PDA

View Full Version : parcheggio fregato?

artes82
13-01-2008, 01:16
stasera mi è successa sta cosa....

strada a doppio senso di marcia, quasi nessuna macchina tranne la mia e una davanti a me.
c'è un posto nel senso opposto di marcia.
una decina (20?) di metri dopo mi fermo, quello davanti a me si ferma a un'altra decina (o 20?) di metri davanti a me.
comincio a fare inversione. il tempo che finisco, l'altro sta ancora facendo inversione.
io parcheggio, quello dietro mi sfanala e quando finisco si piazza qualche secondo dietro di me perchè voleva parcheggiare lui li! :mbe:

sinceramente io mi sono accorto che voleva parcheggiare anche lui una volta che avevo finito e si è messo dietro di me, ma aveva ragione lui??

afterburner
13-01-2008, 01:59
Si' si' dai ... raccontala giusta ... di' che hai fatto piu' o meno una ladrata di parcheggio tipo questa
http://it.youtube.com/watch?v=HoZ6fyBPmqA
:D :D

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
13-01-2008, 02:00
Si' si' dai ... raccontala giusta ... di' che hai fatto piu' o meno una ladrata di parcheggio tipo questa
:D :D:asd:

artes82
13-01-2008, 10:48
eheh.... fossi capace!
no... è andata esattamente come ho detto. ma avrebbe dovuto aver la precedenza lui o era una pretesa assurda?

Digit@l
13-01-2008, 10:56
:D :D

hahah spettacolo! :D

DVD_QTDVS
13-01-2008, 11:02
hahah spettacolo! :D
Si, belllo, ma se ti vede la polizzia so caxxi !
si và dall' inversione di marcia alla guida pericolosa... :sofico:
minimo minimo 400€ + 10 punti... :rolleyes:

overclock80
13-01-2008, 12:01
Non ho capito bene la situazione, ma a mio parere regola vorrebbe che ha ragione chi è nel senso di marcia corretto e arriva diretto nel parcheggio senza retromarcia a meno che questa non sia minima e si stia effettuando la manovra.

A tal proposito proprio pochi giorni fa mi è capitato un battibecco per un parcheggio.

E' un parcheggio a tempo e nemmeno tanto ampio con spazi ristrettissimi nel quale si deve forzatamente girare sperando di trovare un posto libero o che mentre si arriva qualcuno se ne stia andando aspettando un attimo.

Dopo due giri faccio la curva e spunta un signore che arriva alla macchina per partire, sono a 10 mt e metto la freccia per aspettare. Quaranta metri più avanti una su una vecchia punto si avvede della cosa e inserisce la retro facendo scendere credo la figlia che inizia a correre verso il posto affermando che loro sono la da un pò che aspettano...mentre ero passato di li 1 meno di un minuto prima e non c'era nessuno anche perchè nella zona di passaggio due macchine affiancate non ci stanno :rolleyes: :rolleyes:

Il tipo parte e io vado a parcheggiare mentre scende anche l'altra ed inizia a sbraitare al che prima mi sporgo per dire di stare calma e poi una volta parcheggiato scendo e magari visto che non sono proprio piccolo e le due sanno di avere torto marcio:cool: le due furbone si zittiscono e se ne vanno.

Da notare che anche volendo se ne sarebbero dovute andare perchè chi usciva dal parcheggio con loro ferme non sarebbe potuto passare..:rolleyes: :rolleyes:

Chevelle
13-01-2008, 13:03
Ha ragione chi vede il parcheggio nel proprio senso di marcia.

BonOVoxX81
13-01-2008, 13:21

Ha ragione chi prende il posto prima.......stop (il video' e' un'eccezione visto che il posto era gia preso :asd: )

artes82
13-01-2008, 13:27
Non ho capito bene la situazione, ma a mio parere regola vorrebbe che ha ragione chi è nel senso di marcia corretto e arriva diretto nel parcheggio senza retromarcia a meno che questa non sia minima e si stia effettuando la manovra.
....

eravamo tutti e due nel senso opposto, e il parcheggio era di tipo "affiancati", non uno dietro l'altro.
se lo vedevo prima, non facevo neanche inversione, parcheggiavo direttamente. ma l'ho visto dopo esserci passato davanti. quindi mi sono fermato al primo passo carrabile per avere lo spazio per fare inversione.
quello davanti a me, si è fermato più avanti. e non ha fatto subito inversione, anzi... io me ne sono accorto dopo.

in pratica: si è fermato davanti a me, ha iniziato dopo di me a fare inversione ed è stato più lento. conclusione, io sono arrivato molto prima di lui al parcheggio, e ho parcheggiato!
una volta parcheggiato, lui è arrivato dietro la mia macchina ad aspettare e guardarmi.... :mbe:

artes82
13-01-2008, 13:30
Ha ragione chi prende il posto prima.......stop (il video' e' un'eccezione visto che il posto era gia preso :asd: )

anche questo è vero (beh, a volte dipende*).
però sai, spesso c'è gente strana in giro.... non si sa mai che scende a litigare (o peggio), oppure che torni e ti trovi la macchina danneggiata per vendetta.....

* magari aspetti con la freccia, arriva qualcuno in posizione più favorevole e ti frega il posto perchè la macchina uscente ti blocca il passaggio.....