PDA

View Full Version : Consigli please :)

RoBy46
12-01-2008, 18:59
Innanzitutto un saluto a tutti,vorrei un consiglio su questa configurazione,che dovrà durarmi almeno 4 anni comodi,col pc ci faccio di tutto,di giochi non ne sono un fanatico ma però quando ci gioco mi piacerebbe farlo fluidamente,(anche se non con i dettagli al massimo da ipermalato :) ),ho fatto il prventivo da 2 shop online,perchè uno aveveva la scheda video a prezzo alto e mancava il case come piace a me che è l'enermax chakra con ventola laterale grossa,poi vorrei portare il mio Q6600 Go almeno e tranquillamente a 3ghz se fosse possibile,
beh ecco le configurazioni:
http://img184.imageshack.us/img184/5387/33247936al1.jpg

http://img98.imageshack.us/img98/2686/24518466be4.jpg

in totale spenderei 906€,più le spese di spedizione che presumo siano 30€ dovrei stare sui 940€,sono troppi secondo voi???

Ho deciso di aquistare adesso perchè se aspetto i penryn che hanno rimandato di 2 mesi mi vengono le @@lle lunghe fino a terra,ho già fatto 3 mesi ad attendere.
La scheda madre è ok per fare un piccolo overclok come detto su??
Magari anche un pò di più :D
Il dissi terrà bene??

Beh non sò più che dire,ora dite voi lavostra.
Ciao.

p.s,adesso farei un raid 0 e poi tra un pò avrei intenzione di aquistare un altro disco da 500gb come archivio....

wizard_at
12-01-2008, 19:08
e' buona...uniche cose...

un disco per lo storage(i 2 dischi che hai scelto in raid costano tanto) per il resto direi che va bene

RoBy46
12-01-2008, 19:17
Si ho già aggiunto nell'edit lo storage,comunque non è carissimo dai,con 90€ ho 320gb in raid e la marca non mi sembra malvagia anzi...
Secondo voi vedendo il case la scheda video il dissipatore aquistato e l'alimentatore,sarà molto rumoroso??
Io lo lascio sempre acceso il pc,giorno e notte,poi un'altra domanda,(visto che ho intenzione di abbinarci un 24",se spengo il monitor,e pc a riposo solo con funzionante 2 software che sarebbe(Xulo e Txrrxnt) avrò una bolletta da paura??
Non ditemi che sono tirchio,però sai comè mi darebbe fastidio avere una bomba succhia corrente,casomai mi farei un mulettino o userei per le 24 ore quello attuale,anche se mi girerebbe dover tenere 2 pc vicini,che dite??

pgp
12-01-2008, 21:25
Il Corsair è muto
Il Freezer 7 pro è udibile, ma non disturba troppo
La scheda video sarà forse la cosa più fastidiosa.

Consumerà non poco.

Basta il Corsair HX520W

RoBy46
13-01-2008, 08:54
Ok,ma l'alimentatore da te consigliato va bene anche se porto il procio oltre i 3 ghz??
Per la scheda video,se prendo un dissi non originale,cioè uno zalman o roba del genere lo tolgo il rumore??
Oltre ovviamente a scaldare meno??
Visto che ci sono prenderò anche lo zalman per cpu,sperando che sii più silenzioso,tu comunque dici che consumerà parecchio,anche a riposo??
Grazie.

!@ndre@!
13-01-2008, 09:36
Ok,ma l'alimentatore da te consigliato va bene anche se porto il procio oltre i 3 ghz??
Per la scheda video,se prendo un dissi non originale,cioè uno zalman o roba del genere lo tolgo il rumore??
Oltre ovviamente a scaldare meno??
Visto che ci sono prenderò anche lo zalman per cpu,sperando che sii più silenzioso,tu comunque dici che consumerà parecchio,anche a riposo??
Grazie.

..gli zalman sono tutto tranne che silenziosi.....
..cmq l'ali va benissimo!!