View Full Version : Assegnazione tipi di file
Instrada
12-01-2008, 14:32
Buongiorno a tutti, mi sono iscritto oggi::stordita: ho un problema con windows e mi capita, per ora, solo con i file PDF.
Tutte le volte che devo aprire tale tipo di file mi chiede quale programma.
Vado in Pannello di controllo Opzione Cartella e assegno a tale file il programma PDF Xchange (che mi sembra ottimo e occupa un quarto di spazio rispetto ad Adobe) Tiene l'incazione per un file e poi lo riperde e devo fare di nuovo la trafila.
Ho notato che non è più attivo il tasto : dipende da questo? come risolvere una volta per tutte l'assegnazione?
Grazie
Buongiorno a tutti, mi sono iscritto oggi::stordita: ho un problema con windows e mi capita, per ora, solo con i file PDF.
Tutte le volte che devo aprire tale tipo di file mi chiede quale programma.
Vado in Pannello di controllo Opzione Cartella e assegno a tale file il programma PDF Xchange (che mi sembra ottimo e occupa un quarto di spazio rispetto ad Adobe) Tiene l'incazione per un file e poi lo riperde e devo fare di nuovo la trafila.
Ho notato che non è più attivo il tasto : dipende da questo? come risolvere una volta per tutte l'assegnazione?
Grazie
Dopo aver scelto il programma devi spuntare la casellina sotto:Usa sempre questo programma per aprire quel tipo di file.
Ciao
Instrada
13-01-2008, 11:17
Ringrazio per aver risposto. Cerco di essere più preciso nella dinamica dei fatti.
Scarico il programma, nella fattispecie PDF Xchaqnge viewer, e indico che gli assegno quel tipo di file. In effetti sui file PDF compare l'icona del programma di cui parlo, nonostante ciò quando clicco sui file mi chiede sempre con che file devo aprirlo o cercare in internet. Io cerco nel compiuter il programma di apertura e spunto la casella "Usa sempre il programma selezionato" ritorno ad aprire il file PDF ma pur essendoci l'icona giusta non lo apre e mi ripropone la solita tiritera.
Vado in Pannello di controllo Opzioni cartella e indico a proposito dei file PDF, di usare il programma da me scelto, al momento di lasciare Opzioni cartella non è attivo il tasto Applica ma solo OK per cui al prossimo tentativo di apertura è tutto come prima.
Ho dovuto installare Adobe, che però nella attuale versione è di 144 mb, allora prende l'icona di Adobe e mi apre sempre con Adobe senza problemi.
Devo fare qualcosa a livello di registro ? perchè non è attivo il tasto Applica?
Se mi puoi aiutare ringrazio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.