PDA

View Full Version : Official: Samsung 226CW VS 2232BW

superjiuppy
12-01-2008, 16:42
Come è facile immaginare sono intenzionato ad acquistare uno di questi due monitor. Per cosa lo userei? Per attaccarci una bella Xbox 360 :D

Dato che quindi lo sfrutterei per i videogiochi, e dato che ho quasi perso la vista per leggere pagine e pagine di mezze recensioni sparse qua e la x il sito, ho deciso di creare una discussione adatta all'argomento con tanto di sondaggio in maniera tale da poter anche aiutare altri indecisi come me.

Inizio io dicendo che, sulla carta e a caratteristiche, il 226CW sembra più performante del suo predecessore.
C'è però da tenere in considerazione che il 2232BW soffre del problema dei diversi pannelli... il 226CW ha lo stesso problema o si va sul velluto? Se così fosse non sarebbe da pensarci due volte... :mc:

Grazie :D

Aeon19
08-04-2008, 17:37
uppppppp

ohmaigod
08-04-2008, 18:20
il 2232bw non ha problemi di pannelli

Aeon19
08-04-2008, 18:23
il 2232bw non ha problemi di pannelli

come no?? :|

sul thread ufficiale si legge eccome di differenza di pannelli :eek:

ohmaigod
08-04-2008, 18:30
come no?? :|

sul thread ufficiale si legge eccome di differenza di pannelli :eek:

si scusate
:D

Aeon19
08-04-2008, 18:44
si scusate
:D

ohmaigod :eek: :eek: :eek:

:D :D

Cyrus_
23-04-2008, 01:01
Salve a tutti, anche io sono dubbioso sulla scelta di questi due fantastici monitor dopo aver letto quasi tutto il thread ufficiale sul 2232bw. Da quello che ho letto il problema pannelli si presenta anche per il 226cw che però ha dalla sua parte la caratteristica del wide color gamut 97% (vengo da un samsung 931c che ha la stessa caratteristica e la resa cromatica è ottima). Non si unisce nessuno?:sperem: Intanto vado a nanna(sperando che la notte mi porti consiglio)..a domani:ronf:

MetalMec
23-04-2008, 08:52
Aspetto ch emi arriva il cw, lò'ho comprato stanotte :-) quando non dormo faccio danni eheheh

Cyrus_
23-04-2008, 23:49
Aspetto ch emi arriva il cw, lò'ho comprato stanotte :-) quando non dormo faccio danni eheheh

Quando ti arriva?Lo hai preso online?Appena arriva posta qualche fotozza e dacci le tue impressioni!Scusa x le troppe domande ma ormai devo decidermi!;)

Aeon19
24-04-2008, 09:55
Quando ti arriva?Lo hai preso online?Appena arriva posta qualche fotozza e dacci le tue impressioni!Scusa x le troppe domande ma ormai devo decidermi!;)

quotone! :p

Giuliano25
24-04-2008, 16:54
Quando li ho visti vicini in negozio non ho avuto dubbi...
Il 2232bw è molto avanti...
L'altro a confronto sembrava troppo brutto e antico. (stessa cosa per tutti gli altri monitor presenti...)

Poi ha l'angolo di 170° contro i 160° dell'altro, cosa molto importante se vedi film o se lavori al pc in gruppo o se cambi frequentemente postura mentre lavori anche da solo.

Cyrus_
24-04-2008, 16:57
Quando li ho visti vicini in negozio non ho avuto dubbi...
Il 2232bw è molto avanti...
L'altro a confronto sembrava troppo brutto e antico. (stessa cosa per tutti gli altri monitor presenti...)

Poi ha l'angolo di 170° contro i 160° dell'altro, cosa molto importante se vedi film o se lavori al pc in gruppo o se cambi frequentemente postura mentre lavori anche da solo.

e che mi dici del wide color gamut del 226cw?si notava la differenza di spazio colore tra i due monitor?

Giuliano25
24-04-2008, 17:01
ma lascia perdere... ti dico che il 2232 è più avanti..
Dalla differenza dell'angolo di visione già si capisce il salto tecnologico.

Cyrus_
24-04-2008, 17:08
ma lascia perdere... ti dico che il 2232 è più avanti..
Dalla differenza dell'angolo di visione già si capisce il salto tecnologico.

Almeno, personalmente, l'angolo di visione è relativo. Dipende dall'uso che si fa del monitor (nel caso mio giochi e film)Quello che mi interessava era la resa cromatica dei due. Da quanto ho letto il 226cw è più avanti per tempi di risposta e fedeltà dei colori.Alla fine hai preso il 2232bw?Montava un pannello samsung?

EDIT:
Sfortunatamente ieri andando da mediamondo non ho potuto fare il confronto xè in esposizione c'era solo il 2232bw oltretutto settato male e non aveva nemmeno il pannello samsung!

Giuliano25
24-04-2008, 17:26
Per i giochi e per i film è molto importante l'angolo!

Ho preso il 2232bw ma non nel negozio. Poi l'ho preso on-line perchè risparmiavo 60 euro a conti fatti... Made in Romania e pannello Samsung.

All'inizo lo usavo con la grafica di xp. Ora con Vista Ispirat 2 sempre su xp (grafica come Vista, trasparenze varie etc...) mi esalta molto... E' uno spettacolo.

Cyrus_
24-04-2008, 17:36
Per i giochi e per i film è molto importante l'angolo!

Ho preso il 2232bw ma non nel negozio. Poi l'ho preso on-line perchè risparmiavo 60 euro a conti fatti... Made in Romania e pannello Samsung.

All'inizo lo usavo con la grafica di xp. Ora con Vista Ispirat 2 sempre su xp (grafica come Vista, trasparenze varie etc...) mi esalta molto... E' uno spettacolo.

che :ciapet: (parlo del pannello).Scusa se ti faccio tante domande ma volevo decidere entro questa settimana x ordinarlo alla prossima!;) Posso chiederti qual'è lo shop on-line dove l'hai preso e se hai notato scie nei giochi(non so quanto lo sfrutti per questo)?Grazie mille x le risposte

Giuliano25
24-04-2008, 17:52
Per le scie non so dirti perchè non l'ho ancora usato per giocarci. Cmq c'è in questo forum tutta una discussione a riguardo su questo monitor in cui tutti ne parlano bene.
Il 226cw ha una caratteristica in più, (credo sia MagicBright III...) ma prima del mio acquisto, leggendo i tanti pareri, ho letto che non è niente di strabiliante e che il 2232 è cmq superiore. Il 226cw costa poi di più e si dice che sia solo una strategia commerciale della samsung.

Riguardo l'acquisto on-line, presso un po' tutti i shop, i problemi possono essere i ritardi nella spedizione (ti consiglio di pagare in contrassegno così nn ti rode) opp. carenza di assistenza post-vendita (nel caso di monitor difettoso a volte non te lo cambiano ma ti mandano al centro di assistenza facendoti perdere tempo).

Ti consiglio di valutare la differenza di prezzo rispetto il minimo che trovi nei negozi dalle tue parti... Se è buona vale la pena rischiare con l'acquisto on-line. Ti scrivo in privato lo shop in cui ho acquistato io.

Cyrus_
24-04-2008, 17:58
Per le scie non so dirti perchè non l'ho ancora usato per giocarci. Cmq c'è in questo forum tutta una discussione a riguardo su questo monitor in cui tutti ne parlano bene.
Il 226cw ha una caratteristica in più, (credo sia MagicBright III...) ma prima del mio acquisto, leggendo i tanti pareri, ho letto che non è niente di strabiliante e che il 2232 è cmq superiore. Il 226cw costa poi di più e si dice che sia solo una strategia commerciale della samsung.

Riguardo l'acquisto on-line, presso un po' tutti i shop, i problemi possono essere i ritardi nella spedizione (ti consiglio di pagare in contrassegno così nn ti rode) opp. carenza di assistenza post-vendita (nel caso di monitor difettoso a volte non te lo cambiano ma ti mandano al centro di assistenza facendoti perdere tempo).

Ti consiglio di valutare la differenza di prezzo rispetto il minimo che trovi nei negozi dalle tue parti... Se è buona vale la pena rischiare con l'acquisto on-line. Ti scrivo in privato lo shop in cui ho acquistato io.

Grazie mille x le risposte Giuliano. Guarda che comunque anche il 2232 ha il magicbright3.Quando puoi posta qualche foto del tuo gioiellino:cool:

MetalMec
02-05-2008, 12:17
io ho il cw da una sett. arrivo da un 17'.. Non trovo diffetti esagerati sulla visione i film si vedono bene l'unica cosa la cornice attorno al monitor e lucida e da fastidio se ce luce riflette tantissimo per giocare beh e' impressionante.. anche se credo che 1680x1050 sia ancora bassa ocme definizione heheheheh mi trovo benissimo ma costa caruccio.. Io in 24 ore l'avevo a casa il giorno dopo.

Cyrus_
03-05-2008, 12:59
io ho il cw da una sett. arrivo da un 17'.. Non trovo diffetti esagerati sulla visione i film si vedono bene l'unica cosa la cornice attorno al monitor e lucida e da fastidio se ce luce riflette tantissimo per giocare beh e' impressionante.. anche se credo che 1680x1050 sia ancora bassa ocme definizione heheheheh mi trovo benissimo ma costa caruccio.. Io in 24 ore l'avevo a casa il giorno dopo.

Auguri MetalMec!;) Posta qualche foto. Hai pannello samsung?

MetalMec
03-05-2008, 18:21
Auguri MetalMec!;) Posta qualche foto. Hai pannello samsung?

E' un made all in sansung direi un gran culo da quello che ho letto e' lui

Version: M-ME22X0CAA-1000
Cheksum: F56F

Cyrus_
05-05-2008, 13:47
Hai notato scie? Da quello che si legge su questa recensione http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=232&p1=2156&ma2=36&mo2=170&p2=1708&ph=8
sembra proprio tanta la differenza!!!i tempi di risposta sembrano bassi (5ms)mi sembra strano:mbe: che mi dici?

M3thos
16-05-2008, 13:35
RAGAAAAAA devo prendere il 226 cw anche perchè ho appena venduto il mio 226 bw e il 2232 mi fa PROPRIO CA**RE! KE SKIFO DI DESIGN! Mi sembra uscito da wow dai su, non scherziamo, preferisco di brutto le classiche linee spartane ma che NON STANCANO dato che l'ho da + di 1 anno e come dire, mi da la senzaione di + pulito il design non so, meno plasticaccia, il giusto necessario per contenere il monitor, non abbozzamenti arrotondati di plastica...

SECONDO ME NON C'é PARAGONE!

Scrivo solo per 1 motivo: devo prendere il 226 cw ma non so come fare per avere il pannello S!

CON IL 226 BW sono rimasto MOOLTO deluso dato che l'ho cambiato 2 volte e mi sono sempre trovato un CMO :muro: :muro: :muro:

immaginatevi un pò, questo anche perchè quando l'ho comprato nn sapevo la questione dei pannelli, ora che la so vorrei andare sul sicuro:

:help: me!

Cyrus_
19-05-2008, 13:32
RAGAAAAAA devo prendere il 226 cw anche perchè ho appena venduto il mio 226 bw e il 2232 mi fa PROPRIO CA**RE! KE SKIFO DI DESIGN! Mi sembra uscito da wow dai su, non scherziamo, preferisco di brutto le classiche linee spartane ma che NON STANCANO dato che l'ho da + di 1 anno e come dire, mi da la senzaione di + pulito il design non so, meno plasticaccia, il giusto necessario per contenere il monitor, non abbozzamenti arrotondati di plastica...

SECONDO ME NON C'é PARAGONE!

Scrivo solo per 1 motivo: devo prendere il 226 cw ma non so come fare per avere il pannello S!

CON IL 226 BW sono rimasto MOOLTO deluso dato che l'ho cambiato 2 volte e mi sono sempre trovato un CMO :muro: :muro: :muro:

immaginatevi un pò, questo anche perchè quando l'ho comprato nn sapevo la questione dei pannelli, ora che la so vorrei andare sul sicuro:

:help: me!

Ciao M3thos. Non puoi sapere che tipo di pannello monterà il tuo monitor fino a quando non lo avrai tra le mani (almeno che tu non possa aprirli tutti:D ).Sapevo che fuori dall'imballo bastava vedere dove era prodotto per capire che pannello montava (made in romania=pannello samsung - made in slovakia=pannello non samsung), ma mi sono ricreduto quando ho visto che il mio 226cw made in slovakia montava un pannello CAA(cioè samsung).Cmq, da quello che ho letto prima di acquistarlo, non c'è una larga diffussione di pannelli non samsung per questo modello. Poi cmq è tutta una questione di :ciapet:

M3thos
20-05-2008, 13:35
Ciao M3thos. Non puoi sapere che tipo di pannello monterà il tuo monitor fino a quando non lo avrai tra le mani (almeno che tu non possa aprirli tutti:D ).Sapevo che fuori dall'imballo bastava vedere dove era prodotto per capire che pannello montava (made in romania=pannello samsung - made in slovakia=pannello non samsung), ma mi sono ricreduto quando ho visto che il mio 226cw made in slovakia montava un pannello CAA(cioè samsung).Cmq, da quello che ho letto prima di acquistarlo, non c'è una larga diffussione di pannelli non samsung per questo modello. Poi cmq è tutta una questione di :ciapet:

In poche parole potrei diciamo aumentare le possibilità dicendo al sito dove lo compro di guardare sulla scatola e cercarne uno made in Romania, mi sembra il minimo dato che gli sto facendo un aquisto di 300 e passa euri... non mi sembrano noccioline :rolleyes:

Grazie per la delucidazione :D

Cyrus_
21-05-2008, 11:53
In poche parole potrei diciamo aumentare le possibilità dicendo al sito dove lo compro di guardare sulla scatola e cercarne uno made in Romania, mi sembra il minimo dato che gli sto facendo un aquisto di 300 e passa euri... non mi sembrano noccioline :rolleyes:

Grazie per la delucidazione :D

Ti ricordo anche che x il mio samsung mi sono dovuto ricredere!Cmq le info sull'etichetta e relativo pannello li ho trovati nel thread del 2232bw (dacci un'occhiata se hai tempo). Imbocca al lupo :sperem: