PDA

View Full Version : Problemi Linksys WAG200G

beatl
12-01-2008, 23:32
Allora, come da titolo della discussione ho da poco acquistato il suddetto router/modem wireless; devo condividere files in un rete composta da 3PC, una X360 e un NAS e non ho la possibilità di cablare tutte le postazioni

il router funziona correttamente, nel senso che utiizzando il browser la connessione ad internet è stabile a velocità adeguata alla mia linea (4Mbit, scarico a 500K circa)

il problema è con i protocolli peer to peer, nel senso che non c'è modi di far andare e-mule, che risulta sempre lentissimo, mentre utilizzando un banale router della trust da 15 euri tutto va bene e scarico tramite P2P a velocità molto elevate (fino a 300K)..

il router è configurato bene, le porte necessarie sono aperte, e non capisco dove possa essere il problema...
qualcun'altro ha avuto le stesse problematiche?

grazie

beatl
13-01-2008, 15:12
piccolo up..

e confermo...con il router trust sto scaricando ora con emule a 330 :eek: :eek: mi visti prima... ma a me serve una rete wireless :( :(

beatl
15-01-2008, 22:35
up..

qualcuno mi sa dare un aiuto?

brancolo nel buio e non mi va di spendere altri:cry: soldi :cry:

CountDown_0
15-01-2008, 23:22
piccolo up..

e confermo...con il router trust sto scaricando ora con emule a 330 :eek: :eek: mi visti prima... ma a me serve una rete wireless :( :(
Questo significa che il router della Trust lo usi via cavo?
Prova allora a usare anche il Linksys via cavo, e vedi se per caso migliora.

beatl
16-01-2008, 06:51
corretto... il router trust è cablato, mentre il linksys è wireless

ho anche provato ad utilizzare quest'ultimo cablato, ma la situazione rimane uguale...inchiodato fra i 20 ed 30-35 al max....mentre col trust (connesso subito dopo per verificare non fosse un problema di linea) tutto ok...

sono confuso

CountDown_0
16-01-2008, 12:03
Beh, questo esclude che il problema sia legato alla parte wireless del Linksys, è un problema del router nel suo insieme. Purtroppo non ti so dire granché; aspetta ancora un po' per vedere se qualcuno ti sa aiutare, dopodiché prova magari a ripostare il problema nel forum networking in generale anziché qui.

beatl
16-01-2008, 14:00
provato ora con un router Netgear di un mio amico...sembra che la situazione sia simile :( ma ho aperto eMule da poco...apsetto per vedere se va meglio fra un po...

beatl
16-01-2008, 14:10
Rettifico...con il netgear la situazione sembra meglio..dop pochi minuti di connessione sto a 40 in download..e la navigazione su web sembra molto più "fluida" nonostante la linea del mio amico sia una 2 mega...
ok sembra problema del linksys