View Full Version : Ho windows originale ma non me lo riconosce NO COMMENT
Ciao. Ho Windows Vista Home Premium originale installato sul mio portatile. Nel momento dell'installazione mi ha detto che il codice di attivazione non era valido (-.-) e che avevo un tot giorni di tempo per risolvere il problema. Io me ne sono fregato perchè cavolo... CE L'HO ORIGINALE!
Adesso non posso fare nulla com il pc perchè mi ha bloccato. Che devo fare?
Grazie
Ciao. Ho Windows Vista Home Premium originale installato sul mio portatile. Nel momento dell'installazione mi ha detto che il codice di attivazione non era valido (-.-) e che avevo un tot giorni di tempo per risolvere il problema. Io me ne sono fregato perchè cavolo... CE L'HO ORIGINALE!
Adesso non posso fare nulla com il pc perchè mi ha bloccato. Che devo fare?
Grazie
telefona a microsoft, avrai assistenza al 10000% fino alla soluzione immediata
Grazie della risposta... mo telefono... certo che cavolo il mio seriale già ce l'ha mezzo mondo :mad: e sono alla SECONDA installazione :eek:
Edit: dove sta scritto il numero d telefono? Mica è un 899? XD
Edit2: Trovato... ma oggi e sabato Oo
Grazie della risposta... mo telefono... certo che cavolo il mio seriale già ce l'ha mezzo mondo :mad: e sono alla SECONDA installazione :eek:
Edit: dove sta scritto il numero d telefono? Mica è un 899? XD
il numero gia esce in vista non è nessun 899, cmq vista non si dve loccare
800-531-042
Daiiiiiiiiiii non è possibile!!!!! Ma alla microsoft sono matti!!!!!
Ho telefonato e hanno detto che il mio è un DVD di aggiornamento a Vista da Xp... 170€!!!!! Cioè io pago 170€ per dover installare Xp e poi aggiornarlo a Vista... ma non ha senso! Dicono che se installo direttamente Vista non è valido. Ora il pc lo dovrebbe usare mia sorella urgentemente per lavoro e non può farci nulla... non è che viaggia con il cd di winxp alla mano, è gia tanto se aveva il dvd di vista con se. A sto punto se lo deve crakkare??? Mhà
R_Andrea
12-01-2008, 14:41
Ho telefonato e hanno detto che il mio è un DVD di aggiornamento a Vista da Xp... 170€!!!!! Cioè io pago 170€ per dover installare Xp e poi aggiornarlo a Vista... ma non ha senso! Dicono che se installo direttamente Vista non è valido. Ora il pc lo dovrebbe usare mia sorella urgentemente per lavoro e non può farci nulla... non è che viaggia con il cd di winxp alla mano, è gia tanto se aveva il dvd di vista con se. A sto punto se lo deve crakkare??? Mhà
Così dovrebbe funzionare: installa Vista senza codice, poi quando l'ha installato reinstallalo da dentro Vista (con il codice).
Io me ne sono fregato perchè cavolo... CE L'HO ORIGINALE!
...ed hai fatto male a fregartene^________^;;;;;;;;;
Credevi che magicamente si sarebbe sistemato da solo passato il TOT di giorni?^________^;;;;;;;
carter100
12-01-2008, 15:12
Così dovrebbe funzionare: installa Vista senza codice, poi quando l'ha installato reinstallalo da dentro Vista (con il codice).
Esatto, così funziona. Poi magari appena fatto tutto ciò fatti un'immagine del disco per la prossima volta, così non hai questi problemi
Ikari_86
12-01-2008, 15:20
Esatto, così funziona. Poi magari appena fatto tutto ciò fatti un'immagine del disco per la prossima volta, così non hai questi problemi
no, troppo facile! lo puoi installare senza inserire il codice, però quando inserisci il codice (da vista) non te lo lascia attivare (perchè è un codice update)
al massimo puoi installare vista basic e poi fare il boot da dvd e aggiornare a premium.... così dovrebbe funzionare :D
carter100
12-01-2008, 15:22
no, troppo facile! lo puoi installare senza inserire il codice, però quando inserisci il codice (da vista) non te lo lascia attivare (perchè è un codice update)
al massimo puoi installare vista basic e poi fare il boot da dvd e aggiornare a premium.... così dovrebbe funzionare :D
Francamente un amico fece così e non ci furono problemi. Potrei sbagliarmi, ma anche diverse riviste pubblicarono mesi fa lo stesso procedimento dandolo per sicuro
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
12-01-2008, 16:03
tralsciando il fatto che quando si compra una cosa, specie così costosa, è dovere dell'acquirente sapere cosa compra, oltre che la scritta upgrade è bella che evidente.. per non parlare che sempre vista home premium upgrade ti costa 90€ se la compri in edizione educational e nn cambia nulla dalla upgrade normale..
vabbè ormai è cosa fatta.
fai come ha detto R_Andrea: nstalla vista home premium in modalità trial, ovvero senza seriale, poi reinstallaci sopra vista home premium in versione upgrade ma sta volta col seriale e poi vai alla convalita. Naturalmente formatta prima di mettere la trial, quando poi vai a reinstallare vista col seriale NON devi formattare.
una volta convalidato dovrebbe andarti normale @ full retail.
al massimo puoi installare vista basic e poi fare il boot da dvd e aggiornare a premium.... così dovrebbe funzionare
leggi qua:
http://www.winsupersite.com/showcase/winvista_upgrade_clean.asp
http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=5932
Valexvts
12-01-2008, 16:18
si funziona benissimo , installi senza seriale -> arrivato alla fine fai partire il setup da vista , metti il seriale -> gli dici di fare una installazione pulita -> il sistem si riavvia e installa vista , alla fine cancelli la cartella windows.old ;)
Valexvts
12-01-2008, 16:19
scusa ma sulla scatola non hai letto "Prezzo aggiornamento" ?
La colpa è tua che compri un disco aggiornamento e pretendi che funzioni da retail :)
Comunque c'è il modo di risolvere "ufficiosamente" ma non è certo colpa di altri se sei in questa situazione... La prossima volta occhi aperti su quello che compri :)
Pamela87
12-01-2008, 16:26
domanda da niubbo...scusate ma io ho comperato il notebook con vista home premium già installato (o meglio io l'ho comprato in un negozio di pc non so se me l'hanno installato quelli che ci lavorano o se gli è arrivato già con vista dentro) cmq volevo sapere il mio non è originale quindi??? perdonate l'ignoranza
GhiaccioNero
12-01-2008, 16:38
domanda da niubbo...scusate ma io ho comperato il notebook con vista home premium già installato (o meglio io l'ho comprato in un negozio di pc non so se me l'hanno installato quelli che ci lavorano o se gli è arrivato già con vista dentro) cmq volevo sapere il mio non è originale quindi??? perdonate l'ignoranza
Ma tu sei:
Uomo che fa finta di essere donna per avere più risposte nel minor tempo possibile, donna con crisi d'identità o uomo che usa il nick della sorella/amica/ragazza perchè non ha voglia di iscriversi?
fine off topic :D
Finchè non ti dice che non è originale, sei a posto no? Tecnicamente è originale comunque.
Pamela87
12-01-2008, 16:40
non commento proprio...
Valexvts
12-01-2008, 16:41
hai il seriale con etichetta o la scatola di windows retail ? se si a una della due cose è origiale ,se non hai l etichetta con il seriale è copiato
Questi sono gli affari che fa mio padre comprando senza sapere... ed in svizzera dove i prezzi non sono da discount. Ditemi voi... 150€ Vista Home Premium versione di aggiornamento se è eccessivo come prezzo...
Comunque ora faccio fare quello che mi avete detto. Thx
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
12-01-2008, 17:21
Questi sono gli affari che fa mio padre comprando senza sapere... ed in svizzera dove i prezzi non sono da discount. Ditemi voi... 150€ Vista Home Premium versione di aggiornamento se è eccessivo come prezzo...
c'e appunto l'academic.. vabbè.. quel che fatto è fatto.. poi dicci se la procedura va a buon termine :D
In caso negativo potrebbe significare che microsoft si è sveglaita e ha aggiornato i server di attivazione :(
non male cmq come prezzo in svizzera 150€ l'upgrade retail normale home premium.. considerando che nemmeno in svizzera hanno sti prezzoni.. se paragonata al costo medio in italia però è cmq di meno, e a volte persino poco rispetto a certi negozi
c'e appunto l'academic.. vabbè.. quel che fatto è fatto.. poi dicci se la procedura va a buon termine :D
In caso negativo potrebbe significare che microsoft si è sveglaita e ha aggiornato i server di attivazione :(
Fino a quattro giorni fa nessun problema :D
Valexvts
12-01-2008, 17:56
Fino a quattro giorni fa nessun problema :D
si vero ;)
Assolutamente NO...da listino ms per l'Italia (la mucca da mungere) costa 240 €.....
Comunque come già detto: o la installi su xp originale, o installi senza seriale e poi rifai la procedura sovrascrivendo e inserendo il seriale...
Per pamela: se non fosse originale quello che hai...ms non ci MANGEREBBE;) :ASD:
HAI DI CERTO LA VERSIONE oem, limitata a quel solo pc. La licenza non la dà il disco, la dà il talloncino rettangolare oleografico con su stampigliato il seriale e la versione del SO.;)
Puoi usare anche un dvd preso per la rete e inserire il tuo seriale per essere ok.
Nel tuo pc (hd per la precisione) c'è una partizione nascosta per ripristinare il pc alle impostazioni di fabbrica.
Ikari_86
13-01-2008, 00:52
leggi qua:
http://www.winsupersite.com/showcase/winvista_upgrade_clean.asp
http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=5932
ed io che ho detto?
installi>aggiorni>attivi -.-
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.