PDA

View Full Version : che errore è?

ciaorobertociao
12-01-2008, 19:53
mi compare una schermata blu con l'errore DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
il computer è fermo e può solo essere riavviato
avviene solo con il mio notebook e se ho avviato emule e qualche altra finestra, soprattutto se si tratta di un file multimediale (es.mp3 con media player10)
a volte lascio emule a scaricare tutta la notte (senza nessun'altra applicazione) e al mattino ritrovo questa schermata :muro:
winXP, 512Mb di ram (non sto a elencare tutte le caratteristiche del computer perchè è cmq un modello abbastanza veloce e non mi ha mai dato problemi; forse noto un certo rallentamento nell'avviare i programmi all'accensione da quando ho connesso un HD esterno -un mybook westerndigital che uso con profitto su un altro computer ben più vecchio e meno performante)

mccarver
12-01-2008, 19:58
mi compare una schermata blu con l'errore DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
il computer è fermo e può solo essere riavviato
avviene solo con il mio notebook e se ho avviato emule e qualche altra finestra, soprattutto se si tratta di un file multimediale (es.mp3 con media player10)
a volte lascio emule a scaricare tutta la notte (senza nessun'altra applicazione) e al mattino ritrovo questa schermata :muro:
winXP, 512Mb di ram (non sto a elencare tutte le caratteristiche del computer perchè è cmq un modello abbastanza veloce e non mi ha mai dato problemi; forse noto un certo rallentamento nell'avviare i programmi all'accensione da quando ho connesso un HD esterno -un mybook westerndigital che uso con profitto su un altro computer ben più vecchio e meno performante)

Prova a cambiare/aggiornare qualche driver, a partire da quelli della scheda video.

ciaorobertociao
26-01-2008, 14:25
nessuno sa aiutarmi?l'errore persiste e non riesco e di questo passo non riesco a scaricare niente

Re_Kotc
26-01-2008, 15:48
ma l'unica cosa che ti appare scritta è DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
?? ci deve essere anche qualche altra informazione altrimenti la vedo dura :D..

tutmosi3
26-01-2008, 16:43
ma l'unica cosa che ti appare scritta è DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
?? ci deve essere anche qualche altra informazione altrimenti la vedo dura :D..

Infatti.

Vai nei log di sistema e posta l'errore.
Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Gestione computer -> Visualizzatore di eventi.

Ciao