PDA

View Full Version : Consiglio gioco Action/Adventure...Please Aiutatemi!!

Dreddo
13-01-2008, 04:27
Ragazzi ho bisogno dei vosrti consigli......ho sempre (o quasi) giocato su piattaforme tipo ps,ps2 etc......praticamente il genere di gioco che mi piaceva utilizzare erano gli Action/Adventure...faccio un esempio:l'ultimo che mi ha preso tanto è stato God of war (sia 1 che 2), ma anche la serie di Resident Evil ......Purtroppo mi sono accorto che per pc i giochi piu' creati sono o sparatutto in prima persona o strategici/GDR (punta e clicca)....insomma vorrei avere una panoramica su giochi Action/Adventure che sono stati fatti per pc. Se conoscete qualche bel titolo da provare scrivetemelo. Non importa se datati da qualche anno (bè certo di nuovi, se ce ne sono, è meglio). Vi ringrazio in anticipo ;)

P.S.: L'unico GDR che mi è veramente piaciuto giocare sulle ps/ps2 è stato Final Fantasy ma per PC nada :( ...è veramente un peccato :doh:

Dreddo
13-01-2008, 17:36
Nessuno mi aiuta...:( dai raga....perfavore

29Leonardo
13-01-2008, 18:18
Ciao complimenti per l'avatar :D

Final fantasy nn è un gdr ma un j-rpg, comunque credo che Fable : The Lost Chapter faccia al caso tuo visto che cerchi un gioco d'avventura/azione, poi ci sarebbe Jade Empire , sono giochi comq recenti e con una grafica piacevole.

Dreddo
13-01-2008, 18:25
Ciao complimenti per l'avatar :D

Final fantasy nn è un gdr ma un j-rpg, comunque credo che Fable : The Lost Chapter faccia al caso tuo visto che cerchi un gioco d'avventura/azione, poi ci sarebbe Jade Empire , sono giochi comq recenti e con una grafica piacevole.

Vabè la grafica la metto in secondo piano, l'importante è che il gioco diverta.
Ho visto qualche video dei 2 giochi...il secdondo sembrerebbe quello piu' adatto..thx.....cmq se ne conoscete altri potete sempre postarli cosi' me faccio una lista e vedo quelli piu' interessanti.

P.S: Per quanto riguarda l'avatar....è "quello" che ci vuole nella vita :D

Demoniacal666
13-01-2008, 22:32
uhm......A sto punto se non l'hai giocato su ps2 buttati su Devil May Cry 3

Dreddo
13-01-2008, 23:37
uhm......A sto punto se non l'hai giocato su ps2 buttati su Devil May Cry 3

Si si DMC 3 l'ho gia' giocato...spettacolo :eek:

giacomo_uncino
14-01-2008, 05:32
se ti interessa la terza persona puoi andare con la saga di Gothic, con Star Wars KOTOR 1 e 2 questi sono più un ibrido, The Witcher, pure Morrowind e Oblivion possono essere giocati in terza almeno durante i spostamenti. Però con questi chi più chi meno andiamo nella direzione dell'rpg

Darkless
14-01-2008, 07:41
se ti interessa la terza persona puoi andare con la saga di Gothic, con Star Wars KOTOR 1 e 2 questi sono più un ibrido, The Witcher, pure Morrowind e Oblivion possono essere giocati in terza almeno durante i spostamenti. Però con questi chi più chi meno andiamo nella direzione dell'rpg

Già sono ababstanza diversi da quello che cerca.

Se non ti fai problemi per la grafica ci sono alcuni titoli oramai un po' vecchiotti ma sempre divertenti come Severance e Rune. Ci' sono anche Drakan ed Heretic 2 ma oramai sono vecchissimi e introvabili.
Di più recente c'è heavencast che non è il massimo ma si lascia giocare, ha anch'esso una spruzzatina di gdr (lieve lieve).
Mmm forse anche Blood Omen 2 potrebbe piacerti. Altro non mi viene in mente, magari Zanzarah che è un titolo davvero carino e rientra anch'esso nella categoria action-adventure ma è molto diverso dai titoli citati.
Googola questi titoli e vedi s ec'è qualcosa che ti aggrada, il primo consiglio resta Severance cmq.

29Leonardo
14-01-2008, 07:47
Dimenticavo i 3 Soul River,Prince of Persia, Hitman...

giacomo_uncino
14-01-2008, 08:44
possiamo aggiungere anche qualche Tomb Raider e Shadowman e siamo al completo, vabbè pure Psyconauts che è un capolavoro, anche se è più verso le piattaforme

Jon Irenicus
14-01-2008, 08:51
Quoto un po' tutto quello che è stato detto ma in particolare Severance :ave:.
Volendo anche Max Payne 1 e 2 e Mount & Blade(davvero molto belli)!
@Darkless: ma che titoli sono heavencast e Zanzarah? Mai sentiti :stordita:

Darkless
14-01-2008, 10:25
Quoto un po' tutto quello che è stato detto ma in particolare Severance :ave:.
Volendo anche Max Payne 1 e 2 e Mount & Blade(davvero molto belli)!
@Darkless: ma che titoli sono heavencast e Zanzarah? Mai sentiti :stordita:

Avencast (sry, sbagliato nome) è un recente action/adventure/rpg dove impersoni un mago e fai sfracelli a furia di magie

http://www.gamespot.com/pc/rpg/avencastriseofthemage/index.html?tag=result;title;0

Zanzarah è una sorta di adventure un po' quake un po' final fantasy dove summoni e fai potenziare salendo di livello una sorta di fate. Davvero carino come gioco. (come testimonia lo user score ;) )

http://www.gamespot.com/pc/adventure/zanzarahthehiddenportal/index.html?tag=result;title;0

Jon Irenicus
14-01-2008, 10:48
Avencast (sry, sbagliato nome) è un recente action/adventure/rpg dove impersoni un mago e fai sfracelli a furia di magie

http://www.gamespot.com/pc/rpg/avencastriseofthemage/index.html?tag=result;title;0

Zanzarah è una sorta di adventure un po' quake un po' final fantasy dove summoni e fai potenziare salendo di livello una sorta di fate. Davvero carino come gioco. (come testimonia lo user score ;) )

http://www.gamespot.com/pc/adventure/zanzarahthehiddenportal/index.html?tag=result;title;0

Grazie! Sembrano 2 titoli interessanti! :)

Darkless
14-01-2008, 11:13
Avencast è un titlo ababstanza anonimo e mediocre, niente di che, am Zanzarah meriterebbe di essere provato (prese anche dei bei voti sulle riviste ai tempi). Purtroppo pero' quest'ultimo è solo in inglese, tienilo presente. (A meno che non sia uscita qlc traduzione amatoriale nel frattempo). Gioco davvero carino, pensare che lo presi dal cestone dell' eb-games a 3,90 euro :D

Jon Irenicus
14-01-2008, 11:42
Zanzarah meriterebbe di essere provato (prese anche dei bei voti sulle riviste ai tempi). Purtroppo pero' quest'ultimo è solo in inglese

Ha i sottotitoli?

giacomo_uncino
14-01-2008, 12:19
Ha i sottotitoli?

si è stato tradotto da I Figli Di Gaucci che hanno tradotto pure American Mc Gee Alice altro titolo da inserire nella lista

http://www.figlidigaucci.eu/index.php?pid=11

Jon Irenicus
14-01-2008, 12:27
si è stato tradotto da I Figli Di Gaucci che hanno tradotto pure American Mc Gee Alice altro titolo da inserire nella lista

Grazie!

F5F9
14-01-2008, 13:27

quotissimo (stupendo).
e... qualcuno (molto avveduto) ha suggerito quel capolavoro assoluto di shadowman: chi non l'ha fatto non ha visto niente e non ha vissuto :read:

The_Crimson_King
14-01-2008, 14:15
Io direi un grande Prince of Persia (tutta la serie, in particolare gli ultimi due). Se non ci fosse stato il principe, potevi pure scordarti God of War...

F5F9
14-01-2008, 14:20
e di max payne che ne dite?

Darkless
14-01-2008, 15:01

Che è uno shooter ed ha ben poco a che fare con gli action.

F5F9
14-01-2008, 15:13
Che è uno shooter ed ha ben poco a che fare con gli action.

ipse dixit

davide brigante
14-01-2008, 15:33
Se non hai ancora giocato severance blade of darkness ti consiglio di procurartelo oggi stesso.

Darkless
14-01-2008, 15:48
Se non hai ancora giocato severance blade of darkness ti consiglio di procurartelo oggi stesso.

peccato che il seguito sia stato accantonato.

29Leonardo
14-01-2008, 16:05
Ah dimenticavo anche se non è adventure ma action puro i due Max Payne vanno giocati assolutamente sono 2 pietre miliari del gaming.

Foxlady
14-01-2008, 16:09
Ah dimenticavo anche se non è adventure ma action puro i due Max Payne vanno giocati assolutamente sono 2 pietre miliari del gaming.

Ho giocato il primo, molto bello.

29Leonardo
14-01-2008, 16:14

Ha una trama stupenda degna del miglior film.:D

Foxlady
14-01-2008, 16:16
Ha una trama stupenda degna del miglior film.:D

Certo.

Se parliamo di trama però Mafia regna incontrastato ;)

F5F9
14-01-2008, 16:16

:read: procurati anche il 2 :read:

Foxlady
14-01-2008, 16:18
:read: procurati anche il 2 :read:

Vedrò cosa posso fare.

Altro gioco spettacolare, abbastanza vecchiotto, Blade Runner ;)

F5F9
14-01-2008, 16:20
Altro gioco spettacolare, abbastanza vecchiotto, Blade Runner ;)

solo adventure (senza action), ma bellerrimo:p

29Leonardo
14-01-2008, 16:22
Certo.

Se parliamo di trama però Mafia regna incontrastato ;)

Beh si anche quello, anche se tra i due preferisco il max come trama visto che la storia della mafia piu o meno sempre quella è :p

Foxlady
14-01-2008, 16:25
solo adventure (senza action), ma bellerrimo:pSi ok... mi sono balenati in mente i bei momenti che mi ha offerto quel gioco.

Beh si anche quello, anche se tra i due preferisco il max come trama visto che la storia della mafia piu o meno sempre quella è :pmmm bha, Mafia, secondo me, è il più bel gioco di tutti i tempi :)

Insomma, un must, che ogni appassionato di giochi su pc non dovrebbe lasciarsi sfuggire.

29Leonardo
14-01-2008, 16:29
Si ok... mi sono balenati in mente i bei momenti che mi ha offerto quel gioco.

mmm bha, Mafia, secondo me, è il più bel gioco di tutti i tempi :)

Insomma, un must, che ogni appassionato di giochi su pc non dovrebbe lasciarsi sfuggire.

Si ma non discuto questo, figurati ce l'ho anche originale ;)

Foxlady
14-01-2008, 16:30
Si ma non discuto questo, figurati ce l'ho anche originale ;)

Good ;)

The_Crimson_King
14-01-2008, 16:42

:ave:
Ma non credo che sia proprio il genere che cerca... Poverino, non sa che si perde :asd:

Daniele3390
14-01-2008, 17:09
Se ti può interessare c'è anche Gears of War graficamente fantastico, è un avventura in terza persona, ma si spara molto!!!

Dreddo
14-01-2008, 20:37
Okkkkkkkkkkkk...mi sono segnato molti dei titoli che mi avete dato..ora vedo di fare delle piccole ricerche ed esaminarli, alcuni li conoscevo gia' altri gia' giocati, cmq appena posso me faccio un piccolo promemoria e lo posto :D
Thanks a tutti