PDA

View Full Version : Problema con asus 9250 e nec lcd

hornet79
13-01-2008, 00:40
Ciao a tutti!
Da poco ho acquistato un lcd nec 2690 wuxi e sono iniziati i problemi :muro:.
Appena accendo il pc appare la schermata della scheda video e fino a qui tutto apposto. Mentre carica il sistema operativo una finestra in alto mi indica che la risoluzione è 1280x1024 75 hz - dv-i.
A questo punto appare un messaggio che indica assenza di segnale e segnali interlacciati non supportati. A questo punto a volte dopo un po' appare regolarmente il desktop come se niente fosse accaduto mentre altre volte appare una finestrella che mi indica fuori tolleranza 74.2 Khz/60.1 Hz e mi obbliga a riavviare il pc dato che l'immagine è oscurata.
Ho provato ad aggiornare di tutto e di più. Che posso fare! GRAZIE 1000 P.S: una volta caricato tutto la risoluzione passa automaticamente a 1920x1200 a 60 hz e tutto funziona regolarmente

Mazda RX8
13-01-2008, 08:26
puoi provare a collegare il monitor cn la VGA?

hornet79
13-01-2008, 09:54
Si, ho provato e funziona significherebbe comprometterne la qualità. Io ho un amd 2500 barton con motherboard asus a7n8x e scheda video asus a9250. A quanto pare mentre carica l' os invia dei segnali interlacciati e modific la risoluzione mandando in tilt il monitor. Credete sia possibile risolvere il problema o devo provare acquistand un'altra scheda video? Grazie , sono disperat.

Mazda RX8
13-01-2008, 12:11
Si, ho provato e funziona significherebbe comprometterne la qualità. Io ho un amd 2500 barton con motherboard asus a7n8x e scheda video asus a9250. A quanto pare mentre carica l' os invia dei segnali interlacciati e modific la risoluzione mandando in tilt il monitor. Credete sia possibile risolvere il problema o devo provare acquistand un'altra scheda video? Grazie , sono disperat.

potresti provare un'altra sk video...

hornet79
13-01-2008, 13:50
Intanto grazie per il tuo aiuto.
Ho provato il monitor su un altro pc e funziona tutto.
Ho provato a reinstallare i driver scarita dal sito dell'asus ma succede un'altra seccatura. Quando chiudo una finestra succede qualcosa cioè si blocca per un paio di secondi mostrandomi in trasparenza quello che c'è al di sotto(sul desktop) ho provato a reinstallare ma lo fa lo stesso.

Mazda RX8
13-01-2008, 13:54
Intanto grazie per il tuo aiuto.
Ho provato il monitor su un altro pc e funziona tutto.
Ho provato a reinstallare i driver scarita dal sito dell'asus ma succede un'altra seccatura. Quando chiudo una finestra succede qualcosa cioè si blocca per un paio di secondi mostrandomi in trasparenza quello che c'è al di sotto(sul desktop) ho provato a reinstallare ma lo fa lo stesso.

a qsto punto se cambi sk video risolvi...;)

hornet79
13-01-2008, 14:03
Mi consigli un scheda alternativa per il fotoritocco che abbia l'uscita dvi e risoluzione 1920x1200. grazie ancora

Mazda RX8
13-01-2008, 14:10
Mi consigli un scheda alternativa per il fotoritocco che abbia l'uscita dvi e risoluzione 1920x1200. grazie ancora

kiedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?daysprune=&f=71