View Full Version : Cambiare il proprio IP
Ragazzi, sapete indicarmi un programma o un sistema per cambiare il mio IP su Leopard ? Grazie :)
dipende da cosa hai....
modem adsl ethernet, router, wifi ecc.
devi entrare nelle impostazioni del router e configurare dhcp per assegnare al tuo mac address un indirizzo ip fisso
Ragazzi, sapete indicarmi un programma o un sistema per cambiare il mio IP su Leopard ? Grazie :)
L'Ip esterno (quello del router) lo cambi solo con alcuni provider disconnettendo e riconnettendo il gateway, l'ip interno o te lo fai dare dal dhcp in maniera automatica oppure lo metti tu a manina nel router rimanendo del range della subnet che puoi usare.
Avete una guida o qualcosa su come precedere ? =)
eh dipende dal router, ma spiega bene perchè vuoi cambiare l'ip che magari si può risolvere il problema anche in un altro modo
infatti...
se vuoi cambiare il tuo ip interno, cioè quello che il router assegna al tuo mac, devi fare in un modo, se invece vuoi cambiare l'ip esterno ad esempio x scaricare file da rapidshare :cool: :p o lo fai tramite router oppure ti tocca spegnerlo e riaccenderlo...
:D
Con rapidshare ci sei andato molto vicino ^^
cosa mi consigli di fare in questo caso?
modestamente :O
Cmq devi dirci con chi sei abbonato....
:D e marca modello del modem e del router
Router siemens Gigaset SE105
innominato5090
15-01-2008, 14:10
Con rapidshare ci sei andato molto vicino ^^
cosa mi consigli di fare in questo caso?
spegni e riaccendi il router.... però non va con tipo fastweb, che ha un ip condiviso tra gli utenti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.