PDA

View Full Version : Alimentatore OCZ difettoso?

ThePunisher
13-01-2008, 12:21
Salve.

Ho appena acquistato un OCZ ModXStream 780 Watt Modular Gaming (ATX, 780W, SLI™ Ready, Active PFC, Modulare)

Beh dopo un pò di prove, di ricerche e di confronti sono giunto alla conclusione che deve essere difettoso. Vi spiego il problema:
- in pratica ogni volta che faccio partire un applicazione 3D fischia! E la cosa incredibile è che fischia in modo diverso sulla base dei movimenti della scena 3D
- la scheda video non è, perchè provando con il vecchio alimentatore, tra l'altro da 460W, non si sente alcun fischio
- l'alimentatore non può essere al limite, non sono neanche in SLI, ho solo una singola 8800GTX
- entrambe le alimentazioni della scheda video vengono direttamente dai PCI-E dell'Ali, quindi ha ben due linee interamente dedicate

Che si fa? Posso anche registrare il fischio...

Ditemi voi perchè trovo assurdo un comportamento simile per un alimentatore da 160€.

Grazie a tutti!

Ciaooo!

Vincent17
13-01-2008, 13:12
La cosa più semplice da fare... si rimanda indietro e si chiede la sostituzione!!!

andw7
13-01-2008, 14:12
sezione errata, spostato.

ThePunisher
13-01-2008, 14:29
sezione errata, spostato.

Scusa, grazie!

pirlano
13-01-2008, 15:00
Puni ultimamente non te ne va una dritta :doh:

o magari non è nemmeno difettoso, forse l'unico problema è che siamo abituati ai Noisetaker... :D

Maurè
13-01-2008, 15:27

o magari non è nemmeno difettoso, forse l'unico problema è che siamo abituati ai Noisetaker... :D

Come ali gli Ocz sono buoni, può essere che ti è capitato un modello fallato....

wè asculà ;)

ThePunisher
13-01-2008, 15:55

Noisetaker o no non mi sembra normale fischi...

maccioni
13-01-2008, 16:35
Noisetaker o no non mi sembra normale fischi...
infatti non è normale..;) da quello che suppongo dovrebbe essere la vibrazione del trasformatore switching che se non è ben assemblato provoca appunto questo "fischio". anche se non pregiudica il funzionamento è comunque inaccettabile un difetto del genere, vedi di fartelo sostituire.
ciao

ThePunisher
13-01-2008, 18:58
infatti non è normale..;) da quello che suppongo dovrebbe essere la vibrazione del trasformatore switching che se non è ben assemblato provoca appunto questo "fischio". anche se non pregiudica il funzionamento è comunque inaccettabile un difetto del genere, vedi di fartelo sostituire.
ciao

Grazie mille dei consigli... mazza che sfiga che ho ultimamente!