PDA

View Full Version : utilizzare l'uscita tv dell'acer aspire 4520 gemstone.. come???

Start77
12-01-2008, 14:56
ciao a tutti,

sul mio acer aspire 4520 gemstone (quello con lo schermo da 14.1 pollici), è presente una uscita s-video per attaccare la tv...

quello che mi chiedo è che posso utilizzare per attaccare tale uscita alla tv??

ho tutte tv che non hanno l'ingresso s-video e quindi che ci attacco??

poi se attacco questa uscita vedo solo le immagini sul televisore oppure anche l'audio?? (cioè se voglio vedsre un dvd sul televisore mi basta collegare questa uscita qui? )

Un'altra domanda è che nel pannello di controllo della scheda video nvidia non vedo l'opzione per l'uscita tv.... come si attiva??

ciao a tutti e grazie

Start77
13-01-2008, 13:00
uppino

El Cid
13-01-2008, 13:11
L'uscita s-video trasporta soltanto i dati riguardanti l'immagine (RGB; luminosità...) quindi per l'audio devi collegare anche l'uscita audio il line-out o al limite la presa cuffie alla tv. Per il collegamento se non disponi sulla tv di connettori s- video, puoi procurarti degli adattatori scart da inserire in una preda a/v e al quale collegare sia audio che video.

Start77
13-01-2008, 13:13
L'uscita s-video trasporta soltanto i dati riguardanti l'immagine (RGB; luminosità...) quindi per l'audio devi collegare anche l'uscita audio il line-out o al limite la presa cuffie alla tv. Per il collegamento se non disponi sulla tv di connettori s- video, puoi procurarti degli adattatori scart da inserire in una preda a/v e al quale collegare sia audio che video.

il problema è che nel pannello di controllo della scheda video nvidia non vedo l'opzione per attivare tale uscita....

come si fa??!?!? ?

El Cid
13-01-2008, 13:18
il problema è che nel pannello di controllo della scheda video nvidia non vedo l'opzione per attivare tale uscita....

come si fa??!?!? ?

Mi spiace ma non sono pratico di schede nvidia, ho una ati e da me c'è il ccc :doh:

Start77
13-01-2008, 13:33
Mi spiace ma non sono pratico di schede nvidia, ho una ati e da me c'è il ccc :doh:

anche io di solito ho sempre avutoi ati come schede video..
uff...

Start77
04-02-2008, 18:03
up