PDA

View Full Version : Draytek Vigor 2910G

CountDown_0
12-01-2008, 22:47
Ciao a tutti, sto cercando un router Ethernet (ho Fastweb con HAG) wireless che vada bene con emule. Ho letto il megatopic dei consigli per gli acquisti, parlate benissimo del DG834GT e, tra i non wireless, degli Atlantis Land/Billion, però sono tutti ADSL e non fanno al caso mio. Ho anche letto di non postare lì per non creare confusione, quindi creo un topic a parte.

Negli anni ho avuto vari router: da un Gigabyte a uno Zyxel, poi uno Surecom e ora uno US Robotics, il 546IA. Tutti quanti, dopo pochi mesi, si disconnettevano e mi costringevano a resettarli staccando l'alimentazione. Ora invece va ancora peggio: con gli altri emule lo mettevo senza limiti e andava tutto (almeno nei primi mesi), con questo USR (che è abbastanza nuovo) bastano un'ora o due, con banda limitata a 400 KB/s (parlo di emule) e si blocca.

Vorrei risolvere in maniera definitiva i problemi. Nel megatopic degli acquisti ho letto dei Draytek, e mi ha attirato il fatto che reggono fino a 15.000 connessioni. Il problema è che se tutti parlano benissimo della serie 2600, della serie 2800 molti parlano male. Ora, dato che i router Ethernet sono la serie 2900, vi chiedo: la serie 2900 com'è? E' buona o è una ciofeca? Ho messo gli occhi sul 2910G, sulla carta è ottimo, però non si sa mai, e costando più di 200 euro non vorrei andare allo sbaraglio... Ho usato la funzione cerca del forum per sperare di trovare qualcosa, ma dei Draytek si parla poco, e quando se ne parla sono le serie 2600, 2700 e 2800...

Grazie a chiunque mi sappia aiutare!;)

Harry_Callahan
13-01-2008, 09:30
se hai fastweb sei sulla strada sbagliata

ti serve un router SENZA MODEM ADSL integrato

se possiedi il modem Fastweb, quell'apparato non è altro un router trasformato in modem puro(RFC 1483 Bridged IP LLC VPI=8 e VCI=36), cioè vengono disabilitate tutte le funzioni di routing, NAT, DHCP, firewall ecc ecc

non ha senso trasformare un router di 150-200€ in un modem puro

ti serve un affare come questo:

http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=IT%2FLayout&cid=1139435892445&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper&lid=9244511276B10

CountDown_0
13-01-2008, 21:52
Scusami, temo di averti fatto confondere, non avendo messo nessun link e avendo sparato un sacco di modelli... Rimedio subito:

Mi serve un router senza modem ADSL integrato... Infatti! La serie 2900 a cui mi riferisco non ha modem ADSL integrato: http://www.draytek-corp.it/prodotti.html

Quello che ho in mente io, il 2910G ( http://www.draytek-corp.it/prodotti/2910G.html ), non ha modem ADSL e la porta WAN è Ethernet (anzi, ce n'è addirittura 2, di porte WAN, che è una cosa che io non sfrutterò mai ma mi fa ben sperare per la qualità del router).

Comunque non è obbligatorio prendere un Draytek... Mi basta avere un prodotto che funzioni bene, possibilmente durando più di 6 mesi! Quel Linksys me l'hai linkato perché pensi faccia al caso mio (nel senso che è adatto a reggere peer to peer, è stabile, ecc) o è solo un esempio a caso di router Ethernet? Beh, intanto mi faccio una ricerchina sul forum riguardo questo modello, però visto che ho letto molti tuoi post e so che sei un esperto, un tuo parere mi farebbe molto piacere.
Anzi, scusa, giò che ci sono, visto che ho fatto 30 faccio 31: dovendo consigliare un router Ethernet wireless, cosa mi consiglieresti? Quello del link? Purtroppo manca un topic ufficiale per questi router...:(

Comunque grazie per l'aiuto!
Ciao!

Harry_Callahan
13-01-2008, 21:59
ok ok, non conosco i Draytek, l'esperto dei router senza modem è utente Devil! (grande esperto di Fastweb anche)

il WRT54GL è gran bel router, anche Devil! ne parla bene
l'ho fatto prendere ad un amico la settimana scorsa per una connessione internet via wireless, è rimasto contento

se vuoi farti male con le tasche c'è l'airport apple(gigabit eth e wireless N)