PDA

View Full Version : Finalmente tin.it Alice 7mega possibilità utenti ISDN

gianluca78
12-01-2008, 13:02
Questo post per comunicare a tutti che è finalmente possibile la migrazione da Tin.it 4 mega ad Alice senza interruzione del servizio. Avevo una linea ISDN e prima non era possibile fare il tutto... Ora sì

Psiche
15-01-2008, 18:51
Sono interessato, saresti così gentile da illustrare meglio cosa c'è da fare per arrivare ad alice?

Grazie

gianluca78
15-01-2008, 19:22
Nulla. Devi chiamare l'803380 e chiedere la migrazione senza interruzione del servizio...
Tutto qui...

Psiche
15-01-2008, 20:01
molto gentile, grazie

vdscri
15-01-2008, 20:18
Scusa sai per caso se questa possibilità c'è anche per i clienti business? Proprio stamattina mi hanno detto che per me, cliente Alice business con linea ISDN e adsl su doppino separato la possibilità di passare ad Alice business 7M c'è solo con disdetta dell'attuale abbonamento, attesa probabile di 10 gg (un disagio inconcepibile) e attivazione della nuova offerta.

Psiche
16-01-2008, 16:50
Confermo che il passaggio senza interruzione del servizio è possibile.
Il numero da chiamare però è 800070707

;)

vdscri
17-01-2008, 10:31
Ti ringrazio dell'informazione, ho provato a chiamare il numero verde, ma nel mio caso il servizio tin.it non può soddisfare le mie esigenze, dato che la mia 4M è denominata Alice business 4M adaptive, quindi non è formalmente un vecchio abbonamento tin.it :rolleyes: :muro:

vdscri
22-01-2008, 15:26
Ok stamattina ho ricevuto la visita dei tecnici che dovevano venire a installarmi la linea adsl alice business 7M. Poiché era già presente una Alice Impresa Click a 4M su un impianto con un numero diverso da quello della linea ISDN su cui è attivo il servizio voce, il call center mi diceva che avrebbero fisicamente portato un nuovo doppino telefonico, operazione necessaria per non interrompere il servizio, dato che non potevo fare il passaggio diretto dalla alice impresa click 4M alla business 7M. :muro:
Invece sono sì venuti i tecnici, ma hanno attivato la 7M sullo stesso doppino e senza interruzione del servizio (tranne il tempo strettamente necessario a riposizionare il cavo nella centralina, credo) e di conseguenza poi ho dato disdetta della vecchia alice click.
Mah, non capisco il perché di tutto questo movimento di tecnici (a parte 75€ di servizio) per un passaggio che avviene tra 2 offerte dello stesso operatore

tomix
22-01-2008, 17:19
io invece ho attualmente la smart...sempre telecom...e per passare ad alice business mi hanno confermato che il servizio si interrompe per 10 giorni...pazzesco...in pratica mi obbligano a non cambiare!

vdscri
22-01-2008, 17:33
io invece ho attualmente la smart...sempre telecom...e per passare ad alice business mi hanno confermato che il servizio si interrompe per 10 giorni...pazzesco...in pratica mi obbligano a non cambiare!
E' quello che hanno risposto anche a me, e la soluzione che mi avrebbero trovato era quella di farmi portare un nuovo doppino su cui attivare alice business e poi disdire la vecchia adsl sul doppino esistente. In realtà i tecnici sono riusciti ad attivare l'alice business sul doppino esistente, anche se non l'hanno fatto in automatico, ma sono venuti fisicamente a riposizionare qualcosa nella centralina alla quale è attaccata la mia linea.

tomix
23-01-2008, 09:44
...che dici vdscri, provo a chiamarli? vediamo se mi concedono il tuo stesso trattamento?
certo che è il colmo...stessa adsl stessa azienda...al massimo cambi partita iva e mi fatturi con nuovi dati, ma che discorso è dover staccare fisicamente un doppino per attaccarne uno nuovo...è sempre il solito magnamagna!!!!
ed io senza rete non posso stare...è un problema se manca per un giorno, figuriamoci per 1 settimana...le bollette e l'affitto e lo stipendio chi lo paga se non posso lavorare!?!? (il mio lavoro è tutto in rete...nulla offline)

vdscri
23-01-2008, 12:45
...che dici vdscri, provo a chiamarli? vediamo se mi concedono il tuo stesso trattamento?
certo che è il colmo...stessa adsl stessa azienda...al massimo cambi partita iva e mi fatturi con nuovi dati, ma che discorso è dover staccare fisicamente un doppino per attaccarne uno nuovo...è sempre il solito magnamagna!!!!
ed io senza rete non posso stare...è un problema se manca per un giorno, figuriamoci per 1 settimana...le bollette e l'affitto e lo stipendio chi lo paga se non posso lavorare!?!? (il mio lavoro è tutto in rete...nulla offline)
Io avevo lo stesso problema, non potevo permettermi un'interruzione del servizio, quindi mi ero già predisposto a far installare un nuovo doppino (che tra parentesi per colpa del bellissimo impianto dell'ufficio dove sto doveva transitare per altri 2 negozi prima di arrivare da me :mc: , e poi i tecnici molto tranquillamente, dopo aver visto la situazione mi hanno detto: ma perché non attiviamo la nuova linea sul doppino esistente? Possiamo farlo subito, basta che andiamo a spostare la linea in centrale!! :doh:
Cosa devo dirti? Nel mio caso l'hanno fatto, ma che sia sempre possibile non saprei