PDA

View Full Version : Improvvisa assenza di audio su Dell C512...

Platoon78
12-01-2008, 17:50
Avrei bisogno di un grosso aiuto per risolvere il problema che si è verificato oggi...

Premetto la mia configurazione:
Dell Dimension C521 AMD X2 Processor 4400
SO Vista Business32
Scheda audio integrata
Driver audio:Sigmatel STAC 92XX C-Major HD Audio

Bene,oggi ho acquistato una scheda usb Tv-tuner,nella specie la Hauppauge WinTV-HVR-900.Installatala,ho subito notato che l'audio era completamente assente,su tutta la linea...Sia per quanto riguarda la ricezione dei canali che i banalissimi avvisi di sistema.
Ho provato e riprovato le seguenti soluzioni:
- Installazione ultimi driver della scheda tv;
- Installazione ultimi driver Sigmatel;
- ripristino della configurazione di sistema alla data di ieri.

Nessuna di queste soluzioni ha funzionato:l'audio non ritorna neppure dopo la disinstallazione della scheda tv...

Preciso,inoltre,che le casse sono integrate nel monitor lcd,e che ho provato ad attaccarne altre,ed attaccare anche il jack delle cuffie,ma nada.La cosa strana è che l'icona del volume è attiva,e segnala le variazioni dei toni quando,ad es.,lancio un mp3.
Del resto,il sistema non mi indica alcun tipo di conflitto o segnale di errore...
Non ho idea di cosa fare,nè per far funzionare la scheda (minore dei mali),nè,soprattutto,per ripristinare l'audio...
C'è qualche tentativo da fare prima di riprovare l'installazione del SO o la formattazione?
Vi ringrazio.