View Full Version : Asus M2N-MX SE vs. ECS SM-M 6100
Hakuna Matata
12-01-2008, 19:24
Sto scegliendo una scheda madre economica con video integrato per AM2.
Entrambe queste schede hanno una geforce 6100 integrata ma l'ECS é un poco + economica.
Quale consigliate?
Esistono altre mobo con una scheda video integrata piú performante ma economica?
Nemesis1984
12-01-2008, 19:39
Io sceglierei tranquillamente l'Asus, ne ho montate un paio e non mi hanno mai dato problemi.
Il video integrato purtroppo non può essere performante più di tanto, puoi optare verso sottosistemi con chipset AMD690G, ma hanno un SouthBridge poco affidabile.
Quindi preferirei la M2N-MX SE e acquistare in seguito una VGA di fascia medio-bassa tipo la HD2600pro 512MB a circa 95€.
Hakuna Matata
12-01-2008, 20:32
Thanks.
Non conosci proprio l'ECS? é abbastanza piú economica da me.
Nemesis1984
12-01-2008, 20:54
Si la conosco e non mi ha impressionato positivamente, meglio qualcosina in più che un prodotto scadente
Hakuna Matata
14-01-2008, 17:01
Si la conosco e non mi ha impressionato positivamente, meglio qualcosina in più che un prodotto scadente
Grazie, allora spederó 'sti 20 reais in + :D
ciao vorrei sapere cosa significa, in riferimento alla mobo asus," micro ATX "
grazie
ciao vorrei sapere cosa significa, in riferimento alla mobo asus," micro ATX "
grazie
e' il fattore di forma del pcb
in genere intorno ai 24cmx24cm con scheda video integrata, praticamente e' una scheda piu' piccola rispetto alle schede normali(ATX)
e' il fattore di forma del pcb
in genere intorno ai 24cmx24cm con scheda video integrata, praticamente e' una scheda piu' piccola rispetto alle schede normali(ATX)
ciao
pcb cosa significa?
e le dimensioni contano? cioè è sinonimo di scheda economica?
anche se so però che molti dicono che questa mobo è stabilissimissima, però è solo per sapere.
grazie
Nemesis1984
19-01-2008, 09:25
Il PCB è il termine con il quale si una scheda.
Il fattore superficie incide sulla grandezza di scelta del case asseconda della scheda madre scelta, ti spiego: un case che supporta il formato ATX può per questioni di grandezza può supportare ATX e micro ATX, ma nel caso tu comprassi un case micro-ATX supporterebbe solo tale formato, il fattore potenza non è in discussione, a parte la semplificazione di progettazione di tali schede in quanto non possono avere molta espansività appunto per il formato più piccolo.
Il PCB è il termine con il quale si una scheda.
Il fattore superficie incide sulla grandezza di scelta del case asseconda della scheda madre scelta, ti spiego: un case che supporta il formato ATX può per questioni di grandezza può supportare ATX e micro ATX, ma nel caso tu comprassi un case micro-ATX supporterebbe solo tale formato, il fattore potenza non è in discussione, a parte la semplificazione di progettazione di tali schede in quanto non possono avere molta espansività appunto per il formato più piccolo.
ok grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.