View Full Version : che cavolo succede a quell'hd di merda?
Jammed_Death
12-01-2008, 15:20
ho un hd mybook della wd da un po di tempo...una settimana fa l'ho attaccato a un pc con xp per salvargli la roba prima di formattarlo...da quel giorno ha iniziato a rompere le palle con storie di protezione, protetto da scrittura e bla bla bla...il proprietario è "everyone" (com'è giusto che sia) ma non posso eliminare o tagliare file e anche la copia è una grandissima rottura di scatole...ho provato a modificare i parametri di configurazione ma ovviamente non funziona nulla anche se sono admin...mi spiegate che cavolo ha e come risolvo?
latilou85
12-01-2008, 20:26
ho un hd mybook della wd da un po di tempo...una settimana fa l'ho attaccato a un pc con xp per salvargli la roba prima di formattarlo...da quel giorno ha iniziato a rompere le palle con storie di protezione, protetto da scrittura e bla bla bla...il proprietario è "everyone" (com'è giusto che sia) ma non posso eliminare o tagliare file e anche la copia è una grandissima rottura di scatole...ho provato a modificare i parametri di configurazione ma ovviamente non funziona nulla anche se sono admin...mi spiegate che cavolo ha e come risolvo?
mmm... pessima idea mi sa di formattare un hd esterno del genere... in che formato lo hai formattato?
Jammed_Death
12-01-2008, 20:27
ntfs
latilou85
12-01-2008, 20:31
ntfs
e voilà!!! il danno e fatto... gli hd esterni vano formattati in fat32.... riformattalo in fat32 e vedrai che poi andra come prima.....
minneapolis
12-01-2008, 23:11
e voilà!!! il danno e fatto...
:confused:
gli hd esterni vano formattati in fat32....
Motivo? Per essere costretti a copiarci files non piu' grandi di 4 GB?
Jammed_Death
13-01-2008, 08:50
infatti era fat32 e l'ho messo apposta in ntfs per copiarci roba più grossa...ma ancora non capisco cosa c'entri con la sua protezione da scrittura
da quel giorno ha iniziato a rompere le palle con storie di protezione, protetto da scrittura e bla bla bla...il proprietario è "everyone"
in genere quando si accede ad un hard disk per il quale non sono settatti i corretti permessi di accesso (cioè che contiene file che non appartengono al tuo utente), interviene lo UAC in tuo aiuto che chiede di confermare o immettere la password. Fatto ciò, senti l'HD che lavora perchè lo UAC sta applicando in automatico i permessi del tuo utente corrente a tutte le sottocartelle e a tutti i file. La volta successiva puoi accederci tranquillamente con il tuo utente.
Ho sperimentato questa cosa, proprio 2 giorni fa, quando ho ricollegato un mio vecchio hard disk che conteneva una precedente installazione di Vista.
Jammed_Death
13-01-2008, 09:19
in genere quando si accede ad un hard disk per il quale non sono settatti i corretti permessi di accesso (cioè che contiene file che non appartengono al tuo utente), interviene lo UAC in tuo aiuto che chiede di confermare o immettere la password e fatto ciò, senti l'hd che lavora perchè vengono in automatico applicati i permessi del tuo utente corrente a tutte le sottocartelle e a tutti i file. La volta successiva puoi accederci tranquillamente con il tuo utente.
esatto, dovrebbe essere così...io invece sto pensando che quel pc a cui l'ho collegato mi ha fatto un troiaio...in quel pc c'erano i file di 3 utenti e copiandoli per salvarli mi deve aver sballato qualcosa...infatti quando l'ho usato sul pc di un amico col suo solo account nessun problema...
il risultato è che nonostante io sia admin e provi a impostare altri proprietari sull'hd (come il mio pc, il mio utente admin) ecc mi da errore di protezione comunque. Per ora ho risolto disinstallando l'hd e reinstallandolo (magari resetta questi parametri) e sta andando, ma fra 2 attivazioni potrebbe tornare così?!
il risultato è che nonostante io sia admin e provi a impostare altri proprietari sull'hd
non devi impostare i proprietari a mano, non serve che tu sia admin. Lo UAC fa tutto per te, anche da utente standard. Io infatti ci ho acceduto con utente standard, mi ha chiesto la password 1 volta sola, e dopo quella volta ci accedo senza problemi ossia non mi chiede più la password.
Jammed_Death
13-01-2008, 09:27
non devi impostare i proprietari a mano, non serve che tu sia admin. Lo UAC fa tutto per te, anche da utente standard.
e ma in quel caso non l'ha fatto...perchè io non potevo copiare i file nel mio hd o eliminarli :D
quindi ho cercato di smanettarci...visto che non funzionava ho scelto il metodo drastico del "disinstalla" e sembra che abbia risolto (spero definitivamente)
e ma in quel caso non l'ha fatto...
strano, sei sicuro di aver tenuto lo UAC abilitato?
perchè io non potevo copiare i file nel mio hd o eliminarli
io ho semplicemente acceduto al mio vecchio hard disk ed è intervenuto lo UAC che ha sistemato da solo i permessi, a quel punto anche il mio utente ha ottenuto i permessi permanenti per accedervi per sempre.
Jammed_Death
13-01-2008, 09:34
non so che dirti...l'uac non l'ho mai disabilitato...ma l'hd funzionava benissimo prima di usarlo per salvare quel pc...è dopo che ha iniziato con queste cavolate di protezione da scrittura ecc...pensa che stavo andando dietro l'hd a vedere se c'era la levetta da spostare tipo vecchi floppy :D
comunque ora va, magari reinstallando l'uac ha risistemato tutto...spero
dopo che ha iniziato con queste cavolate di protezione da scrittura ecc..
potrebbe anche essere il tuo antivirus buggato che va in conflitto con il file system. Prova a disabilitare l'antivirus
Jammed_Death
13-01-2008, 09:52
potrebbe anche essere il tuo antivirus buggato che va in conflitto con il file system.
naaaaaaaah
per esempio Comodo faceva quel brutto scherzo di generare errori di accesso negato quando si cancellava una cartella:
Comodo Firewall Pro 3.0.15.277
What's New:
Fixed the bug causing Windows Updates to fail in Windows Vista
Fixed the bug causing Windows to show "Access Denied" message while deleting a folder
Jammed_Death
13-01-2008, 11:11
non ho mai installato un firewall diverso da quelllo di vista
Jammed_Death
14-01-2008, 19:25
riuppo il thread per un altro problema assurdo...ora se vado in risorse del computer e metto "raggruppa per tipo" che per me è la visualizzazione migliore anche nell'hd mi si mette "per tipo"...il problema è che in questo hd non voglio la visualizzazione per tipo ma quella a icone grandi normale. Solo che se la imposto poi si mette pure in risorse del computer :confused: :confused: :confused:
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
14-01-2008, 19:46
riuppo il thread per un altro problema assurdo...ora se vado in risorse del computer e metto "raggruppa per tipo" che per me è la visualizzazione migliore anche nell'hd mi si mette "per tipo"...il problema è che in questo hd non voglio la visualizzazione per tipo ma quella a icone grandi normale. Solo che se la imposto poi si mette pure in risorse del computer :confused: :confused: :confused:è un bug di explorer non acnora corretto, l'hdd esterno non c'entra nulla di per se..
qua c'è un fix temporaneo..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1600062&highlight=fix+cartelle
e voilà!!! il danno e fatto... gli hd esterni vano formattati in fat32.... riformattalo in fat32 e vedrai che poi andra come prima.....aggiornati...
Jammed_Death
14-01-2008, 19:55
il mio hd ti ringrazia di averl osalvato dal volo dalla finestra :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.