View Full Version : problema telecom .... è assurdo
ciao , ho un problema con la linea.
praticamnete sono andato a vivere in un nuovo appartamento e per 2 mesi non ho mai attaccato il telefono , oggi per curiosita ho attaccato alla linea un telefono ed ho visto che funziona ed è attivo un numero che pero non ho mai attivato ( probanbilmente è del vecchio inquilino)
ho sentito telecom e quello era un loro numero pero a loro risulta disattivato e non piu intestato da ormai 6 mesi pero funziona .
cosa dovrei fare ? telefono gratis?
ho chiesto di disattivarmi quella linea ma mi hanno detto che non possono farlo , allora gli ho detto che a quel punto sono costretto ad usare quel numero , ma io non intendevo pagare niente, e mi hanno detto che sarebbe una frode!
cosa devo fare? loro non possono disattivarlo ma hanno in CAsa mia la loro linea e non vogliono togliermela pero non posso usarla! vi sembra normale? inoltre sarebbelo loro che dovrebbero farsi gli sbattimenti per togliere la linea!
Cosi poi non posso neanche attivare libero , perche loro non possono intervenire perche Telecom non gli da il permesso .
percui non posso avere una linea nuova e non posso usare quella vecchia
ciao , ho un problema con la linea.
praticamnete sono andato a vivere in un nuovo appartamento e per 2 mesi non ho mai attaccato il telefono , oggi per curiosita ho attaccato alla linea un telefono ed ho visto che funziona ed è attivo un numero che pero non ho mai attivato ( probanbilmente è del vecchio inquilino)
ho sentito telecom e quello era un loro numero pero a loro risulta disattivato e non piu intestato da ormai 6 mesi pero funziona .
cosa dovrei fare ? telefono gratis?
ho chiesto di disattivarmi quella linea ma mi hanno detto che non possono farlo , allora gli ho detto che a quel punto sono costretto ad usare quel numero , ma io non intendevo pagare niente, e mi hanno detto che sarebbe una frode!
cosa devo fare? loro non possono disattivarlo ma hanno in CAsa mia la loro linea e non vogliono togliermela pero non posso usarla! vi sembra normale? inoltre sarebbelo loro che dovrebbero farsi gli sbattimenti per togliere la linea!
Cosi poi non posso neanche attivare libero , perche loro non possono intervenire perche Telecom non gli da il permesso .
percui non posso avere una linea nuova e non posso usare quella vecchia
Mah....a me non risulta proprio sta cosa. Anche se risulta attiva "un'altra linea" tu puoi chiedere "l'override", in altre parole tu devi semplicemente chiamare il 187 commerciale e chiedere di fare un nuovo impianto a tuo nome.
L'operatore ti farà alcune domande del tipo: "Sa se era già attiva un'altra linea?" ...tu rispondi : "Non lo so".....lui ti chiederà "Ha con se un telefono per provare la linea"..."Tu gli dici SI"....e vai avanti così....ciè fai lo "gnorri" sul fatto che sai che esiste una linea attiva, lui ti darà il TUO nuovo numero e vai avanti così.
Ma poi non mi sembra di aver capito bene questo operatore cosa cavolo ti ha detto.....ma se l'impianto gli risulta CESSATO, allora il problema non sussiste, cioè, se tu hai la linea è semplicemente per un "pasticcio" in centrale.
Se dal punto di vista commerciale la linea risulta Cessata, allora non c'è proprio nessun vincolo per richiedere una nuova attivazione.
LO SAI SOLO TU che c'è una linea funzionante...tu non dirlo....tanto è un problema che deve risolvere RETE in fase di delivery.
ok , ma il problema è che da novembre che cerco di fare libero , pero telecom non gli da l'autorizzazione ad intervenire sulla centrale penso al fatto che risulta esserci un'altro numero.
ok , ma il problema è che da novembre che cerco di fare libero , pero telecom non gli da l'autorizzazione ad intervenire sulla centrale penso al fatto che risulta esserci un'altro numero.
Questo è un'altro "paio di maniche...."
Io parlavo di attivare un contratto con telecom....con infostrada hai le mani legate.
ma la telecom puo stare a casa mia senza il mio permesso?
mi suona il tel e io non ho mai chiesto di installarlo , è disturbo , non potrei denunciarli ?
metti che qualcuno chiama di notte e mi sveglia oppure di giorno , mi disturba cmq.
Se la uso che succede , chi paga le chiamate? chiamo gratis ? io non ho firmato nessun contratto , sono loro che se vogliono se la tolgono , io a casa mia posso fare quello che voglio o sbaglio , anzi mi impediscono di attivarne una nuova .
ci sara qualche legge che mi tuteli
ma la telecom puo stare a casa mia senza il mio permesso?
mi suona il tel e io non ho mai chiesto di installarlo , è disturbo , non potrei denunciarli ?
metti che qualcuno chiama di notte e mi sveglia oppure di giorno , mi disturba cmq.
Se la uso che succede , chi paga le chiamate? chiamo gratis ? io non ho firmato nessun contratto , sono loro che se vogliono se la tolgono , io a casa mia posso fare quello che voglio o sbaglio , anzi mi impediscono di attivarne una nuova .
ci sara qualche legge che mi tuteli
Beh , di sicuro se fai scrivere una lettera da un legale, si muovono in tempi brevi.
E' chiaro che c'è stato qualche errore in fase di disattivazione.
pero il legale mi costa e sinceramente non ho neanche molta voglia di metermi diertro a fare ste cose.
voglio solo che telecom stacchi sto numero in modo da riuscire ad attivare libero.
non chiedo tanto.
elapeppa
13-01-2008, 00:41
Tu non devi dire che c'è una linea, non è roba tua, non lo sai e non hai mai visto una presa telefonica.
Quando attiverai la tua nuova linea pagherai comunque per la messa in posa del doppino e della presa, sarà il tecnico a decidere se usare quello presente.
Hai tentato di attivare infostrada sul numero che non ti appartiene?
Sei matto?
Fai come ti hanno detto, casa nuova, niente linea, scegli l'operatore che ora anche tiscali e infostrada possono dare linee nuove, dove hanno copertura.
E non lamentarti se suona la notte, sei abusivo, stacca quel telefono.
E spera che non ti diano un numero riciclato da appena un mese
ed occupato da portanti sconosciute.
resident72
13-01-2008, 06:57
una cosa simile è successo anche a me, per telecom non esisteva più l'impianto era disattivato alllora incaxxato nero ho staccato tutto ed abitando a piano terra a portata di conciglia telecom ho levato il loro cavo.Quando li ho kiamati per avere una nuova linea ho detto che a casa mia non c'era nessun impianto quindi da fare nuovo.
Tu non devi dire che c'è una linea, non è roba tua, non lo sai e non hai mai visto una presa telefonica.
Quando attiverai la tua nuova linea pagherai comunque per la messa in posa del doppino e della presa, sarà il tecnico a decidere se usare quello presente.
Hai tentato di attivare infostrada sul numero che non ti appartiene?
Sei matto?
Fai come ti hanno detto, casa nuova, niente linea, scegli l'operatore che ora anche tiscali e infostrada possono dare linee nuove, dove hanno copertura.
E non lamentarti se suona la notte, sei abusivo, stacca quel telefono.
E spera che non ti diano un numero riciclato da appena un mese
ed occupato da portanti sconosciute.
Si, è giusto.....in effetti è quello che ho detto io ...."fai lo gnorri".
Però come è stato detto dal nostro amico, forse il problema è un po' diverso, mi spiego.
Se lui volesse attivare un NIP (Nuovo ImPianto) con telecom non ci sarebbe alcun problema....
IL fatto è che lui vorrebbe infostrada....e qui succede il pasticcio, in quanto:
lui chiama infostrada, gli da i sui dati, poi gli dice io abito a Via Rossi, n°1, 3°piano interno 10.....
i signori di infostrada, inoltrano a telecom la richiesta di ULL su quella posizione fisica, e telecom gli risponde "No, questa linea è impegnata da altra utenza !!!".....è questo il suo pasticcio.
Però mi viene il dubbio....tu sei proprio sicuro che tutte le volte che hai provato ad attivare infostrada non gli hai già detto che "c'è o c'era un impianto telefonico ?"....tu devi dire che la casa è NUOVA e che tu sappia non c'è mai stato il telefono.
In questo modo si devono almeno "scomodare" per andare a verificare le permute in centrale.....magari così si accorgono dell'errore
ma io ho richiesto l'attivazione da parte di libero di un nuovo numero non sapendo effettivamente che fosse attivo un'altro numero pero libero mi ha detto che telecom gli ha dato un Ko , penso proprio per il fatto che sia presente un altro numero.
poi il telefono suona anche se non è colegato nessun telefono , oggi con telefono staccato nella presa suonava e li incomincia il disturbo.
ma io ho richiesto l'attivazione da parte di libero di un nuovo numero non sapendo effettivamente che fosse attivo un'altro numero pero libero mi ha detto che telecom gli ha dato un Ko , penso proprio per il fatto che sia presente un altro numero.
poi il telefono suona anche se non è colegato nessun telefono , oggi con telefono staccato nella presa suonava e li incomincia il disturbo.
Scusa ma non ci capisco più niente !!!
Che vuol dire "Il telefono suona anche se è staccato ?"
Ci sono i fantasmi allora ??:D
si è staccato dalla presa , ma se qualcuno chiama suona lo stesso ,l non il telefono ma dalla presa esce cmq un suono ( penso che ci sia un campanello tipo quello dei citofoni per intenderci , percui il tel suona anche senza telefono:mbe: )
si è staccato dalla presa , ma se qualcuno chiama suona lo stesso ,l non il telefono ma dalla presa esce cmq un suono ( penso che ci sia un campanello tipo quello dei citofoni per intenderci , percui il tel suona anche senza telefono:mbe: )
Azz.....cioè è installata una suoneria.
Secondo me per risolvere più facilmente la cosa c'è un solo modo.
Rintracciamo il vecchio intestatario della linea, e chiediamogli di "collaborare", ovvero di chiamare lui telecom (visto che ne ha titolo).
La mia ipotesi è questa (poi come sai la verifichiamo;) ):
la linea è stata cessata, ma in centrale risulta attiva. Dal momento che questo costituisce impedimento per Infostrada poichè ovviamente la TUA richiesta si "scontra" con la presenza di altra utenza a te NON intestata, la cosa più semplice sarebbe contattare il vecchio intestatario, spiegargli il problema e chiedergli di aiutarti. Sostanzialmente lui non dovrebbe far altro che chiamare il 187, e dirgli "Io sono..... ho chiesto la cessazione di questa utenza ecc....me l'avete effettivamente cessata, infatti non ricevo più le bollette...bla bla bla; PERO' qui la linea funziona ancora !!!...VI prego di fare una richiesta di verifica tecnica a RETE, in quanto io ho lasciato questa casa e NON VORREI che qualcuno telefonasse a scrocco ;) ....."
Se si fa così, credo che la cosa si risolva in pochi giorni.
Ah, c'è un'altra possibilità molto concreta. Il vecchio inquilino potrebbe aver richiesto un Trasloco piuttosto che una cessazione, per cui il suo contratto e anche il suo numero sono stati trasferiti presso un'altra locazione. In tal caso valgono le considerazioni di cui sopra. Cioè lui dovrebbe mostrarsi "Dubbioso" sul fatto che qualcuno potrebbe "scroccare a suo carico" delle telefonate..ecc ecc....
Io credo che solo così si risolve facilmente, perchè rimane il fatto che quell'utenza non è tua e quindi loro non possono fare niente.....dovresti fare una azione legale....ma ci vuole tempo
elapeppa
13-01-2008, 16:28
poltergeist!!!
elapeppa
13-01-2008, 16:31
ma poi non capisco, uno non può richiedere una seconda linea in casa?
non comprendo quale impedimento ci sia.
il vecchio inquilino non riesco piu a rintracciarlo , magari chiamo io al nome el vecchio inquilino e la faccio disattivare.
ma se io uso quella linea chi paga?
sei sicuro che ti hanno bocciato l'attivazione di libero a causa di quella linea?
la cosa mi sembra assurda visto che quel numero non è associato al tuo nome.
per la suoneria: sei sicuro che nella presa non ci sia attaccato niente?
quelle suonerie di solito sono delle spine tripolari maschio da una parte (che è dove entrano nella presa) e femmina dall'altra (che è dove ci attacci il telefono).
sei sicuro che ti hanno bocciato l'attivazione di libero a causa di quella linea?
quelle suonerie di solito sono delle spine tripolari maschio da una parte (che è dove entrano nella presa) e femmina dall'altra (che è dove ci attacci il telefono).
Guarda che il problema è proprio la NON coincidenza tra i nomi....cioè lui chiede una linea a nome Pippo, e a loro risulta una linea a nome Pluto.
Per i contratti uso residenziali non mi risulta sia possibile attivare + linee nella stessa sede impianto
no davvero suona , non ho attaccato nessun tel .
c'è tipo un camapnello difianco alla presa del telefono ma a muro e suona li.
scusate....ma uno che chiede il passaggio da telecom a fastweb....fastweb poi per motivi tecnici da lui un nuovo numero....ma nn arrivano bollette....chiama fastweb e nn risulta loro cliente....chiama telecom e nn risulta neanche loro cliente..e il tipo continua a navigare e telefonare a sbafo...è una frode???????
Per i contratti uso residenziali non mi risulta sia possibile attivare + linee nella stessa sede impianto
Io ho il contratto telecom di casa intestato a mia moglie e un numero aggiuntivo ( contratto ) con Fastweb intestato a me, quindi nn vedo sti problemi di telecom
secondo me puro e semplice ostruzionismo
Io ho il contratto telecom di casa intestato a mia moglie e un numero aggiuntivo ( contratto ) con Fastweb intestato a me, quindi nn vedo sti problemi di telecom
secondo me puro e semplice ostruzionismo
io dicevo con telecom
ok ma lui sostiene che:
"Cosi poi non posso neanche attivare libero , perche loro non possono intervenire perche Telecom non gli da il permesso .
per cui non posso avere una linea nuova e non posso usare quella vecchia"
se lui chiedesse un nuovo numero ad infostrada nn dovrebbe incontrare difficolta
Guarda che il problema è proprio la NON coincidenza tra i nomi....cioè lui chiede una linea a nome Pippo, e a loro risulta una linea a nome Pluto.
ma telecom come fa a sapere che c'è una linea in casa sua?
questo non riesco a capire.
alla fine il numero che suona senza attivazione è del vecchio inquilino ma è linea libero e non telecom.lo ha lasciato attivo .che pirla, in teoria potrei telefonare e lui paga.il bello è che glielo detto più volte di toglierlo e mi aveva assicurato di averlo fatto.sì meriterebbe una bella bolletta... ,
Però resta comunque il fatto che non posso sottoscrivere un nuovo numero libero xke telecom non da il permesso a libero:(almeno questo è quello che sostengono loro.)
alla fine il numero che suona senza attivazione è del vecchio inquilino ma è linea libero e non telecom.lo ha lasciato attivo .che pirla, in teoria potrei telefonare e lui paga.il bello è che glielo detto più volte di toglierlo e mi aveva assicurato di averlo fatto.sì meriterebbe una bella bolletta... ,
Però resta comunque il fatto che non posso sottoscrivere un nuovo numero libero xke telecom non da il permesso a libero:(almeno questo è quello che sostengono loro.)
Ahh.....ma quindi non era nemmeno come dicevo io ? Niente cessazione o trasloco andato male....è semplicemente attivo !!!??:muro:
Che gran testa di .......:eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.