View Full Version : esiste un case così?
gabryflash
12-01-2008, 12:52
cerco un case che racchiuda in se diverse caratteristiche:
- raffreddamento a liquido già integrato e valido
- spazioso per permettere una configurazione con piu hd e schede di diversa natura
- esteticamente sfizioso (tipo luci blu ecc...)
- non importa il costo
- uso per gaming, oc e video editing
- predisposto o con già incluso un controller digitale per le temperature
- ingombrante il giusto
Per onor di cronaca aggiungo che non ho intenzione di moddarlo datosi la mia incapacità totale in questo campo....sono disposto a sentire qualsiasi consiglio
prova dare un'okkiata al sito Dr@ko ... li cisono case già con il liquid cooling abbastanza valido, sono bei case, costano veramente TROPPO ma se non ti imposrta il costo... e come consiglio personale visto che non ti importa il costo "sbattiti" un po' e scegli i migliori componenti sia cme case che come liquidcooling e ti fai un sistema TOP per le tue esigenze...
F1R3BL4D3
12-01-2008, 12:57
Bah, dipende cosa intendi per valido in un sistema a liquido: meglio di un sistema ad aria, forse meglio di un vero sistema a liquido: no.
Per il resto guardati la serie LCS di Thermaltake.
gabryflash
12-01-2008, 13:00
prova dare un'okkiata al sito Dr@ko ... li cisono case già con il liquid cooling abbastanza valido, sono bei case, costano veramente TROPPO ma se non ti imposrta il costo... e come consiglio personale visto che non ti importa il costo "sbattiti" un po' e scegli i migliori componenti sia cme case che come liquidcooling e ti fai un sistema TOP per le tue esigenze...
hmmm..il fatto è che sono ignorante in questo campo perciò vorrei dei consigli su cosa guardare e valutare quando dovrò scegliere dato ce il costo non sempre è un fattore importante....
gabryflash
12-01-2008, 13:02
Bah, dipende cosa intendi per valido in un sistema a liquido: meglio di un sistema ad aria, forse meglio di un vero sistema a liquido: no.
Per il resto guardati la serie LCS di Thermaltake.
ok..mi son espresso male ..intendevo un vero sistema a liquido
ok..mi son espresso male ..intendevo un vero sistema a liquido
se cerchi un vero sistema a liquido NON andare sulla serie LCS di thermaltake ma assemblati un bell'impianto a liquido partendo da componenti seri, se vai sul sito Ybris ci sono sistemi già pronti di qualità ottima a dei prezzi tutto sommato onesti!
gabryflash
12-01-2008, 13:10
se cerchi un vero sistema a liquido NON andare sulla serie LCS di thermaltake ma assemblati un bell'impianto a liquido partendo da componenti seri, se vai sul sito Ybris ci sono sistemi già pronti di qualità ottima a dei prezzi tutto sommato onesti!
se volessi restare su siti come dra@o cosa devo guardare per cominciare?
faccio prima la scelta del case e poi del sistema a liquido?
esistono case gia pronti con sistemi che assembla il negozio li trovi nel Readytogo (mi sembra) , esistono case che escono di fabbrica proni con il liquido, serie LCS di Thermaltake (CHE TI SCONSIGLIO) oppure, la cosa migliore secondo me è prendere un kit già prono, esempio della ybris (che sono buoni e anche su questa scelta eviterei quelli gia pronti della Thermaltake) e poi ti scegli il case che ti pare dove ti pare...
gabryflash
12-01-2008, 13:24
esistono case gia pronti con sistemi che assembla il negozio li trovi nel Readytogo (mi sembra) , esistono case che escono di fabbrica proni con il liquido, serie LCS di Thermaltake (CHE TI SCONSIGLIO) oppure, la cosa migliore secondo me è prendere un kit già prono, esempio della ybris (che sono buoni e anche su questa scelta eviterei quelli gia pronti della Thermaltake) e poi ti scegli il case che ti pare dove ti pare...
sto provando a configurarne uno scegliendo tra le varie possibilità ma mi chiedevo :
- il raffreddamento a liquido interno è meglio esteticaemente ma riduce di molto lo spazio disponibile?
- i siti tipo dr@o montano già loro i kit come glieli hai impostati tu?
- mi consiglieresti un buon controller digiatle delle temperature?
grazie per la tua disponibilità
lo spazio si si ridue un po' e diciamo che a seconda di dove monti il radiatore avrai delle prestazioni leggermente inferiori ad un rad esterno, èer i controller vai o sullo sycte kama meter o sullo zalman zm-mfc2, due ottimi prodotti!
per quanto riguarda la confi di dr@ko non so dirti nulla...
Guarda se tra questi (http://www.liquidmachine.it/catalog/index.php?cPath=55_58&osCsid=23b59ac076bb603f956aace14181d48a) ce qualcosa che ti può andare bene.
Devi valutare cosa vuoi raffreddare col liquido e da lì scegliere il sistema.
Io andrei su un WB ybris sia per cpu CPU per GPU, un rad da 240mm una visual bay da 5,25 e una laing DCC 350, se poi raffreddi 2 GPU e il chipset puoi stare con una laing DCC 500.
In questo modo il kit è di ottima qualità e relativamente ingombrante, per il case puoi giostrare dagli Armor o Staker (piuttosto ingombrante però) o sui vari lian-li o silverstone (vedi Drako), piuttosto costosi ma qulitativamente ineccepibili (o quasi).
Purtroppo l'integrazione del liquido nel case presuppone che lo stesso sia piuttosto grosso, come è stato detto in precedenza, per colpa del rad, se questo lo piazzi esternamente allora il case può essere più contenuto tipo un buon middle tower tipo un Lian-Li PC-A 10 (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27_239_574&products_id=3876)che ha sulla parte superiore la predisposizione per far passare i tubi del liquido (sempre che il prezzo non sia importante).
Io avevo i tuoi soliti dubbi, poi mi sono fatto un sistema comprato sul mercatino di HW Upgrade e autocostruito una waterstation (vedi firma).
Ciau ;)
gabryflash
13-01-2008, 02:01
Devi valutare cosa vuoi raffreddare col liquido e da lì scegliere il sistema.
Io andrei su un WB ybris sia per cpu CPU per GPU, un rad da 240mm una visual bay da 5,25 e una laing DCC 350, se poi raffreddi 2 GPU e il chipset puoi stare con una laing DCC 500.
In questo modo il kit è di ottima qualità e relativamente ingombrante, per il case puoi giostrare dagli Armor o Staker (piuttosto ingombrante però) o sui vari lian-li o silverstone (vedi Drako), piuttosto costosi ma qulitativamente ineccepibili (o quasi).
Purtroppo l'integrazione del liquido nel case presuppone che lo stesso sia piuttosto grosso, come è stato detto in precedenza, per colpa del rad, se questo lo piazzi esternamente allora il case può essere più contenuto tipo un buon middle tower tipo un Lian-Li PC-A 10 (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27_239_574&products_id=3876)che ha sulla parte superiore la predisposizione per far passare i tubi del liquido (sempre che il prezzo non sia importante).
Io avevo i tuoi soliti dubbi, poi mi sono fatto un sistema comprato sul mercatino di HW Upgrade e autocostruito una waterstation (vedi firma).
Ciau ;)
scusate il ritardo...prenderò in considerazione tutte le idee ma essendo un ignorante in materia pensavo e speravo di trovarmi la pappa già pronta...
la parte riguardante il raffreddamento è materia oscura per me,,,,intanto grazie mille...a buon rendere:)
gabryflash
13-01-2008, 02:07
comunque pensavo di raffreddare gpu, cpu e chipset ma visti i prezzi di quel sito ci devo masticare sopra per bene :mc: :muro: sempre che ci arrivo a capirci qualcosa ovvio...ignorante fui......:muro:
F1R3BL4D3
13-01-2008, 02:08
C'è una guida per i neofiti in rilievo sui raffreddamenti a liquido ;)
gabryflash
13-01-2008, 02:16
C'è una guida per i neofiti in rilievo sui raffreddamenti a liquido ;)
gracias....;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.