View Full Version : Chkdsk da Linux Ubuntu
stranamorexxx
12-01-2008, 19:13
Salve,
ho un pc con partizione Win XP e ubuntu. E' possibile lanciare il chkdsk da ubuntu, visto che in Win XP non mi fa entrare?
Grazie
Salve,
ho un pc con partizione Win XP e ubuntu. E' possibile lanciare il chkdsk da ubuntu, visto che in Win XP non mi fa entrare?
Grazie
no, ubuntu ha altri tools per controllare il disco, ma non chkdsk
prova con hiren's boot cd, contiene parecchie utility per controllare il sistema.
stranamorexxx
15-01-2008, 10:26
scusa, come si fa a lanciare quel comando hiren's boot cd? Sono novellino su Ubuntu, infatti quella partizione ce l'ho da poco.
Grazie
scusa, come si fa a lanciare quel comando hiren's boot cd? Sono novellino su Ubuntu, infatti quella partizione ce l'ho da poco.
Grazie
non penso che ci sia chkdsk
ci sono altre utility simili
stranamorexxx
15-01-2008, 10:55
grazie,
dove la trovo l'utlity "hiren's boot cd" di cui mi parlavi?
grazie,
dove la trovo l'utlity "hiren's boot cd" di cui mi parlavi?
è un cd, come suggerisce il nome.
e come suggerisce internet, si possono usare i motori di ricerca.
siccome Hiren's Boot cd è un cd non molto legale, io andrei sul Ultimate boot Cd, fatto di soli software freeware. (http://www.ultimatebootcd.com/)
siccome Hiren's Boot cd è un cd non molto legale,[/URL]
sicuro? :confused:
tutmosi3
15-01-2008, 13:50
Se devi fare solo il controllo del disco potresti usare il tool diagnostico gratuito rialsciato dalla casa madre dell'HD.
Ciao
stranamorexxx
15-01-2008, 14:18
come si fa questa diagnosi? dove si trova questo tool?
stranamorexxx
15-01-2008, 14:21
ed eventualmente come posso togliere la partizione Ubuntu senza danneggiare tutto?
Non capisco perchè, facendo la rimozione degli errori, appena seleziono proprietà del disco locale mi si spegne sempre! Che problema potrebbe esserci!?...Mah...
tutmosi3
15-01-2008, 14:44
come si fa questa diagnosi? dove si trova questo tool?
Vai sul sito delcostruttore del tuo HD e scarichi il programino.
Trattasi di un CD bootable.
Devi far partire il PC con il CD inserito e lui inizierà i controlli.
Ciao
tutmosi3
15-01-2008, 14:45
ed eventualmente come posso togliere la partizione Ubuntu senza danneggiare tutto?
Non capisco perchè, facendo la rimozione degli errori, appena seleziono proprietà del disco locale mi si spegne sempre! Che problema potrebbe esserci!?...Mah...
Prima pensa a mettere bene in sesto il PC, poi pensa alla rimozine di Linux.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.