View Full Version : Vigile urbano ubriaco in autostrada
IL CASO. La polizia stradale ha ritirato la patente all’agente di 37 anni. Un tasso alcolico cinque volte oltre i limiti
Vigile urbano ubriaco in autostrada
Alle 4.30 del mattino viaggiava lentamente verso Padova zigzagando È stato denunciato
Diego Neri
Aveva un tasso alcolico superiore di 5 volte a quello consentito. Non è la prima volta, per carità, ma il fatto che a viaggiare a zig zag in autostrada alle 4.30 del mattino, con un livello di alcol nel sangue non lontano dal coma etilico sia un vigile urbano fa un po’ specie.
L’episodio è avvenuto l’altra notte lungo l’A4 Serenissima, nel territorio comunale di Vicenza. L’agente, 37 anni, in servizio al comando di Padova e residente in un Comune dell’hinterland della città del santo, era alla guida di una Citroen C3, viaggiava verso casa ed evidentemente aveva qualche difficoltà ad andare avanti, visto che procedeva lentamente ondeggiando fra le corsie.
La pattuglia della polstrada di Vicenza ha notato l’utilitaria procedere pericolosamente e l’ha fermata. Agli agenti è parso subito evidente che il conducente aveva alzato un po’ troppo il gomito, e ne hanno avuto conferma con l’alcoltest che hanno compiuto subito dopo. Visti i risultati, hanno suggerito all’automobilista di chiamare qualcuno che lo venisse a prendere; lo hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza e gli hanno ritirato la patente.
L’agente ha spiegato che mestiere svolge a Padova ed ha riferito di conoscere bene quali sono le conseguenze. Era particolarmente abbattuto, temeva di perdere il posto di lavoro. Sì, ma perché si è caricato come una spugna e si è messo al volante, proprio lui, un vigile urbano che di solito le patenti le ritira, e magari rimbrotta chi si mette alla guida dopo aver esagerato con le bibite?
Nei prossimi giorni il comando vicentino segnalerà l’episodio alla polizia locale padovana. Sarà il comandante a valutare il da farsi.
Giornale di Vicenza , 12-01-2008
Bravo! è così che si da il buon esempio!
C,laò,zò.,aza
wizard_at
12-01-2008, 19:10
allucinante!!!
Queste cose succedono causa Prodi al governo!
LotharInt
12-01-2008, 19:41
'namo bene...
Perchè cosa pensate che facciano i carabinieri fuori servizio? Ho assistito personalmente a scene e bevute raccapriccianti ad opera di esponenti della benemerita. Tanto poi se li fermano mostrano il tesserino, "collega!", una pacca sulla spalla e via.
'namo bene...
allucinante!!!
pensavate che poliziotti o caramba, o vigili, fuori servizio non bevessero, che stessero chiusi in casa, che non fossero soggetti a vizi e virtù come normali cittadini?
Bastian UMTS
12-01-2008, 19:53
Perchè cosa pensate che facciano i carabinieri fuori servizio? Ho assistito personalmente a scene e bevute racapriccianti ad opera di esponenti della benemerita. Tanto poi se li fermano mostrano il tesserino, "collega!", una pacca sulla spalla e via.
A volte basta anche il semplice adesivo sul vetro, quello dell'associazione ex carabinieri......a mio padre successe con un faro bruciato, fermato dai carabinieri (la macchina l'aveva appena presa usata), il carabiniere chiede i documenti e vede l'adesivo, tempo 30 secondi e cambia espressione in volto accennando un "vada collega" :D
Aggiungi una "c" sul quote. :asd:
pensavate che poliziotti o caramba, o vigili, fuori servizio non bevessero, che stessero chiusi in casa, che non fossero soggetti a vizi e virtù come normali cittadini?
che non bevessero al volante si. lo pensavo.
è un mio errore quello di pensare che i primi a rispettare le regole dovrebbero essere quelli che le devono far rispettare...
Cl,a,òlz,òa
Bastian UMTS
12-01-2008, 19:57
Aggiungi una "c" sul quote. :asd:
?
che non bevessero al volante si. lo pensavo.
è un mio errore quello di pensare che i primi a rispettare le regole dovrebbero essere quelli che le devono far rispettare...
Cl,a,òlz,òa
per me quando è fuori servizio può fare quello che vuole e pagare le conseguenze delle sue azioni come un cittadino.........sospetto sempre di chi da il "buon esempio"
Swisström
12-01-2008, 22:04
si ma è un eredità del governo precedente :asd:
Swisström
12-01-2008, 22:05
per me quando è fuori servizio può fare quello che vuole e pagare le conseguenze delle sue azioni come un cittadino.........sospetto sempre di chi da il "buon esempio"
:ave: concordo al 100%.
quoto...sono esseri umani anche loro!!
e i pirla ci sono come ci sono tra tutti!!
ma pensare che un carabiniere et similia non beva fuori servizio mi pare fuori luogo
non sono affatto d'accordo.
quindi un carabiniere sorpreso a spacciare droga , subirà una pena ma poi conserverà il posto di carabiniere no?
del resto fuori servizio è come tutti gli altri...
Clmamlzlma
fede86.exe
12-01-2008, 22:51
dimmi cosa c'entra prodi se un vigile urbano guida ubriaco...dimmelo...
é come se un prete andasse con una donna e tu dicessi: "é colpa del papa"
Fratello Cadfael
12-01-2008, 23:26
non sono affatto d'accordo.
quindi un carabiniere sorpreso a spacciare droga , subirà una pena ma poi conserverà il posto di carabiniere no?
del resto fuori servizio è come tutti gli altri...
Clmamlzlma
C'è un po' di differenza fra un reato che prevede l'arresto e uno che prevede un'ammenda, no?
Appunto perché fuori servizio è come tutti gli altri non sarebbe giusto punirlo più severamente.
C'è un po' di differenza fra un reato che prevede l'arresto e uno che prevede un'ammenda, no?
Appunto perché fuori servizio è come tutti gli altri non sarebbe giusto punirlo più severamente.
no. sempre reati sono.
anche se fuori servizio resta un tutore dell'ordine.
Clmamlzlma
Perchè cosa pensate che facciano i carabinieri fuori servizio? Ho assistito personalmente a scene e bevute raccapriccianti ad opera di esponenti della benemerita. Tanto poi se li fermano mostrano il tesserino, "collega!", una pacca sulla spalla e via.
per non parlare di quelli che vanno in moto senza casco....polizziotti o carabinieri e dei finanzieri che hanno i cd e dvd scaricati....:D :D :D :D :D :D
Jammed_Death
13-01-2008, 09:46
[I]
Bravo! è così che si da il buon esempio!
ce ne saranno migliaia che guidano sobri e rispettano i limiti ma non se li caga nessuno :asd:
DVD_QTDVS
13-01-2008, 10:02
Quoto ! :sofico:
E suppongo anche che il sabato sera, più di uno sniffa c0ca come un'aspirapolvere...
Ma non sarebbe il caso, il Lunedì mattina, di fare un controllo delle urine in
caserma a tutti, e chi risulta positivo, fuori dalla benemerita ? no eh ? :fagiano:
naitsirhC
13-01-2008, 10:26
Quoto ! :sofico:
E suppongo anche che il sabato sera, più di uno sniffa c0ca come un'aspirapolvere...
Ma non sarebbe il caso, il Lunedì mattina, di fare un controllo delle urine in
caserma a tutti, e chi risulta positivo, fuori dalla benemerita ? no eh ? :fagiano:
Certo c'è chi se ne approfitta della divisa...
Mi ricordo anni fa c'era un carabbbbiniere che si divertiva, a "stuzzicare" le persone nei pub per poi tirar fuori il tesserino... oppure quando era di pattuglia non disdegnava di inseguire i ragazzini che avevano il motorino con marmitta truccata... per poi far loro la multa o in alcuni casi era arrivato a far sequestrare il mezzo. Senonchè quando era in libbbbera uscita, lui girava con una harley con scarichi truccati e faceva un bortello della madonna e beveva come una spugna :rolleyes:
Non mi ricordo come mai :fagiano: ad un certo punto fu trasferito... spero abbia lascio la Benemerita.
Io tempo fa ho sentito un conoscente parlarmi di una cena dove c'erano molti papaveri (ovvero ufficiali e alti ufficiali) della "benemerita", essendo per lo più calabresi sono andate via una quantità impressionante di bottiglie di Cirò (per chi non lo sapesse è un vino calabrese), più ogni genere di liquori dopo pasto e correzioni varie, e... non è che erano lì con l'autista per intenderci, poi ti fermano te e se sei 0,51 ti tartassano e dicono che la legge è la legge e va rispettata, anzi, ti dicono che loro non guidano se bevono, ecc, ecc, ecc, vabè... :rolleyes:
Quello che fa incazzare degli sbirri è che quando si rivolgono al cittadino comune gli fanno pelo e contropelo pur di incularlo (cosa diversa col poco di buono col quale hanno paura e cercano di evitarlo), questo per far vedere che lavorano (è più facile e meno rischioso prendersela col cittadino comune che con i delinquenti), per ricevere pacche sulle spalle dai superiori e per fare carriera senza troppo rischio e senza troppa fatica, poi loro si sentono al di sopra della legge in quanto col tesserino su molte cose se la cavano quasi sempre senza problemi!
Lucrezio
13-01-2008, 20:41
:muro:
Basta.
^TiGeRShArK^
13-01-2008, 21:31
doppio...
^TiGeRShArK^
13-01-2008, 21:32
Quello che fa incazzare degli sbirri è che quando si rivolgono al cittadino comune gli fanno pelo e contropelo pur di incularlo (cosa diversa col poco di buono col quale hanno paura e cercano di evitarlo), questo per far vedere che lavorano (è più facile e meno rischioso prendersela col cittadino comune che con i delinquenti), per ricevere pacche sulle spalle dai superiori e per fare carriera senza troppo rischio e senza troppa fatica, poi loro si sentono al di sopra della legge in quanto col tesserino su molte cose se la cavano quasi sempre senza problemi!
appunto..
proprio quello è il dramma...
se io ho .01 sopra il limite mi inculano senza vaselina facendomi soffrire le pene dell'inferno se è in loro potere, quando beccano un loro collega (ma spesso basta un nipote di qualche maresciallo, un cugino di 3° o 4° grado e cose del genere) con il triplo o il quadruplo del limite o che cammina praticamente contromano per quanto è fuori, allora una pacca sulla spalla e via.. tutti amici come prima :muro:
Cose da fare una rivoluzione se ti capita di persona :muro:
..E il bello è che proprio qui, su questo forum, c'erano persone che quasi quasi sarebbero stati felici di dare la pena di morte a chi era di un centesimo sopra il limite.. anche se quel centesimo di troppo era dovuto ad un mon cheri :rolleyes:
sopra il limite.. anche se quel centesimo di troppo era dovuto ad un mon cheri :rolleyes:
fosse un moncheri o una bottiglia di glen grant se si supera il limite è giusto punire. Non possiamo permetterci tolleranza verso chi supera il limite di legge (non sto a sindacare se alto o basso).
è una rottura di palle ma ora sto attento ed anche a cena o bevo solo un bicchiere o faccio guidare qualcun'altro.
Cmq sia spero proprio che questi presunti atteggiamenti benevoli verso colleghi ubriaconi da parte delle fdo, siano solo casi isolatissimi...........
^TiGeRShArK^
13-01-2008, 22:50
fosse un moncheri o una bottiglia di glen grant se si supera il limite è giusto punire. Non possiamo permetterci tolleranza verso chi supera il limite di legge (non sto a sindacare se alto o basso).
è una rottura di palle ma ora sto attento ed anche a cena o bevo solo un bicchiere o faccio guidare qualcun'altro.
Cmq sia spero proprio che questi presunti atteggiamenti benevoli verso colleghi ubriaconi da parte delle fdo, siano solo casi isolatissimi...........
No, non hai capito.
Anche se sei PERFETTAMENTE sobrio, sono mesi che non bevi, basta giusto un mon cherì per farti superare il livello alcolico dato che i vapori alcolici rimangono nell'esofago.
Quello che dici tu avviene se bevi una birra al doppio malto e, anche se sei perfettamente in grado di guidare, anche molto meglio di migliaia di persone a cui dovrebbe essere vietato di camminare anche con l'asino, ti ritrovi sodomizzato, mentre quello che fa una strage il giorno dopo è bello tranquillo in libertà come se nulla fosse accaduto :rolleyes:
P.S. dimenticavo..
per quanto riguarda la mia esperienza, come dicevo, basta essere nipote, cugino o parente di un qualche ufficiale delle forze dell'ordine e si ha il salvacondotto perpetuo vita natural durante ad ogni posto di blocco :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.