PDA

View Full Version : problema con amd 3500+ prestazioni variabili

gioppygioppy
12-01-2008, 21:04
ciao a tutti, da qualche tempo a questa parte il mio portatile sembra avere qualche problema, ovvero durante il normale lavoro cliccando su proprietà di risorse del omputer la velocità di frequenza del processore varia da 2.19 ghz a 448 mhz con livelli anche intermedi...
premetto che pensando fosse la ram ne ho aggiunta ed adesso ne ho 2 gb, pensando fosse un terribile virus ho formattato e reinstallato xp...
e dopo tutto ciò nulla il processore continua con le sue stranezze...
cosa potrebbe essere? non ho nessun programma particolare ma solo xp e antivir...
portatile hp pavillion serie dv6000 processore amd 3500+ xp service pack2.

ciao e grazie in anticipo.. :mc:

solidguitarman
12-01-2008, 23:45
PowerNow!

gioppygioppy
13-01-2008, 00:43
che significa "PowerNow"?

è un programma? :help:

grazie...

solidguitarman
13-01-2008, 02:00
http://it.wikipedia.org/wiki/PowerNow%21

gioppygioppy
13-01-2008, 06:23
grazie... dopo una estenuante ricerca sono riuscito a capire che sono dei driver e non programmi..
l'unica cosa adesso che vi chiedo è cosa fare? ovvero scarico gli aggiornamenti e li installo oppure non mi devo preoccupare e lasciare tutto così?

grazie.. :confused:

Gr8Wings
13-01-2008, 10:32
grazie... dopo una estenuante ricerca sono riuscito a capire che sono dei driver e non programmi..
l'unica cosa adesso che vi chiedo è cosa fare? ovvero scarico gli aggiornamenti e li installo oppure non mi devo preoccupare e lasciare tutto così?

grazie.. :confused:

Non è un malfunzionamento, ma una funzione del processore (powernow = cool 'n quite) che serve a risparmiare la batteria.
Fai una prova, col task manager aperto, prova a lanciare sempre più applicazioni che usano la cpu, verifica che il procio sale di frequenza sino alla max nominale. Puoi controllare la max frequenza con Speedfan.

gioppygioppy
13-01-2008, 15:33
grazie a tutti... finalmente sto meglio... :D il "procio", come lo chiamate in gergo, va alla grande... spettacolo, e visto che c'ero con le varie guide mi son portato la mem video a 256, poco rispetto a quello che avete voi ma a me basta ed avanza.... magari spulciando ancora nel forum trovo altre cose interessanti...

un saluto a tutti...