PDA

View Full Version : nuovo pc NO WINME

darthwalter
13-01-2008, 10:12
salve ragazzi, ho bisogno di installare winME su un pc am2 4000 con sk madre ASROCK ALiveNF7G e HD SATA........non ci riesco mi si blocca al primo riavvio alla ricerca componenti.......sapete aiutarmi? Grazie.
Ho provato anche con un HD EIDE ma niente.

pingu79
13-01-2008, 10:33
salve ragazzi, ho bisogno di installare winME su un pc am2 4000 con sk madre ASROCK ALiveNF7G e HD SATA........non ci riesco mi si blocca al primo riavvio alla ricerca componenti.......sapete aiutarmi? Grazie.
Ho provato anche con un HD EIDE ma niente.

non ci riuscirai mai! :D
puoi iniziare a pensare magari di installare xp e poi tramite vmware ti crei una piccola macchina virtuale per winme

Kundalini
13-01-2008, 10:37
ne dico una io in attesa dei piú esperti,forse ti si blocca perché winme non vá molto "d'accordo" con gli am2??,un pó come succede per win95 sui pentium 4 classici o anche gli athlon di amd?bhó...;)

edit: mi ha preceduto pingu :D

pingu79
13-01-2008, 10:38
ne dico una io in attesa dei piú esperti,forse ti si blocca perché winme non vá molto "d'accordo" con gli am2??,un pó come succede per win95 sui pentium 4 classici o anche gli athlon di amd?bhó...;)

ti basta pensare che sul cd della mainboard sono sicuro che non ci sono nemmeno i driver per 9x il che fa capire che non sono ufficialmente supportati come sistemi

darthwalter
13-01-2008, 10:50
WOW.........grazie a tutti
mi viene quasi da piangere.....ok
mi sono ripreso......mi spiegate questa cosa della macchina virtuale???
Grazie.

pingu79
13-01-2008, 11:01
WOW.........grazie a tutti
mi viene quasi da piangere.....ok
mi sono ripreso......mi spiegate questa cosa della macchina virtuale???
Grazie.

in breve: installi il pc con windows xp.
ti procuri vmware workstation.
vmware è un software che ti permette di installare qualsiasi sistema operativo, all'interno di xp.
il disco c: del nuovo sistema operativo, sara' 1 unico file che salverai dove meglio credi.
maggiori informazioni qui http://www.vmware.com/

darthwalter
13-01-2008, 11:46
in breve: installi il pc con windows xp.
ti procuri vmware workstation.
vmware è un software che ti permette di installare qualsiasi sistema operativo, all'interno di xp.
il disco c: del nuovo sistema operativo, sara' 1 unico file che salverai dove meglio credi.
maggiori informazioni qui http://www.vmware.com/

Ottimo......spero funzioni per i miei scopi.....grazie per l'aiuto :-D

pingu79
13-01-2008, 15:44
Ottimo......spero funzioni per i miei scopi.....grazie per l'aiuto :-D

funziona sicuro ;)