PDA

View Full Version : programma che non si reinstalla

mlibero
13-01-2008, 10:27
ciao,
per la connessione adsl utilizzavo un vecchio modem ethernet telecom-ericsson e andava bene, poi l'ho sostituito con alice gate 2 plus, non wi-fi, ma non va bene e si disconnette spesso, allora l'ho disinstallato ed ho provato a reinstallare l'ericsson, b-connect.
ma in fase d'installazione si è piantato e ho dovuto riavviare.
adesso, anche dopo aver pulito tutte le voci di registro che riguardano adsl, ercsson, b-connect, tutte le volte che lancio il setup, avvia la procedura di disinstallazione, ma il programma non è installato, non compare neanche in pannello di controllo->installa-disinstalla.
in passato l'ho installato varie volte, ma una cosa così non mi era mai sucessa.
che fare?
uso xp e la connessione è alice-flat.

mlibero

pingu79
13-01-2008, 10:32
ciao,
per la connessione adsl utilizzavo un vecchio modem ethernet telecom-ericsson e andava bene, poi l'ho sostituito con alice gate 2 plus, non wi-fi, ma non va bene e si disconnette spesso, allora l'ho disinstallato ed ho provato a reinstallare l'ericsson, b-connect.
ma in fase d'installazione si è piantato e ho dovuto riavviare.
adesso, anche dopo aver pulito tutte le voci di registro che riguardano adsl, ercsson, b-connect, tutte le volte che lancio il setup, avvia la procedura di disinstallazione, ma il programma non è installato, non compare neanche in pannello di controllo->installa-disinstalla.
in passato l'ho installato varie volte, ma una cosa così non mi era mai sucessa.
che fare?
uso xp e la connessione è alice-flat.

mlibero

lascia stare il vecchio modem e punta sull'alice wgate.
che versione di fw c'è?

mlibero
13-01-2008, 11:19
ciao,
allora la dico tutta, uso linux debian-sid, e mi trovo benissimo, e raramente xp, come modem ho usato l'ericsson e il successivo di alice, alice gate made in china, quello rosso e nero.
mai avuto problemi.
con alice gate 2 plus, capita spesso, sotto linux, che si disconnette oppure che le luci diventano improvvisamente rosse e poi di nuovo verdi.
per quello che riguarda la velocità, si equivalgono, ho effettuato vari test.
perciò, a me interessa o risolvere il problema con alice gate2, sotto linux, oppure riuscire a reinstallare l'ericsson sotto windows, anche perchè, se avvia sempre la procedura di reinstallazione qualche problema ci deve essere.

mlibero