Cris86
12-01-2008, 14:16
Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato i nuovi componenti del pc (in firma), e probabilmente sbagliando ho deciso di utilizzare il "vecchio" alimentatore, visto che lo avevo preso in negozio a dicembre dello scorso anno, e a detta del negoziante è di buona qualità:
Qui sotto vi riporto le caratteristiche:
Trust ATX 520W Pro Psu Low Noise Big Fan
Connettori:
connettore motherboard 1x adattabile(20+4)
connettori molex 6x
connettori S-ATA 2x
connettori PCI-E 1x (6 pin)
connettore floppy 2x
connettore 12v 1x
+3.3v 32A
+5v 30A
+12v1 12A
+12v2 16A
-12 1.0A
Totale combinato 520W
Ora, con il vecchio sistema amd non dava alcun problema, con il nuovo sistema ho notato usando il programma Everest, che i valori sul 12v sono più bassi e ogni tanto il v-core della cpu si alza o abbassa da solo.
Tenendo conto che volevo anche overcloccare un pò il mio sistema,ed ora ho due hard disk sata, volevo chiedervi un consiglio su un VERO buon alimentatore da acquistare.
Leggendo su altri topic mi pare di aver individuato questi 3 che dovrebbero essere di buona qualità:
Corsair CMPSU-550VXEU - 550 Watt
OCZ StealthXStream Power Supply - 600W
Tagan TG600-U33 - 2Force II Series - 600 Watt
C'è ne qualcuno di modulare e con i cavi coperti da guaina tra questi?
Infine voi quale prendereste? Qualcuno li ha e può dirmi come si trova?
Ciao e grazie. ;)
Cris
Ho da poco acquistato i nuovi componenti del pc (in firma), e probabilmente sbagliando ho deciso di utilizzare il "vecchio" alimentatore, visto che lo avevo preso in negozio a dicembre dello scorso anno, e a detta del negoziante è di buona qualità:
Qui sotto vi riporto le caratteristiche:
Trust ATX 520W Pro Psu Low Noise Big Fan
Connettori:
connettore motherboard 1x adattabile(20+4)
connettori molex 6x
connettori S-ATA 2x
connettori PCI-E 1x (6 pin)
connettore floppy 2x
connettore 12v 1x
+3.3v 32A
+5v 30A
+12v1 12A
+12v2 16A
-12 1.0A
Totale combinato 520W
Ora, con il vecchio sistema amd non dava alcun problema, con il nuovo sistema ho notato usando il programma Everest, che i valori sul 12v sono più bassi e ogni tanto il v-core della cpu si alza o abbassa da solo.
Tenendo conto che volevo anche overcloccare un pò il mio sistema,ed ora ho due hard disk sata, volevo chiedervi un consiglio su un VERO buon alimentatore da acquistare.
Leggendo su altri topic mi pare di aver individuato questi 3 che dovrebbero essere di buona qualità:
Corsair CMPSU-550VXEU - 550 Watt
OCZ StealthXStream Power Supply - 600W
Tagan TG600-U33 - 2Force II Series - 600 Watt
C'è ne qualcuno di modulare e con i cavi coperti da guaina tra questi?
Infine voi quale prendereste? Qualcuno li ha e può dirmi come si trova?
Ciao e grazie. ;)
Cris