View Full Version : finestre a pieno schermo: si può??
Sono un principiante MAC.
Ho iniziato a usare SAFARI per la navigazione ma non mi è chiaro come espandere la finestra a tutto schermo.
Sapete dirmi come fare?
Grazie
Sono un principiante MAC.
Ho iniziato a usare SAFARI per la navigazione ma non mi è chiaro come espandere la finestra a tutto schermo.
Sapete dirmi come fare?
Grazie
devi farlo in maniera casereccia.
Spostati la finestra ed allargala a manina come su windows.
Il tastino + (verde) ogni tanto va e ogni tanto no comunque sia fa schifo quindi.. meglio sempre far tutto a manina.
intendi senza mostrare nulla dell'interfaccia, come quando premi F11 su Firefox? non si può.
Se invece intendi il corrispettivo dell'icona che su windows è tra "riduci a icona" e "chiudi", su osx funziona diversamente:
cliccando l'icona "+" il browser mostra l'area necessaria a visualizzare correttamente la pagina in uso.
Bisogna farci un pò l'abitudine...
thecursedfly
12-01-2008, 13:09
Il tastino + (verde) ogni tanto va e ogni tanto no comunque sia fa schifo quindi.. meglio sempre far tutto a manina.
:rotfl:
Se intendi ingrandire la finestra del programma al massimo disponibile, devi seguire i consigli che ti hanno dato qui sopra.
Spezzando una lancia a favore di questo metodo, c'e' da dire, che Osx si ricorda come ridimensioni la finestra.
In questo modo quando riapri il tal programma, troverai tutto al suo posto.
devi farlo in maniera casereccia.
Spostati la finestra ed allargala a manina come su windows.
Concordo.
Ma ho un dubbio: ci deve essere una logica. Ok tenere in memoria le dimensioni: questo va bene per molte applicazioni. Ma non per i browser in quanto quello che sta dentro alle finestre cambia di continuo". Non so se mi spiego: intendo dire che una finestra del finder è diversa da una di safari e non possono avere, di base, la stessa logica di funzionamento. Credo sia questo il problema.
Hola
Concordo.
Ma ho un dubbio: ci deve essere una logica. Ok tenere in memoria le dimensioni: questo va bene per molte applicazioni. Ma non per i browser in quanto quello che sta dentro alle finestre cambia di continuo". Non so se mi spiego: intendo dire che una finestra del finder è diversa da una di safari e non possono avere, di base, la stessa logica di funzionamento. Credo sia questo il problema.
Hola
Il tasto verde allarga la finestra tanto quanto per tenere all'interno tutto il contenuto.
In pratica è come un preservativo, si srotola attorno al contenuto per contenerlo tutto ma in maniera attillatosa.
thecursedfly
13-01-2008, 12:07
A parte l'esempio spettacolare... :rotfl:
Troppo spesso con il pulsante "+" mi é capitato che non ridimensionasse un corno nel modo più comodo... Ad esempio iPhoto: apro il programma, apro un evento, e voglio trovare a colpo d'occhio una foto da mandare a qualcuno o da ingrandire; clicco sul pulsante "+" e lui mi ridimensiona la finestra in modo che io veda 4 o 5 miniture in orizzontale e molte in verticale, con una lunga barra di scroll; ora, non é logicamente meglio che lui mi ingrandisca la finestra al max, in modo da vedere il maggior numero di miniature sia in orizzontale che in verticale, consentendomi quindi di usare meno scroll e farmi trovare la miniatura a colpo d'occhio??
Dannazione a questo voler fare le cose "troppo intelligentemente"... A volte la soluzione più facile é la migliore e più intuitiva (ingrandire sempre al max, tanto se voglio un'altra finestra ho exposé e spaces)... :muro:
Perchè da quel che ho capito io la loro logica (apple) è quella di tenere più finestre possibili aperte bene!
Cioè tu non usi un programma alla volta...ma 2, 3,4...così tutto è comodo e funziona.
Inizialmente dicevo, è una boiata...io faccio alt tab...e switch!
Ma da quando mi connetto in internet con il cellulare, ho bisogno di tenere sotto controllo la finestra della connessione.
Così a sinistra metto la finestra di connessione, sotto mi tengo itunes con gli effetti...e a destra...navigo con firefox...adesso è comodissimo!!
e chi lo ha detto che non si può?
basta mettere questo nell'indirizzo....
javascript:self.moveTo(0,0);self.resizeTo(screen.availWidth,screen.availHeight);
io l'ho messo sulla toolbar!
http://tinyurl.com/242dvf
lo so lo so...sono magico...:rolleyes:
nandox80
14-01-2008, 22:03
javascript:self.moveTo(0,0);self.resizeTo(screen.availWidth,screen.availHeight);
grande.....ottima idea!! sinceramente mi fa schifo usare safari a tutto schermo, pero la soluzione che hai dato è davvero geniale!! bravo!! :D :D :D
se no esiste il plugin free, safari-stretch (http://www.safari-stretch.de/download/index.html) :)
grande.....ottima idea!! sinceramente mi fa schifo usare safari a tutto schermo, pero la soluzione che hai dato è davvero geniale!! bravo!! :D :D :D
sono d'accordo con te, ma in alcuni casi serve. per esempio quando vuoi aprire 20 tab diversi...
dimenticavo...ovviamente funziona anche in CAMINO ;)
niente male... grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.