View Full Version : Configurazione Asus Maximus Extreme
Armalazz
12-01-2008, 12:45
Salve,
volevo avere qualche consiglio da parte vostra circa questa configurazione
Cpu Intel Q6600
MoBo Asus Maximus Extreme
Ram 4x1gb Kingston ddr3 1066Mhz
S. Video GeForce 8800 Gtx Ultra 768 Mb
Aliment. Tecnoware Glacier 600w
HD 3x500gb Western Digital
SO Windows Xp PRO 32bit / Windows Vista Ultimate 64bit
è un po' che ci studio sopra e mi sembrava ottimale per stabilità e divertimento.
il pc mi serve per lavorare in Computer grafica, montaggio video e per giocare online ogni tanto.
a proposito di Overclock e cose simili qualcuno ha dei consigli per un approccio "entry level" , non sono molto esperto di settaggi e di frequenze :D
grazie!
Armalazz
12-01-2008, 15:36
chiedo venia per l'up, speravo in una risposta almeno :D
non lo faccio più promesso :p
Nemesis1984
12-01-2008, 17:18
Vista così ad occhio è una configurazione abbastanza costosa e credo che magari con costi minori su scheda madre e memorie potresti faarti un sistema ugualmente prestante.
Ci sono tante soluzioni con chipset P35 molto più economiche e ugualmente potenti, il mio consiglio se proprio vuoi mantene compatibilità futura con le DDR3 la P5KC chipset P35 e SB ICH9 111€
O magari la Asus - P5K Premium Wi/Fi-Ap SOCKET 775 ATX FSB1333 P35 171€che come intendi supporta il WiFi e SB ICH9R ma a differenza del precedente supporta solo le DDR2.
C'è l'X38 che è ben voluto per gli overclock, ma molti ne rimproverano l'inadeguatezza del BIOS un pò discreto per questo compito, ma credo risolvibile con i prossimi aggiornamenti.
Per quanto riguarda le RAM, invece ho visto questo Kit 4096MB (4X1GB) 800MHz Black Dragon CL4 Pc6400 123€.
Ciao
Per la mobo io ti consiglierei una maximus formula invece della extreme oppure se vuoi ddr3 una p5e3....
per il procio io apsetterei i nuovi penryn che dovrennero uscire da qui a poco (massimo un mese o due),
le ram io sceglierei ddr2 perchè le ddr3 sono ancora immature a mio avviso (non tanto per performance, ma per il prezzo ancora altissimo)
Armalazz
12-01-2008, 18:01
grazie a tutti per le vostre opinioni
le prenderò in cosniderazione, ma mi chiedevo
mettendo da parte il discorso economico, che non mi crea problemi
1) le ddr3 sono meno performanti delle ddr2? in che senso?
2) a parte l'evidente differenza di prezzo la maximus extreme ha malus rilevanti? :D
3) i nuovi processori rappresenteranno qualcosa di meglio rispetto ad un quad core?
grazie! :)
Nemesis1984
12-01-2008, 18:06
Le DDR2 oltre ad essere meno costose offrono prestazioni più performanti perchè hanno latenze più aggressive (tempi di accesso).
I prossimi quad core saranno più potenti in quanto sfrutteranno a pieno il bus a 1333MHz e hanno un processo produttivo del tutto innovativo e più efficiente a livello energetico.
Pandino_84
12-01-2008, 18:51
prima cosa Asus fa penare ki fa l'rma diretto cm tutte le case....se si fa l'rma tramite negozio...dipende dal negozio...cmq un Asus Maximus Formula se la viaggia e non costa enormente....sennò anche una Lanparty X38 va bene...come vga forse è meglio prendere la nuova 8800GTS 512mb sennò meglio aspettare la 9800X2....di nvidia...se poi vuoi 4gb ci sn anche i kit 2x2gb anche PC8500, anche se io li reputo un pò costosi, alimentatore uno buono ke sia modulare va bene Corsair o Enermax Hiper...OCZ un di quelli va benissimo meglio se sopra i 600W
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.