View Full Version : eten v900 con dvb-h....
finalmente un PDA con anche dvb-h....
presentazione a febbraio, per ora si sa ben poco...
http://www.glofiish.com/news10.html
spero sia un vero all in one con GPS integrato...e spero che i nostri operatori non se lo faranno sfuggire (nel mio caso h3g...)
http://www.glofiish.com/images/3gsm_inv.jpg
http://etenclub.ru/custompics/releases/v900/glofiish_v900_black_front_by_etenclub_dot_ru.jpg
http://etenclub.ru/custompics/releases/v900/glofiish_v900_black_back_by_etenclub_dot_ru.jpg
su un sito cecoslovacco leggo questa anticipazione:
Displej: VGA, 480×640px, 65k barev, 2.8"
CPU: Samsung 667MHz
Telefon: GSM (GPRS/EDGE třídy 10), UMTS/HSDPA
Paměť: 128MB RAM/256MB ROM, microSD/SDHC
Komunikace: Wi-Fi 802.11b/g, Bluetooth 2.0
Navigace: GPS modul s čipem SiRF Star III, podpora TMC
Fotoaparát: 3MPx, přední VGA kamerka pro videohovory
TV: DVB-T, DVB-H, T-DMB, DAB
finalmente un PDA con anche dvb-h....
presentazione a febbraio, per ora si sa ben poco...
http://www.glofiish.com/news10.html
spero sia un vero all in one con GPS integrato...e spero che i nostri operatori non se lo faranno sfuggire (nel mio caso h3g...)
Questa secondo me potrebbe essere il primo pda-phone che aprirà la strada ad una nuova generazione di video pda-phone!
Tra le caratteristiche sembra ci sia anche il ricevitore gps come di consueto nei dispositivi eten...quindi lascia decisamente ben sperare!! :)
esatto...e si dice pure 128MB di RAM
speriamo che le notizie ufficiose che circolano si dimostreranno tutte vere...
anche esteticamente mi piace moltissimo...
esatto...e si dice pure 128MB di RAM
speriamo che le notizie ufficiose che circolano si dimostreranno tutte vere...
anche esteticamente mi piace moltissimo...
Secondo me esteticamente è molto molto bello...
Poi dicono che avrà un proce Samsung da 667mhz... ;)
http://etenclub.ru/custompics/releases/v900/glofiish_v900_black_front_by_etenclub_dot_ru.jpg
http://etenclub.ru/custompics/releases/v900/glofiish_v900_black_back_by_etenclub_dot_ru.jpg
Questo pda è spettacolare!!!:eek: :eek: Ho trovato il degno sostituto per il mio x500 + :D :D
Questo pda è spettacolare!!!:eek: :eek: Ho trovato il degno sostituto per il mio x500 + :D :D
Eh eh..le premesse non sono per niente male!!
la cosa negativa e' cha in Italia il dvb-h funziona solo su telefoni brand dell'operatore... (quindi Tv di tim solo con telefoni brand tim e cosi' anche per vodafone e h3g...) quindi con un no brand non si vedrebbe nessuna Tv dvb-h...
quindi se questo uscira' solo no brand funzionera' solo il dvb-t che di positivo c'e' che e' gratis ma di negativo che riceve solo canali in chiaro e poi sapevo che il dvb-t consumasse un sacco di batteria e che la ricezione su apparecchi mobili e con mini antenne fosse scarsa (e per questi 2 motivi e' nato il dvb-h infatti...)
comunque vedremo...
aledevasto
23-01-2008, 10:28
Beh, un nuovo thread ufficiale in arrivo? :D
Gran bel device comunque (vedremo come lavora la rom :D)
Riuscite a sistemare il primo post con foto e caratteristiche?
Beh, un nuovo thread ufficiale in arrivo? :D
Gran bel device comunque (vedremo come lavora la rom :D)
Riuscite a sistemare il primo post con foto e caratteristiche?
Vediamo se Broncos vuole fare lui...altrimenti potrei ripetere l'esperienza dell'M700. ;)
se riuscite a fare voi meglio ;)
se riuscite a fare voi meglio ;)
Ok..allora poi contatto Ale e ci mettiamo d'accordo... :)
ho avuto un attimo di tregua a lavoro e ho inserito qualcosa
se c'e' qualcosa da sistemare fate pure voi pero', anche per prossime news che usciranno
(il processore esempio e altre cose...)
ho avuto un attimo di tregua a lavoro e ho inserito qualcosa
se c'e' qualcosa da sistemare fate pure voi pero', anche per prossime news che usciranno
(il processore esempio e altre cose...)
Non ti preoccupare...come vedi in firma porto ben 4 thread ufficiali eten...un quinto non mi farà morire.. ;)
Io nelle varie news ho letto che il procio è un samsung da 667 mhz; ma bisogna aspettare qualcosa di ufficiale;) .
Ragazzi ma è touch screen???:confused:
Io nelle varie news ho letto che il procio è un samsung da 667 mhz; ma bisogna aspettare qualcosa di ufficiale;) .
Ragazzi ma è touch screen???:confused:
Confermo il processore come avevo scritto più su...
Per il touch penso proprio di sì...altrimenti come si farebbe ad usarlo visto che ha 2 tasti in croce più la rotella centrale.. :D
Confermo il processore come avevo scritto più su...
Per il touch penso proprio di sì...altrimenti come si farebbe ad usarlo visto che ha 2 tasti in croce più la rotella centrale.. :D
Grazie moon :) aspetto l'apertura del thread ufficiale ;)
leggo su solopalmari:
Nelle ultime ore E-TEN ha comunicato alcune specifiche preliminari dell’evoluto PDA phone multimediale Glofiish V900, compatibile con i network televisivi digitali. Basato su Windows Mobile 6 Professional e mosso da un processore Samsung con clock pari a ben 667 MHz, il V900 supporterà gli standard Mobile TV DVB-H, DVB-T, T-DMB e DAB. Tra le restanti feature segnaliamo l’implementazione della sezione telefonica di terza generazione UMTS / HSDPA e la presenza della fotocamera digitale da 3,2 milioni di pixel con funzionalità autofocus
L’accreditata fonte delle informazioni è Hwang Shan-rong, presidente dell’azienda taiwanese, che ha confermato la presentazione ufficiale del terminale in occasione dell’imminente Mobile World Congress, organizzato a Barcellona a partire dal prossimo 11 febbraio. Al momento non sono disponibili dettagli in merito al prezzo al pubblico ed alla disponibilità del Glofiish V900 nel Bel Paese.
Fonte: DigiTimes
leggo su solopalmari:
Nelle ultime ore E-TEN ha comunicato alcune specifiche preliminari dell’evoluto PDA phone multimediale Glofiish V900, compatibile con i network televisivi digitali. Basato su Windows Mobile 6 Professional e mosso da un processore Samsung con clock pari a ben 667 MHz, il V900 supporterà gli standard Mobile TV DVB-H, DVB-T, T-DMB e DAB. Tra le restanti feature segnaliamo l’implementazione della sezione telefonica di terza generazione UMTS / HSDPA e la presenza della fotocamera digitale da 3,2 milioni di pixel con funzionalità autofocus
L’accreditata fonte delle informazioni è Hwang Shan-rong, presidente dell’azienda taiwanese, che ha confermato la presentazione ufficiale del terminale in occasione dell’imminente Mobile World Congress, organizzato a Barcellona a partire dal prossimo 11 febbraio. Al momento non sono disponibili dettagli in merito al prezzo al pubblico ed alla disponibilità del Glofiish V900 nel Bel Paese.
Fonte: DigiTimes
Ragazzi alla fine si è capito quanta ram possiede???:confused:
Glofiish V900
Windows Mobile 6 Professional
tuner digitale DVB-H, DVB-T, TDMB, DAB
ricevitore GPS SiRF III
sezione telefonica quadribanda GSM/GPRS/EDGE e tribanda UMTS/HSDPA
monitor touchscreen VGA (640 x 480 pixel) da 2,8 pollici
unità di calcolo Samsung S3C6400 da 533 MHz
memoria: 128 MB RAM e 256 MB ROM
slot di espansione microSDHC
fotocamera principale da 3 megapixel con autofocus
videocamera frontale VGA (0,3 megapixel)
connettività Wi-Fi b/g e Bluetooth 2.0 con EDR
batteria agli ioni litio da 1.530 mAh
dimensioni: 106 x 60,5 x 18,15 mm
Glofiish V900
Windows Mobile 6 Professional
tuner digitale DVB-H, DVB-T, TDMB, DAB
ricevitore GPS SiRF III
sezione telefonica quadribanda GSM/GPRS/EDGE e tribanda UMTS/HSDPA
monitor touchscreen VGA (640 x 480 pixel) da 2,8 pollici
unità di calcolo Samsung S3C6400 da 533 MHz
memoria: 128 MB RAM e 256 MB ROM
slot di espansione microSDHC
fotocamera principale da 3 megapixel con autofocus
videocamera frontale VGA (0,3 megapixel)
connettività Wi-Fi b/g e Bluetooth 2.0 con EDR
batteria agli ioni litio da 1.530 mAh
dimensioni: 106 x 60,5 x 18,15 mm
Decisamente una delle migliori schede tecniche presenti sul mercato in questo momento. :)
qui una dimostrazione dell'interfaccia grafica "touch flo" made in eten che montera':
http://dailymotion.alice.it/video/x4clcr_la-nouvelle-interface-tactile-de-le_tech
direi un disastro per ora :muro: ma immagino che in questi 6/9mesi prima dell'uscita non lo tengano chiuso in un cassetto ma ci lavoreranno sopra :D
le premesse sono ottime dalla scheda e poi esteticamente mi piace un sacco. io resto sempre scettico sulla fruizione del dvb-t e per il dvb-h resta sempre il problema che da noi e' castrato(brandizzato). vedremo piu' avanti speriamo bene
qui una dimostrazione dell'interfaccia grafica "touch flo" made in eten che montera':
http://dailymotion.alice.it/video/x4clcr_la-nouvelle-interface-tactile-de-le_tech
direi un disastro per ora :muro: ma immagino che in questi 6/9mesi prima dell'uscita non lo tengano chiuso in un cassetto ma ci lavoreranno sopra :D
le premesse sono ottime dalla scheda e poi esteticamente mi piace un sacco. io resto sempre scettico sulla fruizione del dvb-t e per il dvb-h resta sempre il problema che da noi e' castrato(brandizzato). vedremo piu' avanti speriamo bene
Forse è più disastroso quel cretino che continua a muovere su e giù le dita quando sembra evidente che va su e giù di una sola schermata... :doh:
YakumoFujii
26-02-2008, 11:14
la cosa negativa e' cha in Italia il dvb-h funziona solo su telefoni brand dell'operatore... (quindi Tv di tim solo con telefoni brand tim e cosi' anche per vodafone e h3g...) quindi con un no brand non si vedrebbe nessuna Tv dvb-h...
quindi se questo uscira' solo no brand funzionera' solo il dvb-t che di positivo c'e' che e' gratis ma di negativo che riceve solo canali in chiaro e poi sapevo che il dvb-t consumasse un sacco di batteria e che la ricezione su apparecchi mobili e con mini antenne fosse scarsa (e per questi 2 motivi e' nato il dvb-h infatti...)
comunque vedremo...
Questo non è del tutto esatto.
E' vero che i cellulari "brandizzati" hanno già il servizio attivo e il canone è compreso nel fisso mensile che paghi alla tim per il noleggio, però è anche vero che l'0pzione DVB-H si può attivare a parte su un telefono non brandizzato. Gli unici requisiti sono:
- Avere una usim da 256k (la puoi sostituire alla tua pagando 10 euro e mantenendo numero di telefono e tariffa)
- Attivare un abbonamento che varia da operatore ad operatore, ad esempio il DVB-H di TIM costa 5 € al mese.
A parte questo, personalmente sono rimasto abbagliato da questo piccolo gioiellino.
Ero partito dall'idea che volevo un palmare hsdpa che avesse gps e anche il tv-out e diciamo che la radio fm non mi avrebbe fatto schifo, sarà circa un annetto che cerco un palmare con questi requisiti, e alla fine mi stavo rassegnando all'idea di dover prendere il gigantesco HTC Athena, poi è apparso lui, bello come il sole, con tutte le caratteristiche che desideravo e molto di più!!!
Non so se avete fatto ultimamente una capatina su PDAdb.net (http://www.pdadb.net/index.php?m=specs&id=1080&view=1), ma qui c'è una rassegna completa delle funzioni di qusto terminale alle quali, oltre alle tanto decantate funzioni televisive, vanno aggiunte:
- TV-Out
- Radio FM con RDS
- A-GPS con funzioni TMC
- Supporto nativo MicroSDHC fino a 32GB
Considerando che stiamo parlando di un palmare con un processore decisamente potente che riesce a far girare iGo8 in modalità di visualizzazione 3D (http://www.youtube.com/watch?v=nCAC6scocpM) e dispone di una interfaccia tattile decisamente accattivante, io non so cosa chiedere di più ad un palmare!!!
Sicuramente sarà mio... ah, quasi dimenticavo il prezzo... in inghilterra lo si trova in prevendita (http://www.clove.co.uk/viewProduct.aspx?Manufacturer=&Item=E-TENGlofiishV900%28PRE-ORDER%29&Product=60F1E4AE-8463-4317-915A-34006E959940&Category=) a circa 460£ che al cambio sono circa 615€ che, visti i presupposti, mi sembra un ottimo prezzo!
Di seguito alcune foto con le caratteristiche pree direttamente dallo stand della eten al MWC08:
Foto 1 (http://farm3.static.flickr.com/2274/2267660872_7ff05f1b41_b.jpg)
Foto 2 (http://farm3.static.flickr.com/2418/2260288922_18f69fe55a_b.jpg)
La data prevista per l'uscita dovrebbe essere Aprile, speriamo bene! :)
Questo non è del tutto esatto.
E' vero che i cellulari "brandizzati" hanno già il servizio attivo e il canone è compreso nel fisso mensile che paghi alla tim per il noleggio, però è anche vero che l'0pzione DVB-H si può attivare a parte su un telefono non brandizzato. Gli unici requisiti sono:
- Avere una usim da 256k (la puoi sostituire alla tua pagando 10 euro e mantenendo numero di telefono e tariffa)
- Attivare un abbonamento che varia da operatore ad operatore, ad esempio il DVB-H di TIM costa 5 € al mese.
sicuro? sarebbe un'ottima notizia.
ma io ho sempre letto che il dvb-h qui da noi per ora funziona esclusivamente con telefoni broadcast lock
p.s. uscisse a quel prezzo e in quella data sarebbe fantastico anche senza la funzione TV....
YakumoFujii
26-02-2008, 12:28
Ah, dimenticavo, il prossimo appuntamento con il V900 è al CeBIT di Hannover la prossima settimana :)
YakumoFujii
26-02-2008, 13:03
sicuro? sarebbe un'ottima notizia.
ma io ho sempre letto che il dvb-h qui da noi per ora funziona esclusivamente con telefoni broadcast lock
p.s. uscisse a quel prezzo e in quella data sarebbe fantastico anche senza la funzione TV....
Ti riporto un estratto della carta servizi TIM in merito al DVB-H che tutti possono visionare sul sito ufficiale:
3.2 Descrizione del Servizio
Il Servizio TIM TV è rivolto a tutti i clienti TIM (prepagati o con abbonamento). Il servizio TIM TV è disponibile per i clienti residenziali e, entro il 2006, anche per i clienti business che possiedono un terminale DVB-H (Digital Video Broadcasting – HandHeld) ed una SIM Card 256KB DVB-H di TIM regolarmente attiva e che hanno attivato il servizio nelle modalità standard attraverso i previsti canali di attivazione, oppure in modalità promozionale aderendo alle offerte commerciali che TIM propone alla propria clientela, come le offerte all inclusive di servizi fonia e dati.
Il servizio offre la possibilità di vedere i canali televisivi messi a disposizione da Telecom Italia su rete DVB-H. Le trasmissioni DVB-H sono trasmissioni broadcast, quindi sono disponibili in aria, ma in modalità criptata. Per fruirne è necessario possedere un terminale dotato di ricevitore DVB-H, che possa quindi sintonizzarsi sui relativi canali, e di un software, presente sia a bordo del telefono che a bordo della SIM, che consenta di decriptare i segnali TV dei vari canali.
Come vedi non si parla di un telefonino brandizzato, ma di un terminale generico, tra l'altro, come esistono le offerte con i cellulari brandizzati, esiste anche l'offerta per il solo servizio che ha il costo di 5€ al mese (rinnovo automatico).
Anche Vodafone offre un pacchetto servizi per la sola fruizione dei servizi DVB-H (quindi senza prevedere il comodato uso del TVfonino).
Non sono riuscito a trovare lo stesso per la 3 mentre Wind non offre proprio il servizio, comunque in linea di massima da questo si evince che il DVB-H è libero dai vincoli del sim-lock sul terminale ;)
- e di un software, presente sia a bordo del telefono che a bordo della SIM, che consenta di decriptare i segnali TV dei vari canali. -
e' li che ho paura si nasconda quanto sentivo in giro...
p.s. anche con 3 puoi attivare i servizi a parte su una sim sciolta(purche' usimTV)
YakumoFujii
26-02-2008, 13:56
- e di un software, presente sia a bordo del telefono che a bordo della SIM, che consenta di decriptare i segnali TV dei vari canali. -
e' li che ho paura si nasconda quanto sentivo in giro...
p.s. anche con 3 puoi attivare i servizi a parte su una sim sciolta(purche' usimTV)
La chiave di decriptazione è sulla SIM, quindi può darsi che il software preinstallato sul V900 sarà già in grado di decryptarlo, in caso contrario, nonappena uscirà il primo palmare con windows mobile brandizzato con il DVB-H, automaticamente i vari operatori metteranno disponibile per il download il software per windows mobile utile alla visione del DVB-H, e quindi sarà installabile da tutti (già adesso se vai sul centro assistenza online dei vari operatori trovi il software per i cellulari non brandizzati), è solo una questione di tempo, intanto che aspettiamo ci intratterremo col DVB-T ;)
speriamo...
sarebbe un peccato per noi consumatori e una cavolata da parte degli operatori che perderebbero potenziali incassi dalla vendita dei servizi...
YakumoFujii
26-02-2008, 14:01
Tra l'altro, in alcuni video che si trovano su youtube si vedono le icono dei software per il dvb e le icone sono identiche a quelle di VLC... che il progetto di VLC mobile non sia stato abbandonato del tutto?
Un'altra cosa che andrebbe appurta è se l'iGo8 che si vede installato su alcuni video sarà installato di serie sulla versione finale del V900 oppure era un semplice test dimostrativo... sarebbe bello averlo già preinstallato... altro che il tomtom che ti da la HTC :)
YakumoFujii
26-02-2008, 14:05
speriamo...
sarebbe un peccato per noi consumatori e una cavolata da parte degli operatori che perderebbero potenziali incassi dalla vendita dei servizi...
Detto sinceramente, io 'sto palmare lo comprerei pure se non lo avesse il DVB-H, tanto attualmente il dvb-h è solo a pagamento e l'offerta è veramente misera, quindi non è che mi faccia particolarmente gola... quello che mi fa gola sono le miriadi di funzioni di cui questo palmare è dotato, se poi non potrò usare il dvb-h me ne farò una ragione.
A quel prezzo e con qelle caratteristiche vale l'acquisto sia con che senza il dvb-h.
concordo. a me piace molto x800 e questo completerebbe i problemi che ha di RAM...
per il dvb-h io ce l'ho gia' compresa nell'abbonamento, per ora la sto pagando senza usarla perche' nessun terminale che la supportasse mi interessava... quindi non mi spiacerebbe poterne usufruire...
YakumoFujii
26-02-2008, 14:43
concordo. a me piace molto x800 e questo completerebbe i problemi che ha di RAM...
per il dvb-h io ce l'ho gia' compresa nell'abbonamento, per ora la sto pagando senza usarla perche' nessun terminale che la supportasse mi interessava... quindi non mi spiacerebbe poterne usufruire...
Senti, in questi 2 giorni ho raccolto veramente tanto materiale su questo palmare, se ti va potrei postare un thread ufficiale, così da raccogliere in un unico pun to tutto quello che ho trovato!
Poi tra l'altro sono talmente fomentato da questo palmare che credo finirei per aggiornare il topic quotidianamente XD
Senti, in questi 2 giorni ho raccolto veramente tanto materiale su questo palmare, se ti va potrei postare un thread ufficiale, così da raccogliere in un unico pun to tutto quello che ho trovato!
Poi tra l'altro sono talmente fomentato da questo palmare che credo finirei per aggiornare il topic quotidianamente XD
Puoi aprire un official thread chiedendo ad un mod. di chiudere questo, oppure farti inserire da un mod qualche post di servizio in prima pagina. ;)
YakumoFujii
26-02-2008, 17:01
Puoi aprire un official thread chiedendo ad un mod. di chiudere questo, oppure farti inserire da un mod qualche post di servizio in prima pagina. ;)
postato: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21282255
ora comunico ai moderatori :)
ChristinaAemiliana
26-02-2008, 18:35
Eccomi! :)
Chiudo e rimando al thread ufficiale. ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21282255
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.