View Full Version : doppio monitor
salve a tutti.. ho un monitor lcd (comunissimo.. ) da 17 pollici.. mi chiedo potrei aggiungerne un altro anziché comprarne uno più grande^ intendo facendo un unico desktop con i 2 monitor. Ci sarebbero dei problemi? grazie
Kharonte85
17-01-2008, 18:42
ciao ne ho già uno, vorrei prenderne un altro per avere un desktop più grande, mi sai dire se posso farlo e sarebbe conveniente o no? avevo anche postato ma non ho trovato risposte :)
non sono certo un esperto di schermi (credo sia possibile fare come dici tu) ma piuttosto è meglio prendersene uno piu' grande...
sì ma così sarebbe molto più economico.. grazie mille comunque per aver risposto ;) , ragazzi datemi altre opinioni ed info :(
Kharonte85
17-01-2008, 18:56
sì ma così sarebbe molto più economico.. grazie mille comunque per aver risposto ;) , ragazzi datemi altre opinioni ed info :(
Prova a dare una lettura qua:
http://it.wikipedia.org/wiki/Multi-monitor
Pero' non so quanto possa esserti utile nella tua scelta...
Mr_Green
18-01-2008, 08:02
ciao
per qualche anno avevo lavorato con due monitor impostati come desktop allargato, quello che vuoi fare tu ;)
per lavorare è molto comodo perchè hai molto + spazio per le finestre, anche di più che un monitor singolo (il desktop che avresti è molto + largo).
poi normalmente, quando giochi o vedi film, l'immagine la vedrai su un solo monitor. salvo casi particolari in cui puoi forzare l'utilizzo di entrambi, ma avresti in ogni caso le cornici di entrambi i monitor.
ho amici con uno studio dove hanno postazioni con 2 monitor, LCT+CRT (il secondo per una migliore gestione dei colori).
se hai la possibilità, prova a collegarne due sul tuo pc facendotene prestare uno da un amico (o se hai ancora in giro un crt).
saluti e buona visione
AL
Quindi i giochi non c'è modo di metterli su tutti e 2?
Mr_Green
18-01-2008, 15:19
ciao
probabilmente potresti riuscire a far andare i giochi su entrambi i monitor, però:
- il gioco che vorresti utilizzare deve supportare la risoluzione estesa
- la scheda video deve sopportare il calcolo alla nuova risoluzione
- avresti la scomodità di giocare con la cornice (la plastica) dei due monitor che sarebbe in mezzo... potrebbe essere "comodo" solo per simulatori di volo e di guida
se vuoi una visione stesa prova a fare un'occhiata alle soluzione double e triple head to go della matrox
hai fatto una prova con il tu sistema?
AL
Ciao qual è la soluzione matrox? immagino sia una scheda ma in quel caso non userei le schede video ati o nvidia giusto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.