PDA

View Full Version : athlon xp2800 che va in standby

totore86
12-01-2008, 13:49
Ciao a tutti ho un problema su questo pc:
CPU Athlon xp2800(barton se non erro)
Mobo Asus a7v8x-x(una cosa del genere)
Ram 512mb
hd 80gb

Prima montava una ventola Cooler Master con regolatore di velocità,che è sempre stata al max con velocità del processore impostato da bios a 2,8(c'erano altri 2 livelli 2,1 e 2,4 ghz).
Un giorno siccome la ventola faceva un rumore infernale cambiai ventola con una artic cooler con regolazione vi velocità automatica.
Da allora non ho potuto più mantenre la cpu a 2,8 perchè appena premevo il tasto di accenzione partiva e dopo 3-4 sec si spegneva tutto tranne il led che indica quando il pc è acceso.
Ho provato anche a 2,4 ma succede la stessa cosa solo che succede più tardi o durante la schermata azzurra di xp o mentre carica le applicazioni in basso a dx.
Ora l'ho impostato a 2,1 e se fa troppo caldo il pc a volte si spegne tutto e rimane aceso solo il led verde.
Non ne capisco un granchè so che 2,1 dovrebbe essere la velocita di default e che2,4 e 2,8 sono 2 step di oc impostati dalla Asus e sempre e solo quelli sono stati utilizzati nessuna variazione manuale.
Secondo voi cosa può essere?
Ah quando ho cambiato la pasta termoconduttiva ne ho messa altra?può essere che non l'ho messa bene?
Se servono altre info chiedete pure!!
Graziemille anticipatamente!
Ciaoooo

totore86
13-01-2008, 08:52
c'è nessuno????
please....help me!!!!