View Full Version : cambio fotocamera
ciao e grazie coloro che cercheranno di aiutarmi
ho intenzione di cambiare la mia vecchia mac dig minolta 2 megapixel
con una più recente e di migliore qualità
ho fatto una piccola ricerca ed ho trovato alcuni modelli vorrei un consiglio
fujif40fd oppure fuji finepix s 5700
sony dscv80 è vero che l'ottica di questa macchina è carl zeis ma di qualità scadente?
nikon coolpix l 15
canon powershot sx100 is oppure canon a560 powershot
ho un pò di confusione e non sò quale scegliere grazie ciao
thesaggio
13-01-2008, 10:48
E' vero, c'è un pò troppa confunsione!!!
Più che altro, nelle tue "papabili" ci sono fotocamere molto diverse tra loro, per esigenze molto diverse.
Più che fare nomi, cerca di spiegare quali siano, per l'appunto, le tue esigenze, quali siano le caratteristiche iniziali che tu cerchi in una fotocamera.
Dunque: ultracompatta, compatta, semicompatta, bridge....
Poco/tanto zoom
Foto principalmente di giorno/notturne/entrambe...
Tanti comandi manuali/tutta automatica...
Etc. etc. ...
Poi sarà qualcuno del forum che ti proporrà dei nomi....
Ancora, quando si chiedono consigli per gli acquisti, forse è bene indicare anche il budget max.....
Più che fare nomi, cerca di spiegare quali siano, per l'appunto, le tue esigenze, quali siano le caratteristiche iniziali che tu cerchi in una fotocamera.
va bene allora la mia idea sarebbe una compatta tanto zum foto principalmenre diurne tutta automatica max 250€
grazie
thesaggio
13-01-2008, 14:32
Tanto zoom e compatta è molto difficile.
Per quelle che hai detto essere le tue esigenze, potrebbe essere ottima la panasonic tz3 (però, anche se non di tanto, fuori dal tuo budget): in un corpo compatto (anche se non hai massimi livelli) un ottimo zoom 10x, grandangolo, lcd 3" e praticamente tutta automatica.
Per rientrare nel tuo budget (e restare nelle tue esigenze) potresti anche dare un'occhiata alla caplio ricoh R7 (zoom 7x) o alla canon a720is (6x e forse, più che compatta, semicompatta).
Di altro valido, restando su una più o meno compatta/semicompatta con buon zoom e max 250€, penso non ci sia.
dave4mame
14-01-2008, 12:02
più che la 720, in casa canon, forse la sx100 sembra adeguarsi al profilo richiesto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.