PDA

View Full Version : Firewall gratuiti per Vista

sazabe2
13-01-2008, 08:32
Esistono Firewall gratutiti per Vista?
Ho cercato tra quelli che conoscevo (Zone Alarm, Kerio, Jetico, Comodo...) e sono tutti compatibili con in XP ma non cono Vista...

carter100
13-01-2008, 09:02
Mi spieghi dove hai visto che zone alarm e comodo non sono compatibili con Vista? Degli altri non ho visto

sazabe2
13-01-2008, 10:03
Per Zone Alarm ho visto qui:
http://www.zonealarm.com/store/content/catalog/products/trial_zaFamily/trial_zaFamily.jsp?dc=34std&ctry=IT&lang=it&lid=db_trial
La versione gratuita, che é quella in fondo a destra, é compatibile solo con XP e 2000...
Per comodo ho notato adesso che la versione 3.0 é compatibile con vista ma sinceramente non mi sembrava fosse così la scorsa settimana mi sarò confuso con la versione 2.4...

Jammed_Death
13-01-2008, 10:27
in teoria sono compatibili, in pratica danno un mucchio di problemi...prova online armor, c'è il topic ufficiale nella sezione antivirus, vedi che dicono

.Kougaiji.
13-01-2008, 10:29
Comodo firewall, perfezione.:cool:

yeppala
13-01-2008, 11:02
in teoria sono compatibili, in pratica danno un mucchio di problemi...

quoto. Basti anche solo a pensare che il tanto sbandierato Comodo doveva essere compatibile con Vista e in realtà l'altro giorno si scopre che Comodo ha rilasciato una nuova build che corregge un problema che impediva a Windows Update di aggiornarsi correttamente.
Una marea di gente era li che dava la colpa a Windows Update e a Vista, mentre in realtà era quella merda di Comodo!

Comodo Firewall Pro 3.0.15.277
What's New:
Fixed the bug causing Windows Updates to fail in Windows Vista
Fixed the bug causing Windows to show "Access Denied" message while deleting a folder

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
13-01-2008, 12:05
tieniti il firewall di vista.. se ti interessano le opzioni avanzate basta che vai in Pannello di controllo\Strumenti di amministrazione\Windows Firewall con protezione avanzata. Non temere il firewall di Vista è nettamente migliore di quello di XP. Gli attuali firewall compatibili con Vista o non sono granchè e/o possono dare problemi in quanto non interagiscono pienamente con il kernel di Vista, che è strettamente blindato. Con l'uscita del SP1 le cose inizieranno a cambiare in quanto vi saranno delle modifiche al kernel di Windows, in modo da permettere ai futuri (quelli attuali andranno cmq aggiornati o altrimenti non cambierà nulla) firewall di interagire meglio con il sistema.

ronnydaca
13-01-2008, 17:21
Una marea di gente era li che dava la colpa a Windows Update e a Vista, mentre in realtà era quella merda di Comodo!

Comodo Firewall Pro 3.0.15.277
What's New:
Fixed the bug causing Windows Updates to fail in Windows Vista
Fixed the bug causing Windows to show "Access Denied" message while deleting a folder

e vero, Quelli di "comodo" dovevano prevedere che un aggiornamento di vista avrebbe fatto si che con comodo attivo un aggiornamento di Window sUpdate nn si installasse, che menti bacate questi........

Poi addirittura si sono permessi di far uscire subito una versione aggiornata......

Che merda questo comodo.:doh:

Berlusca
13-01-2008, 17:51
tieniti il firewall di vista.. se ti interessano le opzioni avanzate basta che vai in Pannello di controllo\Strumenti di amministrazione\Windows Firewall con protezione avanzata. Non temere il firewall di Vista è nettamente migliore di quello di XP. Gli attuali firewall compatibili con Vista o non sono granchè e/o possono dare problemi in quanto non interagiscono pienamente con il kernel di Vista, che è strettamente blindato. Con l'uscita del SP1 le cose inizieranno a cambiare in quanto vi saranno delle modifiche al kernel di Windows, in modo da permettere ai futuri (quelli attuali andranno cmq aggiornati o altrimenti non cambierà nulla) firewall di interagire meglio con il sistema.

Le soluzioni più giuste ed a portata di mano risultano evidentemente troppo banali!

ronnydaca
13-01-2008, 17:59
anche io usavo il firewall di vista soddisfatto, solo che ha un problemino fastidioso, per bloccare le connessioni in uscita devi per forza di cose andare a farlo a mano, costava molto usare anche loro il metodo classico? Vuoi che sto programma esca fuori? si-no-ricorda questa impostazione, questo e uno dei motivi per cui nn lo uso, altrimenti concordo che basterebbe quello, ma andare ogni volta ad impostare un programma in uscita da bloccare e na palla.

Sia con quello di vista che con quello di Comodo non ho mai avuto problemi, zone alarm invece ultima versione mi ha dato una bella schermata blu appena finita l'installazione, nn so perche......

-Feanor-
13-01-2008, 20:05
sinceramente ti sconsiglio comodo...
è troppo scomodo imho...
a meno che non sei veramente esperto evitalo..
a me ha rallentato solo il sistema..con i suoi milioni di permessi..:doh:
senza poi contare questa nuova perla con l update...:muro:

sazabe2
13-01-2008, 20:49
Le soluzioni più giuste ed a portata di mano risultano evidentemente troppo banali!

Direi di no é che mi ricordo bene il Firewall di XP che francamente era più che deficitario... Se poi voi mi dite che il Firewall di Vista é migliore mi fido... Del resto Comodo benché ottimo non mi piace, io non sono un esperto e a quanto capito se lo si usa senza cognizione di causa si rischiano danni enormi...

Speriamo bene...
E grazie a tutti!

ronnydaca
14-01-2008, 11:23
io sinceramente nn ho capito dove sta la difficolta, tutti sti milioni di permessi? esattamente come zone alarm chiede quando un software vuol euscire cosa fare, poi basta, a meno che voi nn parliate della config di emule (che io non uso) ma c'è una ottima guida proprio in questo sito per configurarlo.

Io non uso hips, nn mi serve, per il resto mi sembra molto meglio di quello di vista(che ripeto, e avesse un miglior sistema per controllare le uscite sarebbe ottimo).