano pva, fino a prova provata contraria.
Nelle specifiche Samsung non menziona il tipo di pannello, non è mica così scema da dire che monta un TN :D
Guardacaso il pannello viene menzionato solo sui modelli di fascia alta che montano gli S-PVA.
Anche perchè nei tagli piccoli, a causa dei differenti pannelli che ti possono capitare (S, A, C), non potrebbe nemmeno scriverlo.
Dai un'occhiata qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=70149
Il 32" monta sia PVA che MVA. Il 26" monta solo PVA, anche se ora secondo me è cambiato pure per i 26". Infatti il mio ha la lettera A, per cui è facile che monti un A-MVA o P-MVA. Per cui come vedi non si montano solo PVA nei tv :)
Il mio 23" montava un pva e lettera S (samsung il migliore) quello che hai postato/scritto nn dimostra niente sui pannelli TN Samsung.
Anakin_86
14-01-2008, 00:05
Va bene, guarda hai ragione :)
Questo è un forum dove si cerca di aiutare chi deve fare acquisti a spendere al meglio i propri soldi. Io ciò che so e ho avuto modo di verificare personalmente l'ho detto. Di parlo per esperienza personale, non per dati letti in qua e in là. E l'occhio vede meglio di qualsiasi specifica tecnica. I pannelli che visti dal basso diventano scuri sono TN e questo è un dato di fatto. Nessun'altro pannello fa così. Quel Samsung, come tantissimi altri tv di piccolo taglio, si vede così guardandolo dal basso. Per cui o sono TN o sono un nuovo pannello sconosciuto...
Io i fatti te li ho portati, ti ho portato ciò che ho visto, non cavolate lette a caso su internet. E se vuoi la dimostrazione devi solo andare a verificare personalmente in qualsiasi negozio.
Non voglio andare oltre, ho mandato un pm a sacd per sentire cosa ne pensa a riguardo.
Una cosa è certa, io di spiegazioni te ne ho date parecchie, tu non mi hai detto assolutamente nulla.
E una curiosità, cerca su google Sony 26S3000 tn panel e troverai parecchi forum che affermano che questo tv monta un TN.
Oh ti parlo di un Sony Bravia, mica robetta! Costa 700 euro questo tv. Questa è una prova. Il Samsung 23R86 si vede esattamente allo stesso modo. Questa è una dimostrazione che entrambi montano un TN. Non ci credi? Vai a vederli di persona.
Io più di così non so cosa dirti.
Se ancora ti ostini a non volermi credere, affari tuoi.
Ascolta cosa ti dice sacd, tanto a lui crederai anche se non ti porta delle prove :)
andrea-48
14-01-2008, 00:40
E' strano, lo stampaggio dell'immagine di solito avviene solo sui Plasma, mai sentito sugli lcd :D
Non è una cosa normale, fattelo cambiare.
Senti anche nelle discussioni dove si parla degli lg se qualcun'altro ha il tuo stesso problema.
Grazie dell'info.
Ho guardato nel manuale d'uso del tv e si legge:
"Evitare di lasciare immagini fisse sullo schermo
dell'impianto per un periodo di tempo prolungato.
Le immagini fisse potrebbero risultare
impresse in modo permanente sullo schermo; utilizzare
un salvaschermo quando è possibile."
Bisognerebbe sapere cosa si intende per periodo di tempo prolungato! ore ? minuti?:mc:
A me stampa l'immagine dopo una decina di minuti.
Purtroppo non riesco a trovare altre info da possessori di LG
non saprei che cercare.:D
Grazie dell'info.
Ho guardato nel manuale d'uso del tv e si legge:
"Evitare di lasciare immagini fisse sullo schermo
dell'impianto per un periodo di tempo prolungato.
Le immagini fisse potrebbero risultare
impresse in modo permanente sullo schermo; utilizzare
un salvaschermo quando è possibile."
Bisognerebbe sapere cosa si intende per periodo di tempo prolungato! ore ? minuti?:mc:
A me stampa l'immagine dopo una decina di minuti.
Purtroppo non riesco a trovare altre info da possessori di LG
non saprei che cercare.:D
Infatti quello che ti ho detto poco sopra anche gli lcd possono avere questo problema.
Va bene, guarda hai ragione :)
Questo è un forum dove si cerca di aiutare chi deve fare acquisti a spendere al meglio i propri soldi. Io ciò che so e ho avuto modo di verificare personalmente l'ho detto. Di parlo per esperienza personale, non per dati letti in qua e in là. E l'occhio vede meglio di qualsiasi specifica tecnica. I pannelli che visti dal basso diventano scuri sono TN e questo è un dato di fatto. Nessun'altro pannello fa così. Quel Samsung, come tantissimi altri tv di piccolo taglio, si vede così guardandolo dal basso. Per cui o sono TN o sono un nuovo pannello sconosciuto...
Io i fatti te li ho portati, ti ho portato ciò che ho visto, non cavolate lette a caso su internet. E se vuoi la dimostrazione devi solo andare a verificare personalmente in qualsiasi negozio.
Non voglio andare oltre, ho mandato un pm a sacd per sentire cosa ne pensa a riguardo.
Una cosa è certa, io di spiegazioni te ne ho date parecchie, tu non mi hai detto assolutamente nulla.
E una curiosità, cerca su google Sony 26S3000 tn panel e troverai parecchi forum che affermano che questo tv monta un TN.
Oh ti parlo di un Sony Bravia, mica robetta! Costa 700 euro questo tv. Questa è una prova. Il Samsung 23R86 si vede esattamente allo stesso modo. Questa è una dimostrazione che entrambi montano un TN. Non ci credi? Vai a vederli di persona.
Io più di così non so cosa dirti.
Se ancora ti ostini a non volermi credere, affari tuoi.
Ascolta cosa ti dice sacd, tanto a lui crederai anche se non ti porta delle prove :)
NN ho bisogno di veder niente visto che uno lo possiedo e l'altro l'ho avuto x un mese e mezzo,e poi lo stai dicendo solo tu che il Samsung monta un pannello TN!x quanto riguarda Sacd,ha affermato che i Samsung montano pannelli diversi S,A,C,ma non TN.vedi fondo pagina:
Saluti.
io ho provato a cercare la risoluzione 1366x768 ma non la trovo sulle proprietà dello schermo in windows.Ci sono solo altre rislozioni fino a 1280x1024(che è la risluzione max del monitor da pc che ho).Perchè?
io ho provato a cercare la risoluzione 1366x768 ma non la trovo sulle proprietà dello schermo in windows.Ci sono solo altre rislozioni fino a 1280x1024(che è la risluzione max del monitor da pc che ho).Perchè?
Molto strano vedo cha hai una 8800gt come la mia,quali collegamenti hai effettuato e su quale tv lcd il Samsung 26R86?
Molto strano vedo cha hai una 8800gt come la mia,quali collegamenti hai effettuato e su quale tv lcd il Samsung 26R86?
si è il samsung 26" non so se r86(mi sembra di si).Ho collegato la vga al samsung e l'altra parte del cavo vga alla scheda video con adattatore dvi
si è il samsung 26" non so se r86(mi sembra di si).Ho collegato la vga al samsung e l'altra parte del cavo vga alla scheda video con adattatore dvi
Prova ad installare powerstrip,lo trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/download/file/1822.html,poi disinstalla i driver della scheda video e dalla modalità provvisoria,rimettili di nuovo magari + recenti e riavvia.
ma tu come hai fatto a cambiare risoluzione alla tv?Come hai impostato 1366x768?hai installato powerstrip o lo hai fatto da proprietà dello schermo?
ma tu come hai fatto a cambiare risoluzione alla tv?Come hai impostato 1366x768?hai installato powerstrip o lo hai fatto da proprietà dello schermo?
A me riconosce subito la risoluzione nativa 1366x768,senza powerstrip.
Anakin_86
14-01-2008, 12:23
Da quanto ho letto non sempre compare anche la risoluzione 1360x768, specialmente con le GeForce 8800, forse è un problema di driver. Prova ad installare i driver aggiornati e vedi se dopo hai anche quella tra le risoluzioni selezionabili. :)
andrea-48
14-01-2008, 12:27
Infatti quello che ti ho detto poco sopra anche gli lcd possono avere questo problema.
Ma il problema che le immagini fisse potrebbero risultare
impresse in modo permanente sullo schermo , è comune a tutti i tv lcd o è solo il mio che è sfigato ?:muro:
Anakin_86
14-01-2008, 12:33
NN ho bisogno di veder niente visto che uno lo possiedo e l'altro l'ho avuto x un mese e mezzo,e poi lo stai dicendo solo tu che il Samsung monta un pannello TN!x quanto riguarda Sacd,ha affermato che i Samsung montano pannelli diversi S,A,C,ma non TN.vedi fondo pagina:
Saluti.
Guarda ti rispondo per l'ultima volta perchè ho perso la pazienza, è fiato sprecato.
Chiariamo una volta per tutte poi basta. Uno lo possiedi, il Samsung 26R72 che infatti monta un pannello PVA.
L'altro l'hai avuto, il 23R86, si vede che non te ne sei mai accorto, hai mai provato a guardarlo dal basso? Direi di no. Sei ancora in tempo.
Ma già uno che mi viene a dire "NN ho bisogno di veder niente visto che uno lo possiedo e l'altro l'ho avuto x un mese e mezzo,e poi lo stai dicendo solo tu che il Samsung monta un pannello TN"...Invece hai bisogno di vedere e come, continui a non dimostrarmi niente, dici solo di averlo avuto, non di aver verificato. Vai a vederti un bel 23R86 di persona, guardalo dal basso. O forse hai troppa paura di scoprire che ho ragione? Ti da tanto fastidio ammettere che ti stai sbagliando?
Continui a postarmi l'unica cosa detta da SACD in quella discussione, che tra l'altro la ricordo benissimo perchè era una risposta a una mia domanda prima di fare l'acquisto.
Bene, la storia dei pannelli S, A, C la conosco benissimo. Lui sa che samsung monta pannelli PVA, ed è ciò che sapevo anche io quando glielo chiesi. Non fosse che dopo aver controllato in negozio il 23 ho visto che monta un TN. Perchè? Semplice, perchè guardando dal basso il 26 si continua a vedere benissimo, mentre il 23 diventa tutto nero. E se il 23 fosse un PVA o un MVA o un IPS mai, e dico mai al mondo, diventerebbe tutto nero guardandolo dal basso.
Ma tu ti ostini a prendere per oro colato l'unica frase che hai letto su internet, e cioè che sacd sostiene che samsung non monta tn. Allora dimmi, perchè quello che dice lui è sacro (e magari non ha avuto occasione di verificare il 23" di persona), mentre quello che dico io sono tutte balle nonostante ho potuto verificare di persona?
Io chiudo qui, se tu vuoi continuare ad aver ragione affari tuoi, si vede che lavori per la Samsung, io ti ho portato fatti, prove concrete, e ti ho anche detto come fare per capire se ho ragione o torto. Vuoi continuare ad aver ragione senza aver prove di quello che sostieni? Buon per te.
Invece vuoi fare una cosa intelligente e utile anche per il resto del forum? Vai a verificare di persona il 23R86 come ti ho detto di fare. Se guardandolo dal basso non diventa tutto scuro come ho detto io, mi avrai dimostrato che non monta un TN, anche se la vedo dura dato che è impossibile...
Portami dei fatti, e sarò felice di essere smentito ;)
Anakin_86
14-01-2008, 12:35
Ma il problema che le immagini fisse potrebbero risultare
impresse in modo permanente sullo schermo , è comune a tutti i tv lcd o è solo il mio che è sfigato ?:muro:
Ti posso garantire che non è una cosa normale, specialmente come lo fa abitualmente a te. Io con gli lcd ci lavoro dalla mattina alla sera, spesso stanno accesi ore e ore sul desktop di windows, ma quando li vado a spegnere non rimane mai stampato nulla.
Nemmeno sul mio Samsung che ho a casa, nonostante spesso lo lascio in pausa durante un film anche per un'ora, non si stampa nulla.
Fattelo cambiare, non è normale che faccia così ;)
Se anche rimane impressa l'immagine deve essere una cosa lievissima che sparisce subito, mentre da quello che tu dici, a te rimane impressa in maniera troppo evidente, e non deve fare così.
Guarda ti rispondo per l'ultima volta perchè ho perso la pazienza, è fiato sprecato.
Chiariamo una volta per tutte poi basta. Uno lo possiedi, il Samsung 26R72 che infatti monta un pannello PVA.
L'altro l'hai avuto, il 23R86, si vede che non te ne sei mai accorto, hai mai provato a guardarlo dal basso? Direi di no. Sei ancora in tempo.
Ma già uno che mi viene a dire "NN ho bisogno di veder niente visto che uno lo possiedo e l'altro l'ho avuto x un mese e mezzo,e poi lo stai dicendo solo tu che il Samsung monta un pannello TN"...Invece hai bisogno di vedere e come, continui a non dimostrarmi niente, dici solo di averlo avuto, non di aver verificato. Vai a vederti un bel 23R86 di persona, guardalo dal basso. O forse hai troppa paura di scoprire che ho ragione? Ti da tanto fastidio ammettere che ti stai sbagliando?
Continui a postarmi l'unica cosa detta da SACD in quella discussione, che tra l'altro la ricordo benissimo perchè era una risposta a una mia domanda prima di fare l'acquisto.
Bene, la storia dei pannelli S, A, C la conosco benissimo. Lui sa che samsung monta pannelli PVA, ed è ciò che sapevo anche io quando glielo chiesi. Non fosse che dopo aver controllato in negozio il 23 ho visto che monta un TN. Perchè? Semplice, perchè guardando dal basso il 26 si continua a vedere benissimo, mentre il 23 diventa tutto nero. E se il 23 fosse un PVA o un MVA o un IPS mai, e dico mai al mondo, diventerebbe tutto nero guardandolo dal basso.
Ma tu ti ostini a prendere per oro colato l'unica frase che hai letto su internet, e cioè che sacd sostiene che samsung non monta tn. Allora dimmi, perchè quello che dice lui è sacro (e magari non ha avuto occasione di verificare il 23" di persona), mentre quello che dico io sono tutte balle nonostante ho potuto verificare di persona?
Io chiudo qui, se tu vuoi continuare ad aver ragione affari tuoi, si vede che lavori per la Samsung, io ti ho portato fatti, prove concrete, e ti ho anche detto come fare per capire se ho ragione o torto. Vuoi continuare ad aver ragione senza aver prove di quello che sostieni? Buon per te.
Invece vuoi fare una cosa intelligente e utile anche per il resto del forum? Vai a verificare di persona il 23R86 come ti ho detto di fare. Se guardandolo dal basso non diventa tutto scuro come ho detto io, mi avrai dimostrato che non monta un TN, anche se la vedo dura dato che è impossibile...
Portami dei fatti, e sarò felice di essere smentito ;)
Modera i toni!!Aspetto qualcuno che porta delle certezze concrete.
Anakin_86
14-01-2008, 12:59
Modera i toni!!Aspetto qualcuno che porta delle certezze concrete.
Modero i toni? Ti ricordo che hai cominciato tu infamandomi senza motivo rispondendo "ma fammi il piacere". Comincia tu con l'educazione intanto.
Aspetti qualcuno che porti certezze concrete? Io vorrei sapere cosa vuoi ancora, io te le ho portate, e ti ho detto che puoi avere la conferma verificando tu stesso con i tuoi occhi. Si vede che non ti vado a genio io. Scommetto che se sacd ti dice che monta un tn gli credi subito...bah.
Spero che abbia la possibilità di verificarlo di persona anche lui e di confermarti ciò che ti ho detto, a vedere se dopo finalmente ci credi.
Sappi comunque che io le cose non le sparo senza aver verificato di persona. E ti garantisco che in questi mesi di tv e monitor ne ho provati e visionati di persona in quantità, dato appunto che dovevo acquistarne uno.
Modero i toni? Ti ricordo che hai cominciato tu infamandomi senza motivo rispondendo "ma fammi il piacere". Comincia tu con l'educazione intanto.
Aspetti qualcuno che porti certezze concrete? Io vorrei sapere cosa vuoi ancora, io te le ho portate, e ti ho detto che puoi avere la conferma verificando tu stesso con i tuoi occhi. Si vede che non ti vado a genio io. Scommetto che se sacd ti dice che monta un tn gli credi subito...bah.
Spero che abbia la possibilità di verificarlo di persona anche lui e di confermarti ciò che ti ho detto, a vedere se dopo finalmente ci credi.
Sappi comunque che io le cose non le sparo senza aver verificato di persona. E ti garantisco che in questi mesi di tv e monitor ne ho provati e visionati di persona in quantità, dato appunto che dovevo acquistarne uno.
No comment è meglio.
Anakin 86 e Nory 12....il vs pseudo flame (troppo infantle per essere vero) ha stancato. Chiudo quindi il thread anche se la tentazione di cliccare sulle sospensioni è davvero forte. Per stavolta ve la cavate così. La prox andrò giù pesante, se ovviamente continuerete col "giochino" da altra parte.
lion246 Puoi riformulare la domanda nel thread dedicato ai televisori lcd, probabilm. potrai ottenere più risposte. Qui purtroppo non è più possibile. Sorry.
CHIUSO!
Ho ricevuto in pvt una spiegazione esauriente di sacd che posto ponendo così la parola fine alla triste vicenda:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1651039
Può darsi che avete ragione entrambi, le case nn tengono un prodotto inalterato durante la sua vita commerciale, infatti se leggete in fondo alle stesse istruzioni o depliant c'è sempre scritto salvo modifiche o variazione da parte del costruttore.
Tali modifiche per loro hanno sempre lo scopo della riduzione dei costi, sopratutto se la fascia di mercato a cui si riferisce un prodotto è tale per cui la guerra dei prezzi è serrata, e per nn perdere quote di mercato si fa quasi di tutto.
Cmq ricordo che fin dall'inizio i pannelli montati sui 23 e 26 erano diversi da quelli montati sui 32 e superiori, riferito come tecnologia.
Il 19 era a parte perchè vista poi la risoluzione era chiaramente di derivazione informatica e quindi Tn....
I 23 e i 26 erano pva mentr ei 32 s-pva.
Poi si è scoperto che anche i 32 avevano almeno tre fornitori diversi di pannelli auo, cmo e samsung che nn sono uguali come tecnologia costruttiva, ma simili come prestazioni (e anche questo per cui lo possono fare senza dire niente la legge gli permette di farso se hanno medesime caratteristiche).
Detto tutto ciò, per dire che forse, ma dico forse ora qualche esemplare dei 23 nn monta pannelli della medesima qualità di un'altro per il gioco che ho detto sopra, anche per spingere la gente che magari capisce qualcosa a comprare il tv di taglio più grande dove ci guadagnano di più.
Detto questo nn si saprà mai, visto che nessuno ne parlerà mai, perchè ormai commercilmente parlando è una serie vecchia, anche se di alternative di altri marchi così versatili nn ce ne sono, e nessuna rivista li recensisce, infatti poi quando mai si è vista una recensione di un tv + piccolo di 32 pollici nell'ultimo anno?
Per chi si deve comprare il tv di questa fascia è una fregatura, per avere un minimo di riscontro bisognerebbe girare diversi espositori e fare la prova che hai fatto tu, anche se empirica, perchè anche un mva come pannello è buono, e vedere come si vede il tv, o trovare il commesso compiacente con il bel telecomando ed entrare nel menù di servizio del tv dove mi pare si riesca a risalire al pannello montato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.