View Full Version : Perché VISTA impiega più tempo per connettersi con Alice rispetto a XP?
ARTECH TEL
12-01-2008, 12:34
Una curiosità: come mai con VISTA (sia con SP1 beta sia senza) si impiega più tempo per connettersi ad Alice rispetto a XP che in pratica una volta confermato user e password la connessione è immediata?
carter100
12-01-2008, 12:38
Non so risponderti sulla velocità di connessione di Alice su Vista poichè ho un router, posso però solo dirti che un amico su un notebook con xp impiega 5 minuti per ottenere la connessione, non so se si tratta di alice che ogni tanto dà fastidio o di qualche parametro da settare
frankdan
12-01-2008, 13:57
Una curiosità: come mai con VISTA (sia con SP1 beta sia senza) si impiega più tempo per connettersi ad Alice rispetto a XP che in pratica una volta confermato user e password la connessione è immediata?
Perchè è strutturato diversamente il modo in cui i 2 sistemi operativi gestiscono la procedura di connessione ad una qualsiasi rete.
Io ho Alice Flat,e per connettermi impiego 15-20 secondi,mentre con XP effettivamente la connessione era immediata...
Tra l'altro su Vista non ho neanche installato i driver del router Alice Gate W2+ perchè mi dava vari messaggi di errore durante la procedura e al termine di essa (forse perchè i driver sul cd non sono ottimizzati per Vista)...fatto sta che la connessione funziona lo stesso e navigo in internet tranquillamente.
ARTECH TEL
12-01-2008, 14:24
Nemmeno io ho installato driver per alice w-gate o per il semplice gate; ho creato la connessione manualmente. Anche a me alla fine funziona tutto ok, ma rimane sempre il fatto che con Vista l'accesso ad Alice tramite user e passw è molto più lungo. Un'altra cosa particolare, come si fa a mettere un collegamento ad una connessione internet sul desktop? Con XP era semplice ma con Vista non so come fare
frankdan
12-01-2008, 14:28
Un'altra cosa particolare, come si fa a mettere un collegamento ad una connessione internet sul desktop? Con XP era semplice ma con Vista non so come fare
Pannello di controllo/centro connessioni di rete e condivisione,poi sulla sinistra "gestisci connessioni di rete",click destro sulla connessione che hai creato e fai "crea collegamento" e te lo trascini dove vuoi.
EDIT: non te lo trascini dove vuoi :asd: te lo crea direttamente sul desktop !
no, l ho istallato a casa di un mio cugino ,
la connessione è istantanea.
frankdan
12-01-2008, 14:40
A me non è affatto istantanea su Vista,anche perchè dopo aver cliccato su connetti escono messaggi del tipo "registrazione del computer sulla rete in corso" ecc...e credo sia così per tutti,cioè ci mette 15-20 secondi.
Comunque quando in basso a destra sull'icona dei computerini appare il mappamondo,vuol dire che si è connessi e si puo' iniziare a navigare.
La finestra di connessione dove dice "connessione ad XXX riuscita" la si può chiudere anche dopo...
ARTECH TEL
12-01-2008, 15:06
no, l ho istallato a casa di un mio cugino ,
la connessione è istantanea.
Hai fatto qualche operazione particolare per fare in modo che Vista si connetta istantaneamente come con XP?
Allora
a casa di mio fratello ho istallato Vista in Wi fi con WPA , ma senza i driver di ALICE
a casa di mio cugino ho istallato un vecchio modem adsl (quello rotondo) di alice però col cavo etherneth senza driver alice ,
creando semplicemente una nuova connessione dal pannello di controllo in modo manuale.
tutto qua
blackbit
12-01-2008, 15:11
disabilita il protocollo ipv6 e andrà come xp
franbott
12-01-2008, 15:14
Io ho Alice (quello rotondo) collegato direttamente al pc tramite porta Ethernet. Non ho inatallato i drivere dal cd, ma ho creato la connessione manualmente. Per connettersi cmq ci mette molto poco 5/7 secondi
frankdan
12-01-2008, 15:15
Sì,forse hai ragione...
fin dai tempi di Windows 98 mi ricordo che leggevo sulle riviste tutta una serie di trucchi e di opzioni inutili da disabilitare per accelerare i tempi di connessione.
Solo che...da dove si disabilità l'IpV6 ?
ARTECH TEL
12-01-2008, 16:37
Ho provato a disabilitarlo sia dalla LAN che dalla connessione di "Alice", ma niente! I tempi sono cmq alti e a volte non si connette nemmeno! Ho visto che oltre al protoccollo IPV6 c'è anche quello IPV4
zanardi84
12-01-2008, 17:19
Pure io ho lo stesso problema di lentezza.. e me ne sono accorto dal primo giorno che installai un Vista sui miei pc, sia sui fissi che sui portatili, sia via ethernet che via wifi. Postai anche il quesito ma nessuno fu in grado di rispondere.
Martedì mi arriv ail nuovo modem Alice in sostituzione del disco volante che con le wep/wpa attive impazzisce. Vediamo se è un problema di modem o altro.
ma in wi fi lo tenete in WPA??
frankdan
12-01-2008, 18:29
ma in wi fi lo tenete in WPA??
certo...la WPA è più sicura della WEP
ARTECH TEL
12-01-2008, 19:14
Pure io ho lo stesso problema di lentezza.. e me ne sono accorto dal primo giorno che installai un Vista sui miei pc, sia sui fissi che sui portatili, sia via ethernet che via wifi. Postai anche il quesito ma nessuno fu in grado di rispondere.
Martedì mi arriv ail nuovo modem Alice in sostituzione del disco volante che con le wep/wpa attive impazzisce. Vediamo se è un problema di modem o altro.
Non credo che cambiando modem vedrai qualche differenza; io ho provato sia con modem Pirelli (il disco) che con Alice w-gate sia tramite LAN che in WIFI e i tempi rimangono sempre alti....fammi sapere ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.