View Full Version : Gestione log allegati e problemi con ZShare.
Riverside
12-01-2008, 22:48
Segnalo, alla attenzione di coloro che si occupano della assistenza agli utenti, un problema da affrontare e risolvere con urgenza:
Zshare, ha modificato, parzialmente, le modalità di download dei log (per scaricare un log è necessario attendere 15 secondi), diventando piuttosto scomodo ai fini della analisi dei log pubblicati (in particolare quando vengono pubblicati più log).
Personalmente, proporrei di suggerire, agli utenti, di zippare, dopo averli collocati in una unica cartella, i log richiesti, e di continuare ad utilizzare, per la pubblicazione, il servizio di Zshare.
Offrite, per favore, un vostro parere in merito, in maniera che si possa suggerire una formula comune per fare allegare i log che, di norma, vengono richiesti dalle Guide in uso sul Forum.
Naturalmente, potremmo prendere in considerazione, anche, l'idea di sotituire ZShare con un analogo servizio.
Chill-Out
12-01-2008, 22:52
Ti ho risposto di là, se troviamo un'altro servizio analogo ove non è necessario attendere i 15 secondi ben venga, ma zipparli per hostarli sempre su zshare quindi dover attendere sempre i 15 secondi per poi doverli decomprimere :confused:
Riverside
12-01-2008, 23:20
Uploading.com: http://www.uploading.com/
Altre proposte?.
murack83pa
12-01-2008, 23:21
io sono d'accordo con chill, a parte il pericolo di trasmissione virus, anche se remoto....
proverò altri siti e vi farà sapere
ciao ciao
Chill-Out
12-01-2008, 23:41
Domain Name: UPLOADING.COM
Registrar: ESTDOMAINS, INC.
Whois Server: whois.estdomains.com
Referral URL: hxxp://www.estdomains.com
Name Server: MANAGEDNS1.ESTBOXES.COM
Name Server: MANAGEDNS2.ESTBOXES.COM
Name Server: MANAGEDNS3.ESTBOXES.COM
Nam
e Server: MANAGEDNS4.ESTBOXES.COM
Status: clientTransferProhibited
Status: clientUpdateProhibited
Status: clientDeleteProhibited
Updated Date: 24-nov-2007
Creation Date: 19-mar-2003
Expiration Date: 19-mar-2009
88.85.77.128 - 88.85.77.255 (Russi) KLIK-MEDIA Netherlands -> BlackList tra l'altro spammano come dannati
io ci stò lontano
stò creando con un amico un servizio per hostare file, credo che entro domani sarà pronto
Riverside
13-01-2008, 00:44
88.85.77.128 - 88.85.77.255 (Russi) KLIK-MEDIA Netherlands -> BlackList tra l'altro spammano come dannati io ci stò lontano
Non avevo preso in considerazione l'idea di eseguire un controllo.
Buona la segnalazione, Chill, quindi :banned:
Riverside
13-01-2008, 00:46
stò creando con un amico un servizio per hostare file, credo che entro domani sarà pronto
Aspettiamo conferme e altre notizie, allora, Daneb.
lancetta
13-01-2008, 00:57
eventualmente se troviamo altro oltre whois,usiamo anche link scanner e mcafee scanner....(ottimo Chill;) )
Bugs Bunny
13-01-2008, 12:50
Anche:
Files-upload.com -->estdomains
whois di gigasize.com:
Registrant:
Codency
Suites 15 and 17
Watergardens 3
Gibraltar, Waterport
Gibraltar
Registered through: GoDaddy.com, Inc. (http://www.godaddy.com)
Domain Name: GIGASIZE.COM
Created on: 22-Jun-06
Expires on: 22-Jun-08
Last Updated on: 04-Sep-07
Administrative Contact:
.com Inc., Codency
[email protected]
Codency
Suites 15 and 17
Watergardens 3
Gibraltar, Waterport
Gibraltar
15142862446
Technical Contact:
.com Inc., Codency
[email protected]
Codency
Suites 15 and 17
Watergardens 3
Gibraltar, Waterport
Gibraltar
15142862446
Domain servers in listed order:
UDNS1.ULTRADNS.NET
UDNS2.ULTRADNS.NET
NS1.ACTIGY.COM
Registry Status: clientRenewProhibited
Registry Status: clientTransferProhibited
Registry Status: clientUpdateProhibited
Registry Status: clientDeleteProhibited
che ne dite?
xcdegasp
13-01-2008, 13:13
15 secondi di attesa senza pubblicità non mi sembrano un atragedia e sono 15 secondi rispettati... non come altris ervizi che i 30secondi poi sono minuti...
il zippare i log mi sembra quanto meno ideale per voi, già un utente aveva involontariamente compresso virus e linkati come se fossero log...
sicuramente mettere in crisi la vostra protezine per allungare oltretutto i tempi (devi scompattarlo e peo rimuove file e archivio) mi sembra quanto di meno ideale e opportuno...
il pc è il vostro, io sicuramente non darò piena asssistenza se tutti mi fanno fare quella trafila per questo mi mettto nei contrari alla compattazione e poi upload.
Riverside
13-01-2008, 13:21
15 secondi di attesa senza pubblicità non mi sembrano un atragedia e sono 15 secondi rispettati... non come altris ervizi che i 30secondi poi sono minuti...
Non lo sono fino a quando si deve analizzare uno o due log: quando iniziano ad essere una decina, divisi su più reply, richiesti allo stesso utente, come per esempio accade nella Thread di Vundo ed in quello di Beagle (e tieni conto che spesso, in quelle due discussioni si muovono, contemporaneante, più utenti), comprenderai che la cosa può diventare fastidiosa, soprattutto quando il numero di persone che rendono assistenza è limitato.
il zippare i log mi sembra quanto meno ideale per voi
La questione era già stata segnatala da Chill, proprio in riferimento agli allegati dell'utente che, anche tu, hai indicato: si è già esclusa, quindi, questa ipotesi.
La proposta è di trovare un servizio semplice da utilizzare e che non abbia tempi di attesa in fase di download.
xcdegasp
13-01-2008, 14:25
edit...
Aspettiamo conferme e altre notizie, allora, Deneb.
Si scrive Deneb non Daneb :D
come promesso eccolo: FileUP! Itadib (Italian do it better) (http://www.fileup.itadib.com/)
alcune (cioè tutte) le pagine sono in traduzione :D
Riverside
13-01-2008, 18:45
Si scrive Deneb non Daneb :D
come promesso eccolo: FileUP! Itadib (Italian do it better) (http://www.fileup.itadib.com/)
alcune (cioè tutte) le pagine sono in traduzione :D
Facciamo una prova ;)
http://www.fileup.itadib.com/download.php?id=uYIq3bBRkJrnhCfXSRsi
Edit: funge.
Daned, direi che è piuttosto semplice :) l'unico piccolo appunto da fare è la scomodità di dover selezionare manualmente il link per poterlo pubblicare.
Due info in più:
grandezza max del file da poter uploadare?
quali formati possono essere uploadati?
fino a 400mb (anche troppo mi sa :D )
per ora l'unica restrizione sui fila da uploader che ho messo è sugli .exe
per il link da pubblicare si può modificare, al massimo è sufficiete fare Click destro copia collegamento)
Facciamo una prova ;)
http://www.fileup.itadib.com/download.php?id=uYIq3bBRkJrnhCfXSRsi
è piuttosto semplice :) l'unico piccolo appunto da fare è la scomodità di dover selezionare manualmente il link per poterlo pubblicare.
Salve,sono l'amico di Deneb,quello che sta realizzando il sito.
Io ,sinceramente,credo che la semplicità sia un pregio.E non piccolo.
Numerose volte che dovevo trasferire un file con rapidshare o megauplaod,quando passavo il link,almeno il 40 % delle persone mi chiedevano il contatto msn perché non riuscivano a scaricarlo.Non riuscivano a compilare un semplice Captcha e cliccare su scarica. Non tutti si fidano ad usare il pc e non tutti amano pagine con 50 link,200 ads,pubblicità,confronti tra account free e premium.
Ecco perché la semplicità.
Ogni consiglio è accettato,sia chiaro,quindi,se avete qualcosa da dirci,dite pure.
Ad esempio Riverside,non ho capito la storia del link!
Come dovrebbe essere?
modificato il link (leggermente copiato da zshare :D )
xcdegasp
13-01-2008, 23:34
bhè non siamo precipitosi, ok per la latenza a cui obblica zshare ma non siamo in principio di morte quindi possiamo parlarne in modo disteso e completo :)
le prime cose che mi vengono in mente sono:
1) serve un crash test per capire quanto regga sotto sforzo
2) indicazione delle estensioni e dimensione massima per file
il crash test ci farà capire meglio quanto è in grado di reggere il servizio, seppur apparentemente possa sembrare questione assolutamente banale e di secondo piano, quando sarà usato a larga scala sarà sicuramente messo a dura prova.
non si tratterà più di scaricare 1 file ogni tot minuti ma si tratterà di scaricare 100 o 1000 file in contemporanea ed altrittanti ne verranno uppati.
Un avvertimento in questo senso lo ha dato anche zshare che inizialmente era velocissimo , ma non appena lo abbiamo usato (noi e ilr esto del web presumo) in maniera massiva si è visto prima un certo rallentamento con singhiozzi (a volte dovevi refreschare la pagina per far partire il download) con attesa prima che ti venisse notificato dal browser se scaricare o aprire direttamente.. poi hanno usato l'escamotage dei 15sec di attesa che fanno in modo di equilibrare meglio il carico.
Quindi fino a che sarà sconosciuto e usato solo da noi non ci saranno problemi ma dopo?
Riverside
13-01-2008, 23:37
fino a 400mb (anche troppo mi sa :D )
per ora l'unica restrizione sui fila da uploader che ho messo è sugli .exe
Capisco la ragione .... ma accidenti quanto sarebbe utile.
State pensando anche ad un sistema di registrazione?
modificato il link (leggermente copiato da zshare)
dopo lo provo :)
ogni consiglio è accettato,sia chiaro,quindi,se avete qualcosa da dirci,dite pure ...... Ad esempio Riverside,non ho capito la storia del link! ... Come dovrebbe essere?
Ciao Lorypsy, state facendo un ottimo lavoro: credo che Deneb abbia già capito cosa intendevo dire.
xcdegasp
14-01-2008, 00:13
non ne trovo molto utilità a mettere il codice bbcode, in automatico il forum convertirebbe i link copiati e incollati brutalmente mettendoli tra i tag "url" ....
non capisco perchè farli lavorare a produrre in automatico quel codice che alla fine toglie cpu per altre cose più importanti :)
Per testare il server vi dico di usarlo. Per banda e spazio non siamo messi male.
Il limite di grandezza dei file è 400 MB mentre per i file,solo quelli .exe sono bloccati al momento.
Poi per la registrazione non so,possiamo pensarci ed implementarlo con qualcosa simile a joomla o altri CMS.
Consigli?
xcdegasp
14-01-2008, 17:57
ok vada per la prova :)
per la registrazione a me piace il fatto che si possa fare da anonimi :)
Riverside
14-01-2008, 18:06
Per testare il server vi dico di usarlo. Per banda e spazio non siamo messi male.
Il limite di grandezza dei file è 400 MB mentre per i file,solo quelli .exe sono bloccati al momento.
Poi per la registrazione non so,possiamo pensarci ed implementarlo con qualcosa simile a joomla o altri CMS.
Consigli?
Vediamo una nuova prova:
Link per i forums [BB CODE]
http://www.fileup.itadib.com/download.php?id=cWVfC75PqFrECVkWvWZe
Link Diretto:
http://www.fileup.itadib.com/download.php?id=cWVfC75PqFrECVkWvWZe
Perfetto: lo linko, subito, nella Guida Virus da MSN Messenger
xcdegasp
14-01-2008, 18:17
come vedi sono esattamente identici quindi inutile lavoro del server di fileup :)
Riverside
14-01-2008, 18:39
come vedi sono esattamente identici quindi inutile lavoro del server di fileup :)
infatti: ne basta uno dei due.
Comunque è abbastanza semplice e veloce.
Al contrario tuo, invece l'idea della registrazione a me piacerebbe.
Poi so che ti piacciono questi servizi: questo lo conosci? me lo ha segnalato Sisu, è davvero fatto bene
http://humyo.com/Pages/Home
bhe come testo da visualizzare ho messo semplicemente l'url del file, ma si può modificare
xcdegasp
15-01-2008, 08:15
infatti: ne basta uno dei due.
Comunque è abbastanza semplice e veloce.
Al contrario tuo, invece l'idea della registrazione a me piacerebbe.
Poi so che ti piacciono questi servizi: questo lo conosci? me lo ha segnalato Sisu, è davvero fatto bene
http://humyo.com/Pages/Home
sì adoro questi servizi però se non impongono la registrazione li aprrezzo di più sopratutto promuovendoli per uppare i log :)
quel humyo non lo conoscevo, è carino... è sicuramente più completo di in.solit.us che uso per sharare materiale :p
thx :D
xcdegasp
27-01-2008, 02:09
Una miglioria da proporre io ce l'avrei:
si potrebbe in automatico incluedere nel nome del link il nome del file?
esempio:
il log di HiJackThis di un utente -> http://fileup.itadib.com/download.php?id=KRvkT4VANCbiKp4r9XUm
si potrebbe in automatico anteporre all'id il nome del file?
tipo: http://fileup.itadib.com/download.php?id=KRvkT4VANCbiKp4r9XUm&name=hijackthis
visto che la maggior parte degli utenti ignora la comodità di distinguere i link dei vari log inj questo modo avremo cmq l'indicazione di cosa si andrebbe a vedere senza esser obbligati al download :D
xcdegasp
03-02-2008, 12:27
il servizio da errore:
Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (2) in /home/itadib/public_html/fileup/include/db.php on line 25
Warning: mysql_error(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /home/itadib/public_html/fileup/include/db.php on line 35
Warning: mysql_close(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /home/itadib/public_html/fileup/include/db.php on line 92
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.