View Full Version : Sanremo 2008
p.NiGhTmArE
12-01-2008, 21:59
Non me ne frega nulla eh, ma oggi alla snai ho visto le quotazioni :asd:
e qualcuno ha pure scommesso :asd:
ANNA TATANGELO Il mio amico 6,00
SERGIO CAMMARIERE L'amore non si spiega 7,00
TIROMANCINO Il rubacuori 7,00
PAOLO MENEGUZZI Grande 8,00
GIANLUCA GRIGNANI Cammina nel sole 11
FABRIZIO MORO Eppure mi hai cambiato la vita 11
MICHELE ZARRILLO L'ultimo film insieme 11
GIO' DI TONNO E LOLA PONCE Colpo di fulmine 13
L'AURA Basta! 13
LOREDANA BERTE' Musica e parole 16
MAX GAZZE' Il solito sesso 16
MIETTA Baciami adesso 16
AMEDEO MINGHI Cammina cammina 16
MARIO VENUTI A ferro e fuoco 16
FINLEY Ricordi 22
FRANKIE HI NRG Rivoluzione 22
TRICARICO Vita tranquilla 22
TOTO CUTUGNO Un falco chiuso in gabbia 28
EUGENIO BENNATO Grande sud 33
LITTLE TONY Non finisce qui 33
>|HaRRyFocKer|
12-01-2008, 22:06
St'infami non hanno messo Tu puzzi di Mariottide. :muro:
Su quella avrei puntato anche millemila €. :mad:
:confused: :confused: :confused:
che bel sanremo che si prospetta! -.-
ho sentito che little tony verra seguito da medici e l'ospedale sarà in allerta...andiamo bene:doh:
>|HaRRyFocKer|
13-01-2008, 09:39
St'infami pure "Cuore Spezzaaaaatooo" non hanno accettato :mad:
Sono stupito dalla preenza di Eugenio Bennato (il fratello di Edoardo prima che qualcuno faccia confusione): un grande artista che si muove nei territori, inusuali per Sanremo, della canzone folk e tradizionale del sud (soprattutto pugliese anche se lui è napoletano).
Attendo con curiosità la sua proposta.
loreluca
13-01-2008, 12:29
Su Cutugno o Little Tony 10 euro li investirei... :D
veravarium
01-02-2008, 21:27
sanremo non mi piace.....Max Gazzè, invece, lo apprezzo parecchio!...Gli altri...tipo la Tatagnello, farebbero bene ad espatriare...
Jesus1987
01-02-2008, 22:38
ma Little Tony è italiano? :asd:
cavolo pensavo fosse un cantante americano degli anni 70 :asd:
zanardi84
02-02-2008, 09:15
Se usassi i termini che vorrei rischierei di essere bannato in un attimo.
Dico solo questo, che ogni anno a sanremo si va sempre più all'indietro.
Tanto per cominciare voglio sottolineare la presenza dei soliti artisti che sono 1 di basso liivello, e 2 sono quelli che non hanno più successo. I finley sono nel primo caso, perchè chi tiene la chitarra ad altezza ginocchia ho forti dubbi sul fatto che sappia suonare. Piuttosto è roba da poser o da guitar hero visto che adesso va di moda. E' impossibile non provocare seri danni alle braccia.
Continua poi la solita carrellata dei nonnetti dlla musica:
Minghi, Cotugno, Little Tony, Bertè..
Senza contare Giò di Tonno con Lola Ponce.. ma che coppia è??? Chi li ha mai sentiti?
E poi i soliti noti: Grignani, Tatangelo, Zarrillo, Meneguzzi... quelli solo a sanremo possono andare..
E i testi: l'anno scorso hanno vinto uno che cantava contro la mafia e l'altro che faceva le canzoni sui matti. Oltretutto in stile rap o quasi. Cioè, senza nemmeno dimostrare di saper cantare. Del resto non possiamo aspettarci molto da uno che cantava di voler essere come Biagio Antonacci.. Ancora ancora se cantava di vole essere come uno che sa cantare e che compone musica di un certo livello.
Ebbene, l'anno scorso ha vinto il testo impegnato? Bene, sanremo 2008 avanti coi testi impegnati.. e dai e dai e dai..
Si sa già la vincitrice praticamente.. questa Tatangelo che fa più parlare di quello che combina quando è giù dal palco. Ma sa cantare? No.
E il bello è chea un sanremo cantava che essere una donna non vuol dire riempire una minigonna... e invitava a non andare col primo che passava solo per comodità.. e dopo nemmeno 2 anni PAM! Con Giggino D'Alessio! Oltretutto in 2 anni ha visto più chirurghi estetici che sale d'incisione e palchi, per di più peggiorando incredibilmente perchè se anni fa aveva un seguito perchè era oggettivamente bella, oggi sembra una specie di Michael Jackson abbronzato e con le zinne. Fateci caso.
loreluca
02-02-2008, 11:13
Si sa già la vincitrice praticamente.. questa Tatangelo che fa più parlare di quello che combina quando è giù dal palco. Ma sa cantare? No.
E il bello è chea un sanremo cantava che essere una donna non vuol dire riempire una minigonna... e invitava a non andare col primo che passava solo per comodità.. e dopo nemmeno 2 anni PAM! Con Giggino D'Alessio! Oltretutto in 2 anni ha visto più chirurghi estetici che sale d'incisione e palchi, per di più peggiorando incredibilmente perchè se anni fa aveva un seguito perchè era oggettivamente bella, oggi sembra una specie di Michael Jackson abbronzato e con le zinne. Fateci caso.
Ad avercene allora :D
pablog1585
02-02-2008, 12:30
http://www.magictv.tv/wp-content/uploads/2007/10/anna-tatangelo.jpgAd avercene allora :D
è la Britney de noialtri senza la droga :):oink:
veravarium
03-02-2008, 14:43
io direi CON la droga :D
io direi CON la droga :D
:read: :read:
...poi eh, con rispetto parlando, come si fa ad apprezzare una che va con gigi d'alessio? :asd:
zanardi84
26-02-2008, 09:08
Chi ha visto la prima serata?
Io l'ho vista alla radio, o meglio tv accesa ma a volume 0, e radio 2 a tutta con il commento della Gialappa's. E' il modo migliore per seguire il festival, visto che il livello delle canzoni è quello che è, Chiambretti è la solita solfa e il resto pure.
Direi che ha già vinto Anna Tatangelo, subito ribattezzata Tettangelo.
Per come si è presentata poteva anche evitare di cantare che tanto la giuria ha tenuto in considerazione altro.
Guardare per credere.
Foto: corriere.it
http://www.corriere.it/Media/Foto/2008/02/26/fdg/TATA_550x366_.jpg
...ma solo a me la tatangelo ricorda vagamente annetta keys? :asd:
zanardi84
26-02-2008, 09:24
...ma solo a me la tatangelo ricorda vagamente annetta keys? :asd:
A me sembra una di 40 e più anni truccatissima e tiratissima come se avese 10 anni di meno. Rendiamoci conto che questa ha solo 21 anni ed è tutta di plastica. Manca poco per dire che ha visto gli stessi chirurghi che ha visto la Parietti nazionale che ha il doppio dell'età (l'avete notata in prima fila? Più invecchia e più mostra la mrecanzia).
Mi è capitato disgraziatamente di vedere e sentire il figlio di Dodi Battaglia.Se fa la sfida con uno qualsiasi di Amici perde di brutto :asd: E' li proprio per il cognome che ha
nice boobs!
ooh look at that!!
zanardi84
26-02-2008, 10:46
Mi è capitato disgraziatamente di vedere e sentire il figlio di Dodi Battaglia.Se fa la sfida con uno qualsiasi di Amici perde di brutto :asd: E' li proprio per il cognome che ha
Immagino.. sarebbe una bella sfida pure con il figlio di facchinetti :asd:
Comunque ieri sera mi è sembrato che l'unica interpretazione all'altezza della situazione (intendo il modo di cantare e le qualità tecniche, non le canzoni) sia stata quella di L'aura. Canzone secondo me non facile ma ottimamente cantata.
mt_iceman
26-02-2008, 11:14
ho girato per caso mentre cantavano tali melody fall
http://it.youtube.com/watch?v=A73gRl7d6dw&feature=related
giusto per rendere l'idea. :asd:.......:cry: :Puke:
e ieri su rai2 in contemporanea c'era lo speciale "la storia siamo noi" dedicato a de andrè....come tirarsi la zappa sui piedi :rolleyes:
ma Tricarico è cosi di natura o era solo strafatto ? :D
ciauz
:rolleyes: Quante gente in italia non sa cosa è la musica......direi l'80%!
Perche non hai visto questo:
http://it.youtube.com/watch?v=2zobuHTUnr0 :eek:
Hanno per caso la stessa casa discografica di Allevi che se la tirano con il Giappone? :stordita:
Finora non male la canzone di L'Aura.
momo-racing
26-02-2008, 12:58
voglio condividere con voi la mia debolezza: ho discrete conoscenze in campo musicale, ma quando arriva sanremo non riesco a farne a meno, però unicamente per un motivo: "la gialappas". La settimana di sanremo le sere in cui sono a casa mi guardo tutte le puntate con il volume a zero e la radio accesa su "rai dire sanremo" e mi faccio delle grandissime ghignate. Stessa cosa che ho fatto ieri sera, ed infatti pur avendo guardato l'intera puntata non ho la più pallida idea di nessuna delle singole canzoni presentate. Quando i Gialappas van per radio secondo me diventano molto migliori di quando fanno i programmi in tv, vanno a braccio anzichè avere un copione e danno il meglio del loro cazzeggio. L'anno scorso sono passate alla storia la svolta rock di mango http://it.youtube.com/watch?v=TR_bWztw45A e il litigio tra la bertè e vessicchio :asd:
momo-racing
26-02-2008, 13:02
e ieri su rai2 in contemporanea c'era lo speciale "la storia siamo noi" dedicato a de andrè....come tirarsi la zappa sui piedi :rolleyes:
:D :D :D guardate il commento: "chi canta ha le mutande troppo strette, magari con un paio più largo gli viene una voce normale " :D :D :D
la cosa triste è che questi sarebbero la risposta italiana ai Tokyo Hotel. Almeno i Tokyo Hotel sanno cantare e suonare e hanno un immagine che fa presa sui ragazzi, questo ha una voce da cartone animato, suonano a minchia e sembrano scappati da un oratorio. Che tristezza.
momo-racing
26-02-2008, 13:03
Hanno per caso la stessa casa discografica di Allevi che se la tirano con il Giappone? :stordita:
su allevi c'ho quasi voglia di aprirci una discussione. Su internet va di moda il tiro al piccione contro allevi, poveraccio, mi sento quasi in dovere di difenderlo
:rolleyes: Quante gente in italia non sa cosa è la musica......direi l'80%!
Spiega :O
Spiega :O
Basta che vedi gli ascolti di Sanremo 10 ml di persone e festivalbar altri 4-5....ti danno un idea a che livello culturale stiamo :asd:
Pino Scotto aiutaci tu!
svarionman
27-02-2008, 00:25
http://b2.ac-images.myspacecdn.com/01203/26/16/1203096162_m.png
columbia83
27-02-2008, 00:57
Ho ascoltato una sola canzone stasera,quella di venuti, e già dall'inizio ho capito che era un plagio.
Ha plagiato il riff di Everybody Knows di Ryan Adams, utilizzandolo all'apertura della canzone e poi nella parte centrale, e alla fine.
E' indentico!!!
http://www.youtube.com/watch?v=iVVB2Xq65xQ
http://www.youtube.com/watch?v=9lglowZiZ-o
zanardi84
27-02-2008, 08:53
http://b2.ac-images.myspacecdn.com/01203/26/16/1203096162_m.png
Eheh!
Il grandissimo magnifico Pino Scotto!
A me sono piaciuti Giò di Tonno e Lola Ponce. Temevo fosse una tonnara sanremese e invece sono andati benissimo.
Senza contare la presenza scenica.. Lola è pazzesca!
loreluca
27-02-2008, 11:22
Eheh!
Il grandissimo magnifico Pino Scotto!
A me sono piaciuti Giò di Tonno e Lola Ponce. Temevo fosse una tonnara sanremese e invece sono andati benissimo.
Senza contare la presenza scenica.. Lola è pazzesca!
Già... Anche la Berté mi è piaciuta molto... solo non fosse conciata in quel modo...
St'infami non hanno messo Tu puzzi di Mariottide. :muro:
Su quella avrei puntato anche millemila €. :mad:
"Tu puzzi, tu puzzi, tu puzzi da morire, non c'è niente da fare, continuerai a puzzare"
:asd:
The_Killer
27-02-2008, 12:54
:D :D :D guardate il commento: "chi canta ha le mutande troppo strette, magari con un paio più largo gli viene una voce normale " :D :D :D
la cosa triste è che questi sarebbero la risposta italiana ai Tokyo Hotel. Almeno i Tokyo Hotel sanno cantare e suonare e hanno un immagine che fa presa sui ragazzi, questo ha una voce da cartone animato, suonano a minchia e sembrano scappati da un oratorio. Che tristezza.
:D :D :D
appena l'ho letto mi sono messo a ridere... è una barzelletta, spero!
comunque, sanremo è il trionfo di tutto ciò che la musica NON dovrebbe essere.
Pino, aiutaci tu!!!
ManyMusofaga
27-02-2008, 13:03
L'avete sentito il sermone di Pippo in conferenza stampa riguardo gli ascolti bassi? :asd: troppo incendiato :asd:
afsdfdlecosdfsfdcco
27-02-2008, 14:35
L'avete sentito il sermone di Pippo in conferenza stampa riguardo gli ascolti bassi? :asd: troppo incendiato :asd:
Sisi, ho letto qualcosa... Per lui Sanremo è "la tv di qualità"?? :mbe: :muro: :muro:
zanardi84
27-02-2008, 14:41
Già... Anche la Berté mi è piaciuta molto... solo non fosse conciata in quel modo...
E' il personaggio che mancava al festival, quello che rompe la monotonia della kermesse.
Ieri in diretta su radio 2 con la Gialappa's ne ha dette di tutti i colori al direttore Noisette. La ragione francamente mi è sfuggita, anche perchè non si è ben capito se era una messa in scena o altro (la protesta per essere stata messa per ultima è vera). Quello che mi è sembrato è che fosse abbastanza fatta quando è salita sul palco. Sicuramente non lucidissima, oltre a essere "fuori di testa" come suo solito.
zanardi84
27-02-2008, 15:12
Il Pippo nazionale se la prende?
Non si è reso conto che sono 58 anni che il festival non cambia di una virgola nella sostanza?
Il problema principale di sto baraccone è che le canzoni non si rinnovano mai: chi ha detto che bisogna presentare canzoni che parlano solo ed esclusivamente dei soliti argomenti? E le musiche devono essere per forza suonate con l'orchestra?
L'unica regola che ci deve essere è: canzoni in italiano, è il festival della canzone italiana, quindi testi in italiano.
Le canzoni ricordano spesso pezzi sanremesi degli anni 60. Sia nei testi che negli arrangiamenti: sapete chi c'è tra i selezionatori? Marino Bartoletti, quel matusalemme. Si occupi di calcio! E lasci spazio alla gente giovane e preparata.
I testi impegnati sono subdoli espedienti per piazzarsi in classifica. L'anno scorso ha funzionato nonostante arrangiamenti ed esecuzione fossero a dir poco PENOSI. Visto che la formula ha funzionato, in questa edizione tutti a produrre testi impegnati, sbattendosene poi altissimamente della situazione reale. Credete che quello che cantano sia il loro pensiero? Se lo fosse devolverebbero i guadagni a quella gente di cui cantano la disperazione.
Oltretutto sti cantantoni si lamentano se gli si fa notare che hanno steccato in maniera clamorosa. Questi non sanno minimamente cantare. Chissà perchè i cantanti rock e/o metal sono sempre i migliori insieme con quelli lirici. Pezzi impegnativi dove la voce conta. Non la solita solfa. Avete sentito Minghi? Una volta non era malaccio, ma quello che ha proposto ieri sera fa pena. 1100000 parole senza metrica per ogni battuta musicale. Ma dai! E poi abbiamo voci sprecate per testi o canzoni vuote. Mietta per esempio canta bene, gran voce, ma il testo è sempre quello, e gli accordi sono 2.
tatrat4d
27-02-2008, 23:26
I Avete sentito Minghi? Una volta non era malaccio, ma quello che ha proposto ieri sera fa pena. 1100000 parole senza metrica per ogni battuta musicale. Ma dai!
A me Minghi generalmente piace molto, questa mi sembra forse la migliore canzone recente extra-Panella. Rimanendo a Sanremo, le ultime due comparsate erano state ben più
Sulla metrica la dovrei risentire sul CD o l'ultima serata, per me ieri ha avuto un piccolo intoppo sulla seconda strofa.
Il testo mi piace, e poi almeno in questo caso l'orchestra (forse l'unica eccezionalità del Festival è la possibilità di averla) almeno la sfrutta.
zanardi84
28-02-2008, 08:12
A me Minghi generalmente piace molto, questa mi sembra forse la migliore canzone recente extra-Panella. Rimanendo a Sanremo, le ultime due comparsate erano state ben più
Sulla metrica la dovrei risentire sul CD o l'ultima serata, per me ieri ha avuto un piccolo intoppo sulla seconda strofa.
Il testo mi piace, e poi almeno in questo caso l'orchestra (forse l'unica eccezionalità del Festival è la possibilità di averla) almeno la sfrutta.
Pure a me non dispiace per il genere che fa, ma quella che sta presentando è davvero penosa.
Il caso Bertè: sentito ieri sera al DopoFestival (piccola parentesi: l'anno prossimo voglio gli Elii alla conduzione del festival. Naturali, sciolti, ironici e spontanei, oltre che preparatissimi sul piano musicale. In poche parole, con loro il Fistival si risolleverebbe alla grande, altro che Bonolis, Baudi e Baudini)
La canzone della Bertè è una cover, anzi AUTOCOVER. Perchè la musica è stata scritta per un disco del 1988, disco commercializzato, prodotto da Tullio DePiscopo e quindi depositato alla SIAE. Gli autori casualmente sono gli stessi della musica della canzone della Bertè. Cambia solo il testo, ma non completamente perchè mi pare che le parole che ripete nel ritornello sono le stesse (e non può essere altrimenti perchè le 3 note della musica sono messe apposta edesclusivamente per quel testo, senza alternative).
Inevitabile la squalifica perchè il regolamento prevede che i pezzi siano inediti anche sul piano musicale, non solo nei testi.
Resta da capire se la Bertè lo sapeva. Ma a quanto pare lei non era al corrente. Chi sapeva benissimo erano gli autori della musica. Baudo diceva di essere stato contattato da Radius (Battisti e Formula 3) che è uno degli autori. Da come fu presentata sembrava fosse inedita. Del resto nessuno, se non la cantante dell'originale, il produttore e gli autori del brano poteva sapere.
Bilancio sulle vallette: secondo me Bianca Guaccero ha stravinto. Sarà un po' "caciarona" ma è disinvolta, di ottima presenza, tiene il ritmo della serata e parla un perfetto inglese come dimostrato nel breve dialogo con i Duran Duran.
mt_iceman
28-02-2008, 09:35
Il Pippo nazionale se la prende?
Non si è reso conto che sono 58 anni che il festival non cambia di una virgola nella sostanza?
Il problema principale di sto baraccone è che le canzoni non si rinnovano mai: chi ha detto che bisogna presentare canzoni che parlano solo ed esclusivamente dei soliti argomenti? E le musiche devono essere per forza suonate con l'orchestra?
L'unica regola che ci deve essere è: canzoni in italiano, è il festival della canzone italiana, quindi testi in italiano.
Le canzoni ricordano spesso pezzi sanremesi degli anni 60. Sia nei testi che negli arrangiamenti: sapete chi c'è tra i selezionatori? Marino Bartoletti, quel matusalemme. Si occupi di calcio! E lasci spazio alla gente giovane e preparata.
I testi impegnati sono subdoli espedienti per piazzarsi in classifica. L'anno scorso ha funzionato nonostante arrangiamenti ed esecuzione fossero a dir poco PENOSI. Visto che la formula ha funzionato, in questa edizione tutti a produrre testi impegnati, sbattendosene poi altissimamente della situazione reale. Credete che quello che cantano sia il loro pensiero? Se lo fosse devolverebbero i guadagni a quella gente di cui cantano la disperazione.
Oltretutto sti cantantoni si lamentano se gli si fa notare che hanno steccato in maniera clamorosa. Questi non sanno minimamente cantare. Chissà perchè i cantanti rock e/o metal sono sempre i migliori insieme con quelli lirici. Pezzi impegnativi dove la voce conta. Non la solita solfa. Avete sentito Minghi? Una volta non era malaccio, ma quello che ha proposto ieri sera fa pena. 1100000 parole senza metrica per ogni battuta musicale. Ma dai! E poi abbiamo voci sprecate per testi o canzoni vuote. Mietta per esempio canta bene, gran voce, ma il testo è sempre quello, e gli accordi sono 2.
ma magari fosse come 60 anni fa. ricordiamoci che da san remo sono usciti gran pezzi e gran artisti. il problema è che da un po' di anni sono osceni i primi e i secondi.
W i Finley!!! :D
:muro: :muro: :muro:
zanardi84
28-02-2008, 22:09
W i Finley!!! :D
:muro: :muro: :muro:
W la tipa che c'era con loro, dimenticandosi però del fatto che è una cantante :asd:
zanardi84
29-02-2008, 10:23
Praticamente dopo che un Michael Bolton in versione mandolinara ha definito stupenda la sua voce, Anna Tettangelo vincerà a mani basse il festival. Non certo per merito della canzone, ma per come si è presentata sul palco. Mentre tutte si sono vestite più o meno castigate, questa ha mostrato tutta la mercanzia, e nella prima serata si è fatta un autogol clamoroso in diretta dicendo che "io non faccio la figa come le grandi che dicono di venire da Milano eRoma, io vengo da Sora.. " E a noi che ce frega? Poteva venire pure dal Vaticano che a noi non interessava. Interessava la canzone.
Si è già discusso sull'aspetto e io ribadisco che sembra una di 40 anni che si tira da "faiga" per sembrare giovane. Per esempio Mietta che di anni ne ha 39 sembra ben più giovane di miglior presenza.
Per non parlare della altre, Per non parlare della cantante dei Lacuna Coil (miiiinchiaaaa!).
La canzone ha fatto pena. Dire che sa cantare è un'enorme forzatura. Sa canticchiare, non di più. Di voce proprio zero.
Se volete sentire quel testo guardate questo video. Arrangiata in 4 e 4 8, quei fenomeni degli Elii l'hanno messa a nudo (la canzone) nella loro maniera.
Il risultato è superlativo come sempre.
http://youtube.com/watch?v=zcLQYy-9FCs
zanardi84
29-02-2008, 11:59
Ecco la dimostrazione della fetecchia della canzone della Tettangelo!
Tutti ridono, pure Baudo :asd:
http://youtube.com/watch?v=4lBPfW3ZLHA
BadMirror
29-02-2008, 12:20
Basta che vedi gli ascolti di Sanremo 10 ml di persone e festivalbar altri 4-5....ti danno un idea a che livello culturale stiamo :asd:
Pino Scotto aiutaci tu!
Guardate che in Italia esistono tantissimi esperti musicali e grandi ascoltatori, non sentiamoci sempre gli eletti che poi facciamo una figuraccia....
Il 90% di chi guarda sanremo lo fa solo per pura curiosità, altro che musica.
In ogni caso le persone che si intendono di musica qua sono tante, se poi si usa come specchio della società sanremo o tv sorrisi e canzoni......boh, fate vobis.
Per me il livello culturale non dipende certo da manifestazioni del genere che sono solo un modo di far girare i soldi all'interno del solito circolo.
:)
francoisk
29-02-2008, 12:37
A me sembra una di 40 e più anni truccatissima e tiratissima come se avese 10 anni di meno. Rendiamoci conto che questa ha solo 21 anni ed è tutta di plastica. Manca poco per dire che ha visto gli stessi chirurghi che ha visto la Parietti nazionale che ha il doppio dell'età (l'avete notata in prima fila? Più invecchia e più mostra la mrecanzia).
quoto ha mezzo metro di trucco sul viso :asd: è ridicola perchè si sente una DONNA, ma dimentica che ha appena 21 anni, ma poi dove sta questa bellezza ? se lei è tanto bella, allora bianca guaccero cos'è?
zanardi84
29-02-2008, 12:44
quoto ha mezzo metro di trucco sul viso :asd: è ridicola perchè si sente una DONNA, ma dimentica che ha appena 21 anni, ma poi dove sta questa bellezza ? se lei è tanto bella, allora bianca guaccero cos'è?
Faccio notare che questa era quella che cantava che "essere una donna non vuol dire riempire solo una minigonna" "essere una donna è di più, molto di più..."
A me pare che si sono viste solo radici quadrate altro che più e meno!
Michele Zarrillo: CHI L'AVREBBE MAI DETTO! PERCHE' DEVE PRESENTARE CANZONI OSCENE AL FESTIVAL QUANDO SA FARE STE COSE?
Guardare per credere (Come sempre gli Elii sono GENIALIII)
http://youtube.com/watch?v=YVHzrDkm_IQ
ho sentito la canzone della bertè.
....ma è IDENTICA a quella dell' altra cantante! :eek:
ma ora per plagiare non si fa neanche più il minimo sforzo per pararsi le chiappe? :sbonk:
e come accidenti era vestita la bertè?
ma perchè non butta in un cassonetto?
zanardi84
29-02-2008, 13:25
ho sentito la canzone della bertè.
....ma è IDENTICA a quella dell' altra cantante! :eek:
ma ora per plagiare non si fa neanche più il minimo sforzo per pararsi le chiappe? :sbonk:
e come accidenti era vestita la bertè?
ma perchè non butta in un cassonetto?
C'è un piccolo dettaglio: gli autori Radius e Avogadro sono gli stessi della canzone coverizzata! Adesso mi chiedo: come fanno a non sapere che è la stessa che hanno scritto loro? L'avranno provata e riprovata. Possibile che non si siano ricordati?
Ieri mi è piacuto moltissimo il trietto Gazzè, Turci e Rei. Il mix di voci è fenomenale!
http://it.youtube.com/watch?v=9gUtA0LS9T4
(anche se la qualità audio non rende giustizia)
lunaticgate
29-02-2008, 22:46
Para Parà Ra Rara (http://www.youtube.com/watch?v=__YVHSVM6OA&feature=related)
Che taglio questi! :asd:
dario fgx
01-03-2008, 00:20
Ma quanta gente olderrima in questa edizione!
Un certo gruppo pseudo rock (finto rock italiano come li definirebbe Battiato) ha appena finito di deturpare la splendida "house of the rising sun" ricopiando malamente e spudoratamente la superda esecuzione degli Scorpions.
Non solo: si atteggiavando a rock star come se davvero stessero suonando a Woodstock o avessero ancora vent'anni:con la sottile differenza che questi antipatici vecchietti non erano imbottiti di marijuana o di coca, ma di viagra e lifting!
Io dico: arrivati ad una certa veneranda età levatevi dai coioni, fate spazio e non ridicolizzatevi cancellando qualche discreta canzoncina che magari avete prodotto innumerevoli anni fa.
Dovevate vederli come non volevano uscire di scena mentre invogliavano invano il pubblico ad applaudire i loro amatissimi pooh, sti 4 nanerottoli che chiambretti era il più alto tra tutti.
E poi...
Amedeo Minghi, Gianni Morandi, piccolo Tonio:Avete fatto la puzza peggio dei nostri politici!
dario fgx
01-03-2008, 00:25
Io l'ho vista alla radio, o meglio tv accesa ma a volume 0, e radio 2 a tutta con il commento della Gialappa's. E' il modo migliore per seguire il festival, visto che il livello delle canzoni è quello che è, Chiambretti è la solita solfa e il resto pure.
Per come si è presentata poteva anche evitare di cantare che tanto la giuria ha tenuto in considerazione altro.
Guardare per credere.
Cioè tu dici le pompe non solo per salire sul palco come valletta ma anche per vincere il festival?
....aspetta che ci penso un attimo....
:mano:
dario fgx
01-03-2008, 00:29
Se usassi i termini che vorrei rischierei di essere bannato in un attimo.
Dico solo questo, che ogni anno a sanremo si va sempre più all'indietro.
Tanto per cominciare voglio sottolineare la presenza dei soliti artisti che sono 1 di basso liivello, e 2 sono quelli che non hanno più successo. I finley sono nel primo caso, perchè chi tiene la chitarra ad altezza ginocchia ho forti dubbi sul fatto che sappia suonare. Piuttosto è roba da poser o da guitar hero visto che adesso va di moda. E' impossibile non provocare seri danni alle braccia.
Continua poi la solita carrellata dei nonnetti dlla musica:
Minghi, Cotugno, Little Tony, Bertè..
Senza contare Giò di Tonno con Lola Ponce.. ma che coppia è??? Chi li ha mai sentiti?
E poi i soliti noti: Grignani, Tatangelo, Zarrillo, Meneguzzi... quelli solo a sanremo possono andare..
E i testi: l'anno scorso hanno vinto uno che cantava contro la mafia e l'altro che faceva le canzoni sui matti. Oltretutto in stile rap o quasi. Cioè, senza nemmeno dimostrare di saper cantare. Del resto non possiamo aspettarci molto da uno che cantava di voler essere come Biagio Antonacci.. Ancora ancora se cantava di vole essere come uno che sa cantare e che compone musica di un certo livello.
Ebbene, l'anno scorso ha vinto il testo impegnato? Bene, sanremo 2008 avanti coi testi impegnati.. e dai e dai e dai..
ma tu sei me ? :D
Comunque non capisco perchè Cammariere si ostini a voler continuare a salire su quel palco mentre capisco perfettamente perchè un Baglioni o un Ligabue non ci salirebbero mai!
zanardi84
01-03-2008, 09:17
ma tu sei me ? :D
Comunque non capisco perchè Cammariere si ostini a voler continuare a salire su quel palco mentre capisco perfettamente perchè un Baglioni o un Ligabue non ci salirebbero mai!
Evitiamo per favore di parlare del Bue. Già siamo messi male, ci voleva solo quello che si atteggia a rock star quando al massimo può cantare oh che bel castello marcondirondirondello.
E Baglioni cosa? Le canzoni son sempre quelle, mai un rinnovamento se non nella sua faccia che tra un po' sembra pure lui Michael Jackson.
C'è bisogno di un grossa ventata di novità.
dario fgx
01-03-2008, 09:49
Evitiamo per favore di parlare del Bue. Già siamo messi male, ci voleva solo quello che si atteggia a rock star quando al massimo può cantare oh che bel castello marcondirondirondello.
E Baglioni cosa? Le canzoni son sempre quelle, mai un rinnovamento se non nella sua faccia che tra un po' sembra pure lui Michael Jackson.
C'è bisogno di un grossa ventata di novità.
Mi riferivo al fatto che personalmente ritengo i testi e la musica di Baglioni (visto che parliamo di artisti italiani) 2 spanne sopra a quella di qualunque artista si sia esibito a sanremo.
Insomma ritengo che (pure lui lifting a parte) andando a sanremo mi scadrebbe di brutto e perderebbe punti.
zanardi84
01-03-2008, 12:00
Sto ascoltando il brano di Loredana Bertè..
Cambiando qualche frase del testo o magari traducendola in inglese, con un arrangiamento un po' più grintoso coi chitarroni uscirebbe un pezzo della madonna!
Guardare per credere.
la ricordiamo cosi:cry: :cry:
http://anna-tatangelo005.allmyblog.com/images/anna-tatangelo005/anna-tatangelo005_20060304_022824.jpg
http://www.fracassi.net/immagini/altervista/tatangeloKS113_small.jpg
http://www.arcobaleno.net/personaggi/capricorno/AnnaTatangelo1.jpg
:eek:
Noto che non ci sono commenti su Frankie Hi-Nrg Mc.
Non vorrei essere di parte (il mio nickname è assolutamente neutrale :D )
In un intervista precedente ha detto solamente: vado a sanremo per comiunicare ad un pubblico che mai mi avrebbe mai preso in considerazione.
Beh come al solito il contenuto c'è, la forma è un po' più commerciale del solito ma senza decadere.
http://www.youtube.com/watch?v=lhVCHOkDpKc&feature=related
e l'album è decisamente pieno di contenuti scottanti, che rispecchiano l'italia di oggi e non il solito ammorreeeeeee.
Classifica su corriere.it:
http://www.corriere.it/appsSondaggi/votazioneDispatch.do?method=risultati&idSondaggio=2067
Nel momento in cui scrivo è primo, per me se lo merita, ma non so poi chi faranno vincere, è troppo esplicito per vincere sanremo.
zanardi84
01-03-2008, 13:21
la ricordiamo cosi:cry: :cry:
http://anna-tatangelo005.allmyblog.com/images/anna-tatangelo005/anna-tatangelo005_20060304_022824.jpg
Lì sì che era davvero interessante! E non sono passati 20 anni da come si potrebbe dedurre dalla foto sanremese.
francoisk
01-03-2008, 21:56
chi vince ragazzi? per me mario venuti o cutugno:D
IMHO
1. lola ponze e jody tonno
2. anna tettangelo
3. triscarico
lunaticgate
01-03-2008, 23:13
Grande Elio!!!!
Il Barbiere di Siviglia! :D
IpseDixit
01-03-2008, 23:22
Grande Elio!!!!
Il Barbiere di Siviglia! :D
Geniale :D
IMHO
1. lola ponze e jody tonno
2. anna tettangelo
3. triscarico
anna tatangelo??? auehuiaehiauheuiae...il ritornelo è scopiazzato paro paro a quello di Gino Paoli - Una lunga storia d'amore :asd: :asd::mad: :mad: :mad:
anche il ritornello di toto cotugno, si rifà ad un motivo di una canzone di Baglioni - Quante volte :read: :read: :read:
e anche altri che ora nn ricordo :asd::mad:
Speriamo vinca Gazzè... La giuria di qualità ha dato 91/100.
1) Lola Ponce e Jio di Tonno
2) Anna Tatangelo
3) Fabrizio Moro.
scandalosa la tatangelo:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Blaster_Maniac
02-03-2008, 00:29
Tricarico oltre il decimo, Bennato decimo, Cammariere SOTTO i Finley e Meneguzzi, Mietta boh, Gazzè boh, Tatangelo SECONDA.
CHE SCANDALO ITALIA POPOLO DI IGNORANTI
1) Lola Ponce e Jio di Tonno
2) Anna Tatangelo
3) Fabrizio Moro.
scandalosa la tatangelo:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
E perchè scandalosa? :rolleyes:
E' stata la parte che ho preferito del festival, quando poco fa ha detto in tv di amare Gigi, alla faccia del pubblico ben(!)pensante fischiante invidioso. :asd:
Son contento che abbia vinto il secondo posto, sia perchè ha una bella voce, la canzone non era carina e con un significato.
Poi mi son piaciuti quelli che han vinto il premio critica dei giovani!
E' stata la parte che ho preferito del festival, quando poco fa ha detto in tv di amare Gigi, alla faccia del pubblico ben(!)pensante fischiante invidioso. :asd:
Son contento che abbia vinto il secondo posto, sia perchè ha una bella voce, la canzone non era carina e con un significato.
Scandalosa per tutto.
Canzone banale...musica scopiazzata qua e la dalla canzone di Gino Paoli...poi lei...fatto bene il pubblico a fischiarla ecc ecc:rolleyes: :rolleyes:
Scommetto tutti i miei averi che faranno la fine dei jalisse:read:
La Tettangelo vedo che sta simpatica,appena ha nominato d'alessio gli sono mancati solo i pomodori:D
Ma Tricarico è normale?io capisco che uno puo essere timido e introverso ma lui fa fatica a dire 3 parole di fila:mbe:
Scandalosa per tutto.
Canzone banale...musica scopiazzata qua e la dalla canzone di Gino Paoli...poi lei...fatto bene il pubblico a fischiarla ecc ecc:rolleyes: :rolleyes:
Ha fatto bene secondo quale misterioso motivo?
Perchè lei 20enne con lui 40enne? ma ti rendi conto di quanto tu sia ridicolo? :doh:
Ma lei non se ne è fregata nulla dei fischi, perchè non c'era nulla di cui vergognarsi.
marcowheelie
02-03-2008, 00:41
Tricarico oltre il decimo, Bennato decimo, Cammariere SOTTO i Finley e Meneguzzi, Mietta boh, Gazzè boh, Tatangelo SECONDA.
quotissimo in pieno!! che vergogna!!!!
ps:qualcuno ha capito cosa urlavano alla tatangelo? :D ahahah
Perchè lei 20enne con lui 40enne? ma ti rendi conto di quanto tu sia ridicolo? :doh:
Ma lei non se ne è fregata nulla dei fischi, perchè non c'era nulla di cui vergognarsi.
senza il 40enne...la 20enne non sarebbe mai stata lì dov'è stata...il ridicolo non sono io...ma altri che non hanno un minimo di dignità...lasciamoci stare va ;)
quotissimo in pieno!! che vergogna!!!!
ps:qualcuno ha capito cosa urlavano alla tatangelo? :D ahahah
non penso si possano ripetere:banned: :banned: :D :D
gigio2005
02-03-2008, 00:44
:doh:
senza il 40enne...la 20enne non sarebbe mai stata lì dov'è stata...il ridicolo non sono io...ma altri che non hanno un minimo di dignità...lasciamoci stare va ;)
dignità? e che c'entra? meglio lasciare stare và... non hai detto nulla finora! :D
Chi reputa la Tatangelo degna di un secondo posto forse non ha ancora ben chiaro cosa sia davvero la Musica...
e francamente della sua vita privata me ne frega meno di niente... :O
Chi reputa la Tatangelo degna di un secondo posto forse non ha ancora ben chiaro cosa sia davvero la Musica...
io rispondevo soltanto a chi ha detto che la Tatangelo è scandalosa....forse si voleva dire, al massimo, che la sua posizione in classifica è scandalosa.:stordita:
io rispondevo soltanto a chi ha detto che la Tatangelo è scandalosa....forse si voleva dire, al massimo, che la sua posizione in classifica è scandalosa.:stordita:
no, è scandaloso il fatto che faccia la cantante! Ci sono così tanti mestieri...
:confused: :confused: :confused:
:winner: :winner: :winner: :winner: :winner:
lo sapevo che ci dovevo buttare 5 euro!!!
gigio2005
02-03-2008, 09:02
no, è scandaloso il fatto che faccia la cantante! Ci sono così tanti mestieri...
QUOTERRIMO!
testo ignobile
la fiera dei luoghi comuni che nemmeno i bambini delle elementari sono capaci di formulare
musica ignobile
lei poi...una ventunenne vestita e rifatta come.....vabbe'....nun posso parla'
:muro:
QUOTERRIMO!
testo ignobile
la fiera dei luoghi comuni che nemmeno i bambini delle elementari sono capaci di formulare
musica ignobile
lei poi...una ventunenne vestita e rifatta come.....vabbe'....nun posso parla'
:muro:
per questo...scandaloso in tutto....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
zanardi84
02-03-2008, 10:01
IL FESTIVAL LO HANNO VINTO LORO:
http://youtube.com/watch?v=e_r4yLHUGpI
INARRIVABILI
Radagast?
02-03-2008, 10:01
Ma avete sentito lo stronzo che si è preso Chiambretti da Tricarico :D :D :D :D
Ma avete sentito lo stronzo che si è preso Chiambretti da Tricarico :D :D :D :D
motivazione?
IL FESTIVAL LO HANNO VINTO LORO:
http://youtube.com/watch?v=e_r4yLHUGpI
INARRIVABILI
concordo al 100%
Radagast?
02-03-2008, 10:12
motivazione?
Praticamente in una delle sere prima Tricarico stava sbagliando ad uscire, inoltre, questo secondo me, Chiambretti non ha gradito il fatto che Tricarcio, sempre nelle sere prima, non ascoltava affatto le battutine del nano anzi, si mostrava infastidito.
Ieri sera Chiambretti mentre il cantante si stava per esibire ha fatto finta di sbagliare uscita, correndo dietro il cantante e questo gli ha detto testuale parola: STRONZ senza la O! :D :D :D :D :D :D
markus_81
02-03-2008, 10:15
nome della bionda?
andrea osvart :oink:
Ziosilvio
02-03-2008, 10:23
Tatangelo SECONDA.
Una donna che, per dedicare una canzone a un suo amico, si è dovuta far scrivere il testo dal compagno... sì, il livello culturale per apprezzare una cosa del genere dev'essere quello.
andrea osvart :oink:
no quella che fa il dopofestival con elio... lucilla qualcosa...
markus_81
02-03-2008, 10:57
no quella che fa il dopofestival con elio... lucilla qualcosa...
lucilla agosti...di all music :O
:oink:
lucilla agosti...di all music :O
:oink:
ragazza bella e capace
Si vabbè secondo voi i Finley sono arrivati sopra Cammariere per la qualità?Le fighette sono sempre pronte a votare,mi pare ovvio.Riguardo alla Tatangelo,i fischi sono partiti dopo la dichiarazione d'amore a Giggì,non l'hanno fischiata per la canzone,quindi direi che l'ignoranza vera regnava tra i benpensanti in teatro
gigio2005
02-03-2008, 11:43
Si vabbè secondo voi i Finley sono arrivati sopra Cammariere per la qualità?Le fighette sono sempre pronte a votare,mi pare ovvio.Riguardo alla Tatangelo,i fischi sono partiti dopo la dichiarazione d'amore a Giggì,non l'hanno fischiata per la canzone,quindi direi che l'ignoranza vera regnava tra i benpensanti in teatro
l'unica cosa giusta di questo sanremo (oltre all'epico dopofestival) e' il premio della critica a tricarico
punto!
zanardi84
02-03-2008, 12:00
Ma voi credete che il grande amore tra la tettangelo e giggino sia roba vera?
A me sia semplicemente di comodo. Lei fa carriera sospinta dalle raccomandazioni e lui si spupazza una di 20 anni più giovane.
In quadro normale lei adesso sarebbe dietro aun banco della frutta al mercato (con tutto il rispetto, massimissimo, per chi questo mestiere) e lui starebbe a casa con la sua famiglia a pulire il sederino ai bambini.
Su tricarico no comment. Si è presentato a fare l'anti Vasco proponendo una roba del tipo "voglio una vita tranquilla" con il cartonato di Steve McQueen.
Ha assuno un atteggiamento da antistar, che in realtà è stato da star presuntuosa. Si è praticamente disinteressato di tutto. Ha fatto una canzone da voto 0 e si permette di dare pure dello stronzo? SIAMO SERI!
Impari da Elio!
I Finley sono un'invenzione di Cecchetto... quindi è chiaro. E' una specie di Moggi della musica. Dopo l'esibizione a duetto come minimo il pubblico li avrebbe dovuti accogliere a lancio di oggetti e polli come ai concerti di Richard Benson. Sarà mica musica quella roba! Manco sanno quante sono le note, figuriamoci se sanno i nomi delle note e in che sequenza si mettono per fare la scala di DO maggiore. Scala? Ma non era quella che serve per prendere i libri di musica da uno scaffale alto? Non sanno manco che sono i libri, figuriamoci quelli di musica.. Musica? Ah già, loro sono cacofonici, vero disturbo per le orecchie.
Quello che sanno fare è provarci con la Agosti al dopofetival. Approccio diretto, cioè mani sul ciapet. E 2 di picche puntuali. Che zero in tutto.
Riguardo alla Tatangelo,i fischi sono partiti dopo la dichiarazione d'amore a Giggì,non l'hanno fischiata per la canzone,quindi direi che l'ignoranza vera regnava tra i benpensanti in teatro
:O
A me sia semplicemente di comodo. Lei fa carriera sospinta dalle raccomandazioni e lui si spupazza una di 20 anni più giovane.
In quadro normale lei adesso sarebbe dietro aun banco della frutta al mercato (con tutto il rispetto, massimissimo, per chi questo mestiere) e lui starebbe a casa con la sua famiglia a pulire il sederino ai bambini.
:rolleyes:
irenezzz
02-03-2008, 12:51
Su tricarico no comment. Si è presentato a fare l'anti Vasco proponendo una roba del tipo "voglio una vita tranquilla" con il cartonato di Steve McQueen.
Ha assuno un atteggiamento da antistar, che in realtà è stato da star presuntuosa. Si è praticamente disinteressato di tutto. Ha fatto una canzone da voto 0 e si permette di dare pure dello stronzo? SIAMO SERI!
Impari da Elio!
I Finley sono un'invenzione di Cecchetto... quindi è chiaro. E' una specie di Moggi della musica. Dopo l'esibizione a duetto come minimo il pubblico li avrebbe dovuti accogliere a lancio di oggetti e polli come ai concerti di Richard Benson. Sarà mica musica quella roba! Manco sanno quante sono le note, figuriamoci se sanno i nomi delle note e in che sequenza si mettono per fare la scala di DO maggiore. Scala? Ma non era quella che serve per prendere i libri di musica da uno scaffale alto? Non sanno manco che sono i libri, figuriamoci quelli di musica.. Musica? Ah già, loro sono cacofonici, vero disturbo per le orecchie.
Quello che sanno fare è provarci con la Agosti al dopofetival. Approccio diretto, cioè mani sul ciapet. E 2 di picche puntuali. Che zero in tutto.
Straquoto Tutto!!!
Dopo i Finley la gente avrebbe dovuto alzarsi ed andarsene, sarebbe stato il minimo; ma d'altronde da un popolo cui da anni ne fanno di tutti i colori a nPalazzo Chigi e nessuno fiata, non ti puoi aspettare che ritrovi l'orgoglio a Sanremo( succede solo con le partite di calcio).
Però per la prima volta sono stracontenta dei vincitori, ma imho io li amavo già!!!:winner:
gigio2005
02-03-2008, 12:53
Tricarico era 10 spanne sopra a tutti gli altri, il vero vincitore di questo Sanremo.
Geniale.
Bravissimo a dare dello stronzo a Chiambretti che per tutto il Festival è stato solo capace di prendere in giro.
bellissima...
cmq vorrei aprire una parentesi sulla questione "stronzo"
a mio avviso la state prendendo da un punto di vista errato...
non dovete guardarlo come uno "stronzo" detto con cattiveria...era uno "stronzo" che si da ad un amico che ti sfotte...e poi anche il pubblico ha riso di gusto sentendo la parola...
e poi chiambretti e' un grande...ironia portami via
gigio2005
02-03-2008, 12:54
Straquoto Tutto!!!
Dopo i Finley la gente avrebbe dovuto alzarsi ed andarsene, sarebbe stato il minimo; ma d'altronde da un popolo cui da anni ne fanno di tutti i colori a nPalazzo Chigi e nessuno fiata, non ti puoi aspettare che ritrovi l'orgoglio a Sanremo( succede solo con le partite di calcio).
Però per la prima volta sono stracontenta dei vincitori, ma imho io li amavo già!!!:winner:
si...probabilemnte la canzone piu' pallosa della storia del festival :D se non della musica...
Radagast?
02-03-2008, 12:59
bellissima...
cmq vorrei aprire una parentesi sulla questione "stronzo"
a mio avviso la state prendendo da un punto di vista errato...
non dovete guardarlo come uno "stronzo" detto con cattiveria...era uno "stronzo" che si da ad un amico che ti sfotte...e poi anche il pubblico ha riso di gusto sentendo la parola...
e poi chiambretti e' un grande...ironia portami via
Boh, se guardi il video della prima serata di Tricarico, chiambretti gli parlava e lui guardava da tutt'altra parte....addirittura allarga le braccia perchè non ne può più di sentirlo parlare :D :D
gigio2005
02-03-2008, 13:04
Boh, se guardi il video della prima serata di Tricarico, chiambretti gli parlava e lui guardava da tutt'altra parte....addirittura allarga le braccia perchè non ne può più di sentirlo parlare :D :D
ma stiamo parlando di tricarico!
Radagast?
02-03-2008, 13:27
ma stiamo parlando di tricarico!
Certo ti linko sto video così puoi vedere tu stesso, Se cerchi sempre su youtube trovi pure la parolaccia ;)
http://it.youtube.com/watch?v=rxSBI5nE4Go
Chiambretti che per tutto il Festival è stato solo capace di prendere in giro.
in tutta onestà è difficile farne a meno... :D
gigio2005
02-03-2008, 13:57
Certo ti linko sto video così puoi vedere tu stesso, Se cerchi sempre su youtube trovi pure la parolaccia ;)
http://it.youtube.com/watch?v=rxSBI5nE4Go
non ho capito il quote....
ho visto benissimo entrambe le scene in diretta....
lunaticgate
02-03-2008, 15:24
Comunque questo Sanremo sarà ricordato per il duo dopofestival! :D
Il solito sesso (http://www.youtube.com/watch?v=Q7ZN6yelI7E)
:rotfl:
:ave:
dario fgx
02-03-2008, 15:48
Voglio Zalone!
zanardi84
02-03-2008, 18:57
Sì, la canzone che ha visto credo che sia tutto sommato la migliore. Ripeto non è il mio genere ma il mix è stato eccellente.
Moronveller
02-03-2008, 20:24
Vi prego linkatemi il video dove i Finley toccano il culo della Agosti! :help: :D
quoto in pieno chi ha detto che deve chiudere i battenti ;)
canzone italiana? no, grazie. :D
The_Killer
03-03-2008, 13:13
il festival dei buffoni... come al solito.
in italia ci sono fir fiore di gruppi che farebbero il cu*o (musicalmente parlando) a tutti i partecipanti di sanremo e sono per lo più sconosciuti o ridotti a suonare in pub e feste del paese per quattro soldi (se va bene) oppure se ne vanno all'estero.
sanremo sponsorizza da anni la stessa solfa, le stesse canzoni, gli stessi "artisti"... e se le nuove promesse della musica sono i finley e i melody fall, bhe... siamo proprio alla frutta.
ma perchè sto tutti i giorni a suonare, fare scale (quelle musicali, sìintende :D), arpeggi e compagnia bella quando basta mettere insieme 3 powerchords per far successo?
mha... ogni tanto ci penso (solo ogni tanto, però :D )
quoto.... buffonata per anziani e non intenditori di musica ;)
le solite lagne..... amore, sole...... ma cambiate lavoro barboni :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.