PDA

View Full Version : Portatile più economico POSSIBILE!!!

Blind Guardian
12-01-2008, 21:08
Devo prendere un PC portatile. serve sostanzialmente a videoscrivere e navigare in internet. Quindi i requisiti sono nulli o quasi.

Gli unici vincoli sono:

. Nuovo e fatturabile
. Meno di 400 euri iva compresa (ho preso due acer da mediaworld in offerta a 370 ivati un paio di mesi fa)
. 1Gb di ram perché XP non faccia venire il latte alle ginocchia per funzionare
. il WiFi per la connessione ad internet
. 15"

Più o meno le offerte che ho visto io per la cosa più barbon-edition che ho trovato avevano tutte ALMENO le caratteristiche di cui sopra...
Chiaramente se c'è altro in surplus tanto meglio (ad esempio gli acer hanno il lettore di sd/mmc ed il bluetooth oltre a quanto sopra)

L'importante è non scostarsi troppo dai 400 euri

Da MW non ho visto nulla.... il migliore che ho visto (disco da 120!) per il momento con queste caratteristiche è questo (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=280191470610) ma se si riuscisse a limare un cinquantone prendendolo altrove o prendendo qualcos'altro sarebbe meglio :D

Grazie a tutti

Nico

Blind Guardian
14-01-2008, 22:01
nessuno?:confused:

weppa83
14-01-2008, 22:13
mi sa ke è difficile da trovare con 1gb di Ram a quel prezzo!!! ma se vuoi ti vendo io i banchi da 512 Mb da aggiungere a buon prezzo!!!:mc:
:)

Blind Guardian
14-01-2008, 22:19
veramente quello che ho linkato ce l'ha un giga :D

e pure i due acer presi un paio di mesi fa a 370 ivati da MW! ;)

solidguitarman
15-01-2008, 11:14
Dell Vostro 1000 a 379 € + iva già compresa la spedizione.

edit: rileggendo il primo post ho visto che punti a ben meno di 400 euro... quindi penso che il mio consiglio sia fuori budget... :doh:

Archangel PC
15-01-2008, 23:28
IMHO i casi sono 4:
1) acquisti un notebook usato
2) acquisti un fondo di magazzino (difficili da trovare)
3) acquisti un portatile con caratteristiche base (Celeron, Hd da 120Gb, 1Gb di ram); ma farai fatica a stare sotto i 400€ e molto probabilmente non troverai mai i driver per passare da Vista ad Xp (se Xp per te è una necessità... daltronde con quelle caratteristiche hai qualche difficoltà a far girare Vista...)
4) acquisti su ebay, ma al prezzo inferiore spesso corrisponde una garanzia inesistente... pro e contro...

Se invece puoi salire un po' con il prezzo, a 500€ Iva inclusa hai una certa scelta.

Blind Guardian
20-01-2008, 12:48
IMHO i casi sono 4:
1) acquisti un notebook usato
2) acquisti un fondo di magazzino (difficili da trovare)
3) acquisti un portatile con caratteristiche base (Celeron, Hd da 120Gb, 1Gb di ram); ma farai fatica a stare sotto i 400€ e molto probabilmente non troverai mai i driver per passare da Vista ad Xp (se Xp per te è una necessità... daltronde con quelle caratteristiche hai qualche difficoltà a far girare Vista...)
4) acquisti su ebay, ma al prezzo inferiore spesso corrisponde una garanzia inesistente... pro e contro...

Se invece puoi salire un po' con il prezzo, a 500€ Iva inclusa hai una certa scelta.

Comprati 3 Hp6020s da newprice... 370 euri spediti cadauno.
Celly 1,7, 1Gb, 120Gb, lettore di smart card, 2,5kg.

C'è su vista e gira pure bene... pensavo di toglierlo ma forse ce lo lascio, almeno finché coloro che li usano non se ne lamentano :D