View Full Version : Problema installazione GeForce 8600 GTS su ASUS
Ciao a tutti.
Sto provando ad installare una GeForce 8600 GTS 512 su una mobo Asus M2A-VM HDMI.
Ho disinstallato prima del montaggio i driver ATI (la mobo ha una SK Ati x1250 integrata ). Dopo averla montata, quando lancio l'installazione dei drivers, il programma non rileva la scheda!!
La scheda video di boot principale č su PCI-Express, ho disabilitato le uscite HDMI della mobo.
Mi sono perso qualche pezzo? O la 8600 č rotta? (XP la rileva solo se ho i drivers ATI disinstallati).
Grazie 1000 per l'aiuto.
Mazda RX8
12-01-2008, 21:53
ke driver hai provato?
Ho provato gli ultimi forceware scaricati dal sito Nvidia (169.21) , poi ho provato anche quelli sul cd della confezione (point of view).
Ho 2 ipotesi:
1) la scheda video non va
2) la mobo non la gradisce (ho anche aggiornato il firmware all'ultima versione)
Ciao.
Mazda RX8
13-01-2008, 09:39
Ho provato gli ultimi forceware scaricati dal sito Nvidia (169.21) , poi ho provato anche quelli sul cd della confezione (point of view).
Ho 2 ipotesi:
1) la scheda video non va
2) la mobo non la gradisce (ho anche aggiornato il firmware all'ultima versione)
Ciao.
l'opzione INIT DISPLAY FIRST ke trovi nel BIOS come č impostata?
E' impostata su PCIEx ma comunque parte sempre quella integrata.
Mazda RX8
13-01-2008, 12:12
E' impostata su PCIEx ma comunque parte sempre quella integrata.
in modalitā provvisoria va?
in modalitā provvisoria va?
No.
Ora provo a metterla su una A8n-vm per capire se č la scheda che č bruciata.
Ciao.
fabietto77
20-02-2008, 12:12
ciao, mi sono appena iscritto al vostro forum,
ho lo stesso tuo problema, stessa scheda madre, stessa scheda video.
Ho provato chiedere ad un tecnico, lui mi dice che nel momento che inserisco la scheda video dovrebbe automaticamente escludersi quella integrata.
Ma cio' non succede, oggi vado direttamente da lui con il pc, se si risolve spero di avere la soluzione anche per voi per domani
fabietto77
21-02-2008, 09:32
ho risolto il problema.
Il problema č tutto nella versione del bios, quando ho acquistato la scheda madre, aveva una versione di bios molto vecchia, mi sembra la 1.003, ma il processore non funzionava, ho dovuto quindi aggiornare all'ultima versione la 1.600. tutto ok, ma non riconosce piu nessuna scheda video, non solo la ge force. ho cambiato scheda madre con un bios intermedio, nel mio caso la 1.300 e il processore č partito subito, inserisco la scheda video e parte immediatamente anche quella. ho quindi provato a fare un downgrade del bios della mia scheda ma non č stato possibile.
il mio rivenditore me l'ha cambiata e ora tutto funziona a meraviglia
@ fabietto77
Grazie mille ma "purtroppo" ho giā upgradato il bios alla 1604 (che č pure beta!!).
Proverō a riportarla dove l'ho comprata (a luglio 2007)...chissā se me la cambiano.
Quale versione di BIOS monti? la versione 1300 non l'ho trovata sul server ASUS.
Grazie e Ciao.
Andrea
fabietto77
22-02-2008, 08:33
la versione che montaq la scheda e la 1303, ma hai ragione, non la trovo nemmeno io. prova con la 1401, tanto fai il flash da windows direttamente.
Ti ricordo che la scheda ha due anni si garanzia per legge, il tuo rivenditore č obbligato a cambiartela, visto che non hai altra soluzione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.